quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 08/08/2012 17:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, all'anteriore, il TP, dato l'Ampissimo raggio di sterzata e la campanatura estrema raggiunta a Tutto sterzato, si possono avere usure marcate ai lati del battistrada sulle gomme anteriori, ma ciò DEVE essere quasi speculare fra Interno ed Esterno ruota, facendo assumere una forma, "Tondeggiante", a forma di Chiglia di barca, al profilo del battistrada. Se solo all'interno, direi...convergenza...errata/irregolare [;)] (se campanatura...OK)[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/08/2012 18:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> deve essere un problema inerente la trazione perchè anche il mio vecchio Daily Motorhome Laika faceva uguale...stondava le due anteriori dal notevole sforzo dovuto all'ampio raggio di sterzata dell'anteriore....quindi non facevo più di 15 KM che dovevo invertire...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/08/2012 19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un pò una caratteristica di...quasi Tutti i TP, anche automobili, sopratutto se con raggi di sterzata...importanti, proprio perchè, se noti, quando sterzi tutto, le ruote si inclinano pure, proprio per ridurre il raggio di sterzata, in quel momento, se il mezzzo è lungo, tende a far perno sulle ruote posteriori, interne all'arco di sterzata...in alcuni casi ruotano all'indietro (su mezzi lunghi...ma lunghi lunghi [;)][;)][;)]) [:D] Ciao Gianfranco PS Per Suky74, infatti, più si aumenta la pressione, più la gomma si gonfia al centro, e meno tocca ai bordi[;)]
quote:Risposta al messaggio di AndreaElena95 inserito in data 09/08/2012 08:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sai, se avessi dovuto esprimermi, nei confronti della gomma...indipendentemente dall'usura...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi spiace, per esperienze oramai...decennali a riguardo (sopratutto su pneumatici Racing [8D])... in officina mia, neppure il Calendario...Famoso... entrava [;)][;)][;)] Ma è SOLO una mia...opinione [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco