CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gomme hankook! che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:35:48
ci ao a tutti volevo avere un vostro parere su queste gomme, io sul mio v.r. le ho trovate ed erano nuove appena montate, riportano una data di 4 dalla costruzione 3 1/2 che ho il camper quindi ci sta, ma ho letto che qualcuno non ci si è trovato molto bene es. scoppi,ovalizzazioni. il battistrada è ancora nuovo e l'età della gomma ancora permette il suo utilizzo ma visto che a me piace la montagna d'inverno ero tentato di montare M+S se effettivamente queste gomme siano una ciofeca. saluti Giacomo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:47:11
Io mi sto trovando molto bene da 7 anni,non si sono ovalizzate,nessuno scoppio,e sono molto,ma molto più silenziose delle firestone cv 2000 che usavo prima. Dimenticavo di dirti che il modello da me utilizzato è l'RA 08 su ford gemellato. Ciao Paolo.
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:53:40
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012  15:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paolo scusa e vero non avevo messo il modello ma sono le RA08 anche le mie e devo dire che anche io mi ci trovo bene per il momento solo un info. grazie.
15
tozzobalu
tozzobalu
07/06/2010 32
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:56:05
quote:Risposta al messaggio di RedDevil inserito in data 24/08/2012  15:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio parere conta poco comunque: sarà la solita marca Michelin Agilis Camping M+S e vai sul sicuro... Buona scelta
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:51:07
Sul mio Camper ( Riviera GT Ducato 2.5 TDI 18Maxi) Firestone Vanhawk Winter 215/75 R16 113-R , gonfiate con azoto da 3 anni con circa 10.000 km sulle spalle nessun problema riscontrato, consumi delle stesse non percepibile vari controlli di gonfiaggio negli anni mai aggiunto azoto stabilissimo. Secondo me ottima gomma . Dal mio gommista di fiducia ad oggi , questa gomma con valvola nuova in ferro e gonfiaggio con azoto e equilibratura € 137,00 Buoni Km a tutti [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 20:49:12
RA08 da tre anni e 30.000 km: ottime! P.S.: la vera ciofeca è autoconvincersi delle panzane raccontate sull'azoto!!
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 24/08/2012 alle: 20:57:16
aun anno che le monto [:D] perfette nonostante le sgommate che mi fa' il camper quando parte a pieno carico in salita ![;)] camionaro 71
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 24/08/2012 alle: 22:53:03
io le ho cambiate subito ..mi sono impressionato dai racconti di scoppi e ovalizzazioni che fermevano quà sul formu proprio un' Anno fà preciso...e siccome ci devo caricare la famiglia...non ci ho pensato due volte....a 24.000 KM ...cambiato con 6 Michelin Agilis.... oggi mi trovo benissimo... la qualità paga...ma se vai su cerca forse trovi le impressioni su quelle gomme...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
13
cive
cive
16/08/2012 57
Inserito il 25/08/2012 alle: 00:33:05
Buonasera, non ho mai provato questo tipo di gomme,ma per come la vedo io,una gomma anche se dovesse aver ancora della carne,dopo quattro anni per me è da buttare,nel senso che può "vetrificarsi" cioè indurirsi tipo la parte blu delle gomme per cancellare e creare problemi di grip,soprattutto in curva o nelle rotatorie; le Michelin Agilis mi danno fiducia,le vedo montate in molti veicoli ,soprattutto trasporto merci,da evitare a mio avviso le gomme a risparmio energetico,avranno meno resistenza al rotolamento ma mi danno impressione di poco grip.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 25/08/2012 alle: 13:03:59
Troppe seghe mentali, ma lo sapete che Hankook è fornitore di gomme di case automobilistiche a livello mondiale, non credo che questi signori abbiano fatto questa scelta alla cieca. Comunque io monto sul mio camper le Hankook senza problemi, ciaoo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 13:17:42
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 25/08/2012  13:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può fare di Tutta un'Erba un Fascio, diceva mia nonna...[:D][:D][:D] Come per Nessun marchio, di produttore di gomme, dipende...da che modello e per che applicazione, non sono intervenuto, prima, perchè le RA08, sul Transit, vanno bene, sono oneste e nella media, per cortesia, però, NON generalizzare, altri prodotti, fanno...Pena e sono Pericolosi...[:0][:0][:0] [V][V][V] questo, vale per Molti marchi, francamente Michelin...non ho neppure Un caso di esperienza, in merito ad un'inadeguatezza, ma costano almeno il 30% in più [;)][;)][;)] quindi, non è una proposta alla pari ! Anche Mazzini, Sunny e Sunew...fanno gomme montate come Primo Impianto...ma NON le monterei su NESSUN Mio Mezzo (neanche se dovessi venderlo...) http://www.chinese-tyres.com/ [;)] Ciao Gianfranco
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2492
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:13:24
Allora quello esposto da Speedy3 rispecchia una valutazione che condivido ampiamente e lo stò verificando da 3 anni all'anteriore su mio Ford 2,5 TD nella misura 185R15C monto delle RA08 e come in un post precedente al posteriore ho montato le nuove Hankook Vantra LT 185R15C M+S. Queste ultime hanno dimostrato di essere decisamente un passo avanti sono più silenziose e sembrano tenere un pò meglio nelle curve, ovviamente non ho potuto provarle in condizioni di asfalto bagnato era impossibile trovare la PIOGGIA in Calabria e Sicilia dove siamo stati in vacanza, ma comunque 3500 km se li sono fatti e il risultato è positivo. Saluti Giorgio.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/08/2012 alle: 20:10:21
Da nuove e NON al limite vanno tutte bene o quasi[:)] Sui camper si richiede una carcassa al top tecnologico. I leader nel pesante sono due: francesi e nipponici. Detto questo, non vuol dire che le altre scioppano dopo 2 minuti. Certo è che se valutate la differenza di prezzo espresso in resa al Km, allora avrete di che pagarvi il meglio dove è richiesto lasciando stare gli altri. Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 25/08/2012 alle: 21:01:13
E' inutile parlare di gomme che scoppiano se non si conoscono le condizioni di utilizzo, sopratutto alla luce dei pesi mezzi che leggo in rete. C'è gente che gira con camper che superano abbondantemente le 4 tonnellate e viaggiano a velocità superiori a 100 km/h. Riguardo ai blasonati leader di gomme, forse all'origine anni fa ma oggi anche queste case fanno le loro gomme dove costa meno farle e non certamente della stessa qualita come erano le originali, ciaoo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:33:35
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/08/2012  20:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella la frase di Goldsmith.... ma cosa significa, che Lui è in grado di " Tagliare la qualità dei servizi sociali, peggiorando i costi"... [?][?][?][?][?][?] l'Opposto...è questo [:0][:0][:0][:0] [V][V][V][V][V][V][V] Non mi sembra una frase da...Onore... [xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/08/2012 alle: 16:28:18
Bella battuta[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/08/2012  22:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link