quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 05/11/2010 18:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme termiche = catene Catene = gomme termiche. Io monto le termiche, ma visto che le catene sono l' unico modo per uscire dal fangone... sul camper ho anche le catene, sempre. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 05/11/2010 20:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non hai avuto problemi ... perchè hai imprecato? [:)][:)][:0]
quote:«Il 15 entra in vigore l’ordinanza - spiega l’assessore - ma fino quando non sarà installata la segnaletica adeguata vale solo come raccomandazione. Solo dopo possono essere applicate le sanzioni»>> D'altrronde c'è sempre stato chi non sa usare il buon senso e come sempre, ne pagano le conseguenze tutti. (ARTICOLO) Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 07/11/2010 12:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ideale è una società dove non esistono "obblighi" ma prescrizioni di buon senso. Non voglio innescare ragionamenti fiume ma obbligare alle catene a bordo o gomme invernali persone come mia madre pensionata 70 enne che in auto percorre 200 km all'anno mi sembra troppo. Mio padre idem, se nevica oppure c'è ghiaccio esce a piedi a comprare il pane e il giornale quotidiano... Perchè obbligare? Mia moglie utilizza l'auto in vari momenti della giornata tutto l'anno su percorsi che includono strade difficili in caso di neve o ghiaccio, in quel caso il NOSTRO buonsenso ci suggerisce di usare pneumatici invernali, il sottoscritto può usare le catene, in caso di neve il mio tragitto casa lavoro è pianeggiante,poco trafficato e non ho mai fretta particolare. Possedere un auto è sempre più costoso, in compenso le strade e la viabilità italiana è sempre peggio! Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 07/11/2010 21:29:39 L'ideale è una società dove non esistono "obblighi" ma prescrizioni di buon sensoid="size4">>> Concordo pienamente, ma dato che di buonsenso spesso per le strade se ne vede pochissimo, basta un cm di neve che si blocca tutto. Per non parlare dei passi apenninici, quindi trovo che in caso di neve non sia sbagliato pretendere gomme a neve montate o catene.