quote:Risposta al messaggio di ceca inserito in data 25/11/2013 21:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto, nonricordo se in Austria o Germania, nelle Aree di servizio una specie di impalcatura con pedana dove i camion si accostano e con un attrezzo apposito si toglie la neve dal tetto. Sicuramente comodo anche in camper. Comunque anche da noi se perdi lastre di neve dal tetto ti fanno la contravvenzione come se si disperdesse del carico sulla carreggiata. Ed è anche giusto, io una volta in auto, in una rotonda ho perso un volume enorme di neve dal tetto, e dietro avevo uno in scooter che se la è trovata davanti e non so come è stato in piedi. Poi ha cercato di spiegarmelo a urli, male parole e gestacci poco dopo [:I][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/11/2013 22:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La regola la trovi sul sito amzs (automobil club slovenia) : Èe voznik ne oèisti celotnega avtomobila pred prièetkom vožnje ga lahko doleti kazen 200 EUR. Traduco: Sono 200 eurini di multa se il conducente non pulisce l'intera automobile prima di mettersi in viaggio. E' anche citato l'articolo del loro C.D.S. Saluti alla Venezia Giulia dal confine orientale del Friuli Donato
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/11/2013 22:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal sito AMZS (=automobil club Slovenia:Zakon o pravilih cestnega prometa (ZPrCP, Ur.l.št. 109/2010 in 57/2012) v 29. #269;lenu dolo#269;a, da morajo biti med 15. 11. in 15. 3. oz. pred ali po tem datumu v primeru zimskih razmer vozila opremljena z zimsko opremo, ki jo sestavljajo 4 zimske pnevmatike z oznako M+S z minimalno globino profila 3 mm ali 4 letne pnevmatike z minimalno globino profila 3 mm in ustrezno velike snežne verige v priboru. Traduco letteralmente ma puoi provare da solo con il traduttore : L'articolo ... L'equipaggiamento invernale consiste in 4 pneumatici invernali con il simbolo M+S con profondità minima del battistrada di 3 mmm oppure 4 pneumatici con profondità minima di battistrada di 3 mm e obbligatoriamente le catene da neve a bordo. Mandi Donato
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/11/2013 22:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, alla fine della precedente traduzione ho dimenticato di scrivere la parola estivi quindi la frese è questa: ... oppure 4 pneumatici estivi con spessore minimo di battistrada di 3 mmm ... Confermo che in Austria vale la stessa regola ma lo spessore minimo richiesto in entrambi i casi è di 4 mm. Donato
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 18/12/2013 15:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ! Se vivi in Austria, NON avrai problemi, fai come fanno gli Austriaci[;)] Ancora Ti ringrazio per la segnalazione, mi farai sapere Come fare per risolvere i problemi che avrò, di sicuro, da quanto dichiari, con le autorità Austriache, dato che, da Italiano, ci..."Pascolo" da almeno 25 anni, assiduamente, e NON mi curo di altro che NON sia la normativa Europea richiesta per la certificazione delle gomme[;)] Poi, "Notoriamente", NON sono un tecnico, e NON sò cosa sia UNA VERA GOMMA TERMICA, spero lo sappia il gommista che le monta, io verifico solo, quanto previsto dalla normativa, che siano marchiate M+S [;)] Ciao Gianfranco