CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme invernali o catene a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 05/11/2010 alle: 18:54:12
Ultimamente non seguo molto molto le notizie, gradirei chiarimenti riguardo l'obbligo delle catene a bordo di tutti i veicoli o pneumatici invernali. Pare che ci sia un po' di confusione, cosa c'è di obbligatorio? Grazie! Ciao[:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/11/2010 alle: 19:37:50
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 05/11/2010  18:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gomme termiche = catene Catene = gomme termiche. Io monto le termiche, ma visto che le catene sono l' unico modo per uscire dal fangone... sul camper ho anche le catene, sempre. Ciao Giulio
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 05/11/2010 alle: 20:06:23
io monto le termiche e mai avuto problemi anche in posti dove ho imprecato molto!![}:)]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 06/11/2010 alle: 09:00:03
Indipendentemente dai pneumatici che monti sia sul camper che sull'auto,tieni le catene a bordo sia nel baule dell'auto che nel gavone del camper,non si sà mai,ciao.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 06/11/2010 alle: 12:10:14
Vi ringrazio per il vostro contributo ma volevo capire se è obbligatorio in tutto il territorio nazionale, considerato che in famiglia abbiamo oltre al camper 2 auto che usiamo abitualmente su percorso casa lavoro.. Per comodità sull'auto della moglie metterei le invernali, il camper è dotato di catene, la mia auto pensavo di catenarla alla bisogna, non vorremmo spendere 1000 euro di gomme per due auto! Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/11/2010 alle: 15:02:37
Io sono Toscana e qui non nevica quasi mai, ma alla mia auto metto sempre le gomme termiche per affrontare l'inverno, e così al mio camper. Quando sull'Appennino c'è neve vado che è una meraviglia! Ciò non toglie che se la polizia ordina "catene a bordo" non ci debbano essere. Per me sono una sicurezza. M.Stella P.S. ma perchè hai postato qui, dovevi inserirlo su Altro sui camper, è un'argomento inerente eccome, ed è stato aperto un sacco di volte. Vai su Cerca.

Modificato da Marystar il 06/11/2010 alle 15:04:26
arturino
arturino
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 11:02:39
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 05/11/2010  20:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se non hai avuto problemi ... perchè hai imprecato? [:)][:)][:0]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/11/2010 alle: 12:53:40
Da ieri sera, dalla Provincia di Milano, è stata sospesa l'ordinanza sull'obbligo, o meglio, sono state sospese le sanzioni.
quote:«Il 15 entra in vigore l’ordinanza - spiega l’assessore - ma fino quando non sarà installata la segnaletica adeguata vale solo come raccomandazione. Solo dopo possono essere applicate le sanzioni»>
> D'altrronde c'è sempre stato chi non sa usare il buon senso e come sempre, ne pagano le conseguenze tutti. (ARTICOLO) Bye
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 07/11/2010 alle: 21:29:39
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 07/11/2010  12:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ideale è una società dove non esistono "obblighi" ma prescrizioni di buon senso. Non voglio innescare ragionamenti fiume ma obbligare alle catene a bordo o gomme invernali persone come mia madre pensionata 70 enne che in auto percorre 200 km all'anno mi sembra troppo. Mio padre idem, se nevica oppure c'è ghiaccio esce a piedi a comprare il pane e il giornale quotidiano... Perchè obbligare? Mia moglie utilizza l'auto in vari momenti della giornata tutto l'anno su percorsi che includono strade difficili in caso di neve o ghiaccio, in quel caso il NOSTRO buonsenso ci suggerisce di usare pneumatici invernali, il sottoscritto può usare le catene, in caso di neve il mio tragitto casa lavoro è pianeggiante,poco trafficato e non ho mai fretta particolare. Possedere un auto è sempre più costoso, in compenso le strade e la viabilità italiana è sempre peggio! Ciao
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 08/11/2010 alle: 00:48:33
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/11/2010  21:29:39 L'ideale è una società dove non esistono "obblighi" ma prescrizioni di buon sensoid="size4">>
> Concordo pienamente, ma dato che di buonsenso spesso per le strade se ne vede pochissimo, basta un cm di neve che si blocca tutto. Per non parlare dei passi apenninici, quindi trovo che in caso di neve non sia sbagliato pretendere gomme a neve montate o catene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link