CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gomme hankook

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
16
baliba
baliba
11/11/2009 11
Inserito il 12/11/2009 alle: 17:52:12
ho un fiat ducato del 2005, devo cambiare le gomme e m i hanno proposto le hankook a 115 euro le michelin a 160 e le pirelli a 130. a parte la diferrenza di spesa, non credo che nessun camperista voglia rinunciare alla sicurezza soprattutto delle ruote, ero interessato a montare le hankook sopratutto perchè il modello radial ra08 che mi hanno proposto è provvisto della sigla m+s pur essendo gomme "all season". a me è parso interessante vistio che uso il camper anche in inverno e spesso in montagna. vorrie sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha già fatto esperienze con queste gomme ....... saluti e buoni km a tutti
17
praefectus praetorio
praefectus p...
01/10/2008 64
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:01:58
Ciao. Le Hankook sono poco diffuse ma comunque, per sentito dire e anche per averle montate su una mia vettura (ne avevo trovato un treno a buon prezzo su Internet), sono un buon prodotto. Cionondimeno, se il problema è il... costo, vorrei suggerirti di valutare nella lista delle opzioni le Continental Vanco Camper, che (su queste ho una passata esperienza diretta) hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se, alla fine, ti costassero quanto le Hankook, io prenderei le Continental. Le Pirelli, sempre per esperienza diretta, diventano presto durissime, il che con il camper non è il massimo del comfort. Le Michelin, XC camping, non sono il massimo della riuscita, mi dicono meglio le Agilis (ma le Michelin costano un bel pò di più delle altre).
16
baliba
baliba
11/11/2009 11
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:05:12
dimenticavo le continetal vanco 2 costa no circa 140 euro a gomma saluti alberto
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:43:21
prova questo sito e guarda che prezzi(gommealmigliorprezzo.it) ti stupirai consegna con pagamento in contrassegno!!!
arturino
arturino
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:04:56
Io le ho trovate montate di serie sul mio Transit; un po' prevenuto verso i prodotti coreani ed affini, appena ritirato sono andato dal mio gommista a chiedere lumi, e sapete che ha detto? che sono gomme ottime prodotte da un leader mondiale...e mi ha fatto vedere il suo Transit parcheggiato lì davanti su cui aveva montato le stesse gomme! In effetti devo dire che si comportano, per ora, egregiamente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/11/2009 alle: 21:49:53
senza nulla togliere alle hankook con cui non ho avuto un buon rapporto, (le ho trovate montate di 1°equipaggiamento sulla mia Kia e dopo 25.000km una si è aperta sulla spalla), io con le gomme per il camper ci andrei cauto e in questo caso vado sul sicuro. comunque la settimana scorsa le ho sostituite montando le Agilis/Camping pagandole 135 euro l'una comprensive di equilibratura!!
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 12/11/2009 alle: 22:41:11
Quoto le Continental Vanco 2 C'è anche la versione a 10 tele di acciaio che hanno più portata Pier
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 12/11/2009 alle: 23:00:34
Io ho le hankook sulla mia Kia, percorso 75000 km senza cambiarle e senza nessun problema. Il mio amico gommista mi ha detto che sono ottime gomme
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/11/2009 alle: 07:25:41
Noi le abbiamo montate sul nostro mezzo a giugno e per adesso dopo 7mila km ne siamo soddisfatti. Gianluca
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 07:49:02
Sono delle gomme... hanno carcassa Discreta, ed usano un sistema di struttura con intelaiatura in Nylon. Le mescole sono abbastanza buone, e la scolpittura, normalmente, con un buon compromesso fra confort(rumorosità) e drenaggio equilibrato. Sicuramente, su una autovettura senza richiesta di prestazioni spinte, e con peso abbastanza contenuto, sono da consigliare. Sul Camper, ed è una valutazione personale, è un'altra cosa, in quanto è da privilegiare la struttura, il fianco, la carcassa in definitiva, piuttosto che il disegno del battistrada ecc, ed in questo sono..."mediocri". Inutile riportare le esperienze anche personali di danneggiamento e scoppio di gomme Nuove di questo marchio, ma si trattava di ruota singola, in tutti i casi al posteriore, e con mezzi effettivamente sovraccarichi, tuttavia è accaduto fra i 150Km e i 1000Km con gomma Nuova! Personalmente mi sentirei di consigliare Michelin, Continental(la mescola non è eccezionale ma in complesso OK), agli ultimi posti metterei le Pirelli[xx(] Ciao Gianfranco
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:27:59
Io sto per montare le agilis camping che sono anche esse marcate M+S. Le hancook le avevo trovate mintate sul mio vecchio rimo e prima di aver compiuto i 4 anni e 40.000 km se ne sono spanciate / scoppiate 3 su sei quindi mai piu. oltretutto la differenza di prezzo è minima (agilis camping 225/70 15 140€ - hancook 115) per 140€ in totale non rischio di trovarmi un pavimento spaccato. byby roberto
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:29:40
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 12/11/2009  18:43:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> il sto non funziona..... quello giusto è

http://www.gommeamigliorprezzo.it/

pero le agilis camping non le hanno e la pilot-road2 150/70/17w per la moto costa senza trasporto e montaggio quanto quella che ho appena fatto montare tutto compreso

Modificato da roblungh il 13/11/2009 alle 08:34:56
ago73
ago73
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 08:35:19
Anch'io ho il ducato del 2005 e ad anno nuovo cambierò le gomme,ritornerò su michelin agilis modello nuovo senza dubbio perchè le ho sotto adesso con il vecchio modello e per ora vanno benone.Il mio gommaio le gomme coreane e simili le tiene solo perchè c'è chi le chiede ,ma non le consiglia. é risucesso che clienti dopo 20-30 mila kilometri sono tornati con le gomme ovalizzate o rumorose o addirittura aperte sulla carcassa.
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 13/11/2009 alle: 14:17:16
ciao, io non le monterei su un camper, per esperienza ne ho viste parecchie ovalizzate o scoppiate con distacco totale del barristrada,le montava la ford sui veicoli commerciali gemellati e ho sempre consigliato di sostituirle il prima possibile,ho contattato anche un distributore concessionario della mia zona e la risposta "non adatte per camper, buone gomme per autovetture ma su camper e furgoni"!!!!! un consiglio cambia marca....ciao
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 13/11/2009 alle: 15:34:05
Se chiedi in giro e ti dicono che una gomma dedicata è migliore di una no qualcosa di diverso ci sarà...non credo che per partito preso uno dica male di qualcosa senza motivo. Le Michelin Agilis e le Continental Vanco sono state studiate per portare in giro un camper, le altre per essere montate su dei furgoni, qualche volta, o semplicemente su automobili di grossa cilindrata...che di per se potrebbe dire che se vanno bene per loro che corrono vuol dire che sono adatte anche per una lumaca [:D]ma così proprio non è... Se interpelli 10 gommisti 9 e ti dicono che su autovettura monti tutto, su camper invece le Agilis o le Continental Vanco,qualcosa dovrà pur esserci di vero...già solo il fatto di volersi mettere al riparo da eventuali contestazioni dovute a scoppi ( me le ha montate lui...) dovrebbe far riflettere... Signori, talvolta l'equazione chi più spende = meno spende è valida... poi ognuno faccia del suo mezzo ciò che vuole...[;)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 18:02:32
io avevo le hankook sul furgone di lavoro in estate erano perfette però in inverno si indurivano troppo era come andare sul ghiaccio se pioveva senza che la temperatura sia sullo zero.
18
viner
viner
15/10/2007 6
Inserito il 13/11/2009 alle: 19:06:18
prova anche sul sito

www.gommadiretto.it

so che ha dei buoni prezzi. Attenzione però per la scelta delle gomme se non sbaglio le gomme dei camper devono avere la sigla XC. CIAO
16
baliba
baliba
11/11/2009 11
Inserito il 13/11/2009 alle: 19:16:20
credo che la riflessione di segretario sia molto corretta, se fanno delle gomme adatte per e solo per i camper allora forse un vantaggio ci sarà per forza. le altre, anche se ottime, sono gomme che si usano e si possono montare anche su un camper! magari conviene trovare il prezzo migliore a parità di modello......... buoni km a tutti
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:12:16
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 13/11/2009  08:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul quel sito un anno fa, ho comprato le gomme termiche per la yaris. Mi sono arrivate con le date di produzione una diverso dall'altra....9 mesi di vita minimo!!! Bahhh!!! Tornerò dal gommista!!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:23:06
quote:Risposta al messaggio di baliba inserito in data 13/11/2009  19:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco che il discorso fili, ed infatti lo fa, tuttavia... Difficile pensare che esista una progettazione specifica( non esiste proprio!) per un particolare uso (non esistono gomme per "autocarro trasporto materiale edile", oppure "autobus trasporto bambini fino a 12 anni" ecc), esistono gomme per un particolare uso "generico", ovvero per autocarro , autogru, mezzi d'opera, automobile ecc ecc. Le gomme per "Light Truck" ovvero Trasporto leggero, sono dedicate agli autocarri, appunto, per Trasporto Leggero(la cui meccanica è quella usata per i Nostri Camper). Da qui, se un Costruttore Serio (le maiuscole sono apposta), realizza una Buona Carcassa, realizza un Buon Disegno ed usa una Buona Mescola, allora, sicuramente, potrà dedicare quel tipo di copertura, o ad uso generico (light Truck), oppure potrà dedicarle (ma è una "Licenza Poetica") ai Camper, agli Autocarri Blu, ai Camper uso Stagionale, ai Camper per Pensionati ecc ecc. Con questo NON voglio dire che le coperture che indicate NON siano ottime, ANZI, lo sono eccome, voglio solo dire che, NON Dobbiamo Credere a Tutto quello che ci dicono o reclamizzano, si fa così per guadagnare mercato e vendite sulla concorrenza[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
arturino
arturino
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 20:40:00
Esatto. Der resto gomme sottoposte a regolare controllo ed usate con criterio che scoppiano improvvisamente mi sa tanto di ...leggenda metropolitana (una tra le tante). Mi rifiuto di credere, pur ammettendo la buona fede di tutti e la veridicità di quanto esposto, che gomme regolarmente omologate e regolarmente acquistate soffrano di difetti così gravi; al di là naturalmente della migliore o peggior resa e del migliore o peggior comportamento su strada. Reale o recepito. P.S.: le gomme "camper" hanno semplicemente fianchi che più difficilmente cedono all'ovalizzazione. Ciao né.

Modificato da arturino il 13/11/2009 alle 20:41:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link