CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme da neve tutto l'anno! Consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 88
15
supersix
supersix
09/02/2010 65
Inserito il 08/02/2012 alle: 22:33:11
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/02/2012  22:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quello che pensavo io... Inoltre mi risulta sempre difficile capire come si possa preferire il risparmio di 250 € alla sicurezza, inoltre forse è meglio avere un Ford con tutti i crismi della sicurezza che acquistare un MB e poi fare la cresta su tutto. Saluti
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 09/02/2012 alle: 13:50:18
Premesso che per la sicurezza è sempre meglio il meglio[:)]. Ma credo che alla base della sicurezza ci siamo noi, che dobbiamo saper guidare in base ai limiti del nostro mezzo, in base alle gomme ed alle strade. Dico questo perchè proprio in questi giorni ho visto un suv ed un auto con gomme termiche uscite di strada e nel fosso, cosa che a mè e ad altri che non hanno mai usato le termiche non è mai successo. PS: scusate ora mi devo grattare...non si sa mai[:)][:D][8D] Ivo
20
dumil
dumil
14/06/2005 13
Inserito il 18/02/2012 alle: 23:59:55
in merito alle Vredestein Quatrac 3, che sulla carta e da alcuni test fatti sembrerebbero ottime, mi viene un dubbio riguardo l'indice di carico, il cui valore massimo è 98, che forse è un po' pochino per un camper, che ne dite?
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 19/02/2012 alle: 10:03:05
Appena visto adesso sulla Rai trasmissione Easy Driver un servizio dove davano una informazione NON comopleta. Intervistando un ufficiale di Polizia Stradale sostenevano che lo snowflake è un simbolo puramente commerciale e che invece ai fini legislativi è importante solo la scritta M+S. Tutto vero[:)], salvo il fatto di dire che poi solo con una gomma marcata M+S ma fondamentalmente estiva se vai sulla neve resti piantato[:D][:(!][:D][V][:(] Spiegare meglio NO VERO [:0][B)] Saluti Paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 19/02/2012 alle: 10:29:22
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 19/02/2012  10:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai preceduto, confermo, ho visto anche io il servizio, e dire che la differenza è solo di tipo commerciale, tra le M+S termiche e le M+S 4 stagioni, dà l' idea della confusione che c'è, se anche i tutori dell'ordine non hanno le idee chiare, figuriamoci i legislatori, mah... speriamo che non si faccia male nessuno...[:)]. Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 20/02/2012 alle: 20:22:01
. . non ho visto il servizio ma vi credo sulla parola e ripeto invece di fare leggi da interpretare vedi più soprà ed anche altri post sarebbe sufficiente far rispettare e applicare ""intralcio al traffico"" con spese a carico del conducente per riattivare la transitabilità.punto. ma io non vado in montagna... io ci vado una volta sola... io ho comprato il 4X4...(e non lo so usare...) e vai con tutte le scuse possibili ed inimmaginabili... ...praticamente tutti pronti a ""pagare con lo scheo del ...mona...[:)]
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2305
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:09:44
io è da tanti anni praticamente da quando sono arrivate le termiche (attenzione a non confondere le termiche con le gomme da neve) che le uso tutto l'anno è ne sono pienamente soddisfatto a perte il disegno ma non si può avere tutto. per la mia esperienza 80.000 km l'anno vi dico che ho provato a fare come tanti fanno cioè di toglierle in primavera, ma l'inverno successivo le gomme diventano dure e non fanno più la funzione come prima. come usura estiva cambia di poco molto poco e la tenuta è ottima (col caldo le gomme tengono sempre beme anche da liscie ciao massimo
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 22/02/2012 alle: 14:14:41
quote:Risposta al messaggio di dumil inserito in data 18/02/2012  23:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> almeno 112/110
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link