CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme da sostituire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 08/03/2014 alle: 13:24:09
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 07/03/2014  22:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace come possibile spiegazione, certamente devo tenerne conto. Però mi devo affidare anche agli oltre cinquant'anni di guida e all'esperienza che ho fatto nell'uso della caterva di gomme di tutti i tipi, durante questi anni. In questo caso le sensazioni hanno il loro peso. Grazie comunque per il suggerimento. Nicolò
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 08/03/2014 alle: 13:36:28
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2014  21:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me la prendo certamente (avevo messo pure [:)]), temevo piuttosto che fossi tu a infastidirti per lesa 'Michelin' (ne ho usate tante in passato di questa marca, anche sul camper precedente). Ti assicuro che non è stato il consumo a crearmi il problema, anzi ti comunico che le sostituirò ancor prima di averle consumate completamente [:D]. ciao, Nicolò
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Inserito il 09/03/2014 alle: 00:36:52
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 06/03/2014  20:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in un camper il problema consumo delle gomme non è un gran problema. Dopo 7 anni mi trovo con un treno di XC di 7 anni con 65mila km e consumate al 50% e con un treno di Invernali MIchelin di 6 anni con 15mila km e praticamente come nuove. Probabilmente dovro buttarle ancora nuove per vecchiaia [:(] Se le Agilis Camping ti hanno dato una sensazione di galleggiamento potrebbe essere perchè sono piu morbide rispetto alle Continetal. Io preferisco gomme (e anche sospensioni) morbide e mezzo che galleggia piuttosto che un gokart che spacca le ossa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/03/2014 alle: 21:59:52
La sensazione di Nicola l'ho provata anche io ,ma come dice Paolo è che venendo dalle xc dove viaggiavo su rotaia avere lo sterzo sempre pronto mi ha creato disagio,ma mi sono abituato subito e bene! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:16:36
le Agilis sono nettamente superiori alle vecchie XC camping. E' verissimo che le XC si consumavano poco, io le ho cambiate per l'età e non per il consumo del battistrada che dopo 30000 km, sembravano nuove. Ma ovviamente non è così, non consumavano battistrada ma si indurivano, diventando poco confortevoli e meno sicure. In ogni caso i pneumatici hanno una scadenza ( se ricordo bene, 5 anni) e non si supera comunque la revisione (se fatta bene). Le agilis consumano più battistrada velocemente, ma sono molto confortevoli e morbide su strada, tanto da aver fatto cessare i cigolii all'interno del camper :-)] fastero
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 12/03/2014 alle: 13:44:43
Anche io preferisco le Agilis alle vecchie XC Camping (che ho usato per alcuni anni). Quello che sostengo è che però, alle due, ormai credo per qualche problema psicologico, preferisco le Vanco Camper. Nicolò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link