http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...
oppurehttp://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...
lasciando stare il prezzo e il posto dove le acquisterò conoscete anche altre marche e modelli disponibili per questa maledetta misura? Grazie Ciao Gigiquote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 22/09/2011 10:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, un mio amico ha messo le RA8 che sono delle pure estive e si è trovato bene, indicativamente cosa le ai pagate? Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 22/09/2011 10:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le avevo prese su gommadiretto a luglio, non ricordo bene ma qualcosa dell'ordine delle 80-90€ a gomma, dovrei guardare bene ma non mi ricordo esattamente Ho guardato adesso e sono lievitate mica da ridere come prezzo! Andrea
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 22/09/2011 18:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si nessuno ha detto che sono termiche, però essendo marchiate m+s dal punto di vista codice della strada sei a posto, almeno in Italia. Poi beh io le catene me le porterei anche con le termiche, mica è una panda 4x4 vecchio modello che va sempre e comunque dove vuole.[:D][:D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di moreivo inserito in data 22/09/2011 18:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le catene le ho nuove ancora imbustate e con gomme estive sia in Trentino che in Val D'Aosta ma soprattutto in quest'ultima ho fatto una settimana con nevicate abbondanti nell'ordine dei 50 cm tutti i giorni e nonostante non stessi mai più di un giorno nello stesso posto non ho mai dovuto montarle, il mio mezzo è un trazione posteriore che si disimpegna dalle difficolta molto più facilmente di un trazione anteriore e soprattutto a pochi cavalli e di conseguenza con gomme ben messe e leggermente meno gonfie evita lo slittamento, io davo considerazione alle gomme 4 stagioni perchè come ben sai le gomme nel camper si cambiano per vecchiaia e non per usura e mi sembrerebbe illogico avere due treni nuovi gia vecchi al posto di uno solo da dover cambiare e confermo che mi sentirei più tranquillo con le termiche infatti sto valutando l'idea di montarle fisse tutto l'anno ma sono combattuto. Grazie Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 23/09/2011 08:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi lasci ben sperare sulle possibilità di trazione del nostro amato transit! Se con le gomme normali va cosi, con le termiche o anche le tassallate 4 stagioni sei a posto nel 95% dei casi[:D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 23/09/2011 08:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non prenderei mai un mezzo che ha il 70% del suo peso sul posteriore con la trazione anteriore, in Val D'Aosta si contavano i Ducato senza catene, poi io ho tutte le auto Ford e sono di parte. Considera che da giovane quando nevicava anche se era notte i miei amici mi chiamavano ed uscivo con l'Opel Tigra con le chiodate da rally sull'anteriore e le estive al posteriore per potermi divertire ed ho acquisito una notevole sensibilità nella guida su fondi innevati e viscidi perchè le gomme non bastano, danno una mano quindi buone gomme, piede e mani sensibili e non troppa potenza da gestire sono il miglior compromesso. Ciao Gigi
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 23/09/2011 09:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo hai pienamente ragione, il problema è che ormai trazione posteriore gemellata non la trovi nemmeno sui mezzi da oltre 7 metri a momenti... Ah il contenimento costi! Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 23/09/2011 09:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti penso che Ford aromai la monti solo la Rimor e lo ritengo un peccato anche io credo che sia per contenere i costi perchè il telaio ribassato del Ducato sia più gestibile e comodo in quanto la meccanica/telaio e la gabina viene fornita gia assemblata e tagliata quindi di conseguenza tutto quello che erano i costi legati al mettere degli operai a tagliare le gabine sia stato eliminato poi ci metti l'estetica, questo dobbiamo dargli atto, il nuovo modello Ford non può competere con il Ducato. Ciao Gigi