A trovarlo un compressore decente a 12 volt.
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/01/2016 alle 18:57:32
A trovarlo un compressore decente a 12 volt. Il più bello che mi è capitato tra le mani è quello che ho messo sul Jimny per azionare il bloccaggio differenziale posteriore della ARB ma il costo è proibitivo. Si trovanulla che possa andare fino alle 5,5 ATM di un pneumatico di un Ducato 244 ? A me basterebbero 4,5 ATM Quelli dei kit riparagomme non si trovano.... MArco.
No, io intendevo un compressore alimentato a 220. Però capisco che se uno abita in condominio è difficile che riesca a portarlo vicino al camper tenendolo collegato alla rete. Al limite uno con motore a scoppio, se esiste, ma penso che i costi salirebbero di tanto. Da quando l'ho comperato mi sono finite tutte le paranoie; certo che se dovessi fare il conto di quanto mi costa ogni controllo pressione ... 😁 però quando parto sono sicuro di essere a posto e non devo preoccuparmi di andare a cercare un benzinaio (che poi i manometri dei benzinai non so quanto siano affidabili) E poi mi è utile per altri lavoretti, tipo soffiare i caloriferi prima dell'inverno, pulire quando carteggio, asciugare bici e moto dopo kl lavaggio ... sono abbastanza soddisfatto.

http://www.aylmermotors.com/ita...
In risposta al messaggio di marcucciolo del 25/01/2016 alle 23:56:49
// Da quando l'ho comperato mi sono finite tutte le paranoie; certo che se dovessi fare il conto di quanto mi costa ogni controllo pressione ... 😁 però quando parto sono sicuro di essere a posto e non devo preoccuparmidi andare a cercare un benzinaio (che poi i manometri dei benzinai non so quanto siano affidabili) // Ciao Enzo , non servono compressori alimentati a 230V. in camper , servono compressori decenti a 12V. che EVENTUALMENTE possono toglierci dai guai , meglio se a bordo ne abbiamo anche più d'uno , poi servono batterie buone per alimentare un compressore serio e non un giocattolo per il camper di Barbie Oppure ..basta e avanza avere con se un manometro digitale da appena 10 euro e controllare la pressione prima/dopo aver rabboccato utilizzando la colonnina del distributore Mar..cucciolo
Ciao
In risposta al messaggio di car47 del 26/01/2016 alle 19:50:54
Ciao Io uso regolarmente quello del Kit in dotazione al Carthago. Ti assicuro che a motore del camper acceso arriva tranquillamente a 5,5 atm. Buona serata Dino51
Ciao Dino ,
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2016 alle 08:33:39
Manometri oggi ci sono pure quelli digitali forse più precisi di quelli meccanici qualsiasi strumento va sempre tarato/confrontato ognuno appartiene ad una scala di errore Questi a batteria se con batteria non ben caricasbagliano e come tutti hanno una loro usura mi porto appresso quello sul compressore ho inserito due tacche di riferimento per la mia pressione ottimale confrontata con uno strumento campione o quasi per strada uso il manometro del camionista o del percussionista semplice non si rompe non si scarica la batteria ...il tubodaidraulico che uso come prolunga della chiave apribulloni tre colpi ben dati sul battistrada Dell gomme e vibrazioni.sonorità.sensazione.ecct.mi dà una misura con tolleranze accetabili...
// ..il tubodaidraulico che uso come prolunga della chiave apribulloni "" tre colpi ben dati sul battistrada Dell gomme e vibrazioni.sonorità.sensazione.ecct.mi dà una misura con tolleranze accetabili...//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/01/2016 alle 10:28:47
// ..il tubodaidraulico che uso come prolunga della chiave apribulloni tre colpi ben dati sul battistrada Dell gomme e vibrazioni.sonorità.sensazione.ecct.mi dà una misura con tolleranze accetabili...// Ciao , ioinvece gli sento solo la fronte , niente bacchettate Se la temperatura è in linea con la stagione , vorrà dire che la pressione è corretta , in estate ad esempio con l'asfalto che può raggiungere temperature esagerate , se noto una temperatura sospetta alzo di un paio di decimi Mar..cucciolo
...cosa sana buona e giusta essere in sintonia...con il proprio "bestio"
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2016 alle 10:37:57
...cosa sana buona e giusta essere in sintonia...con il proprio bestio dove dice sento con la fronte per un attimo mi e' scappato ( modo amichevole...) axxo che corna sensitive che tiene...