quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 27/10/2011 11:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Armando, la tabella che hai pubblicato spiega proprio bene quel che succede, e come tutti possono vedere, i dati si riferiscono a test di accelerazione e frenata sulla NEVE. Per quanto mi riguarda non ho mai detto che sulla neve siano inefficaci, ma sul ghiaccio è tutta un'altra cosa, ed è proprio qui la grande differenza, almeno, quella a cui mi riferisco io. Sul ghiaccio vanno come le altre, o poco meglio. per chi invece pensa di avere la verità in tasca perchè le usa abitualmente, consiglierei di evitare di fare pubblicità ingannevole solo per venderne alcune in più...
- in curva
Ciao
A.quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 28/10/2011 10:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> passare dalla TP alla TA mi sa che ti pentirai, io sto incominciando a odiare la TA e vorrei un TP, ma questo mi tocca tenerlo ancora chissà quanto. Poi, semintegrali a TP e passo corto, di circa 6m è difficile trovarli.
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 28/10/2011 11:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Andrea, ti rispondo subito. Nonostante tu abbia letto i miei post, evidentemente o mi sono speigato male io, o altrimenti non hai capito bene cosa intendo dire. IO non sono contrario alle termiche, ma faccio una valutazione globale tra costi e benefici, uniti alle reale necessità su un mezzo come un camper. Il tutto si riassume in: -quante costano le termiche per un camper, circa 800 -quante volte vengono usate con reale necessità in una stagione, forse 3-4 volte -i rischi reali che prevengono, solo quelli sulla neve, sul ghiaccio non fanno miracoli, ache se stando a quanto pubblicato posso essere meglio anche sul ghiaccio. -dopo quanti anni dovrai sostituirle per usura?, se aspetti di usurarle va a ramengo la considerazione della sicurezza, in quanto quelle gomme a partire dal 3° anno non sono più come nuove... In fine, a mio avviso, considero questo: in montagna in inverno con neve a terra capiterà di andarci ma niente che non possa essere affrontato con delle semplici catene. E' normale che ognuno possa montare ciò che vuole. sono comunque d'accordo sul fatto che si spendono magari più di 800€ su una parabola... ma è sempre una questione di punti di vista... ciao
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 28/10/2011 16:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 28/10/2011 21:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, facci sapere dov vai, così andiamo da un'altra parte[:D] gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 29/10/2011 21:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 25/10/2011 22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>