CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme invernali x ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
16
scaricab
scaricab
08/09/2009 11
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:32:58
ciao a tutti!! vi chiedo per cortesia se usate e come vi trovate con gomme invernali? e se mi sapreste indicare un posto in zona milano per poterle comprare a buon mercato!! il mio modello di gomme classiche e': 205/70R15cp 109R Grazie mille a tutti x l'aiuto!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:40:33
ho ricevuto vi giro con copia-incolla < ecco l'ultimo dei test invernali che è stato realizzato quest'anno.E' in edicola nella rivista "VITA IN CAMPER" di Novembre, ed è praticamente un estratto, approfondito in ottica veicolo ricreazionale, di quanto già rilevato su Auto Tecnica pure di Novembre. In sostanza sono analizzate solo le performances dei pneu invernali montati sul camper, con un'analisi più dettagliata dei risultati nella abituale ripetizione dei test necessaria per fissare i valori medi.Il baricentro elevato ed il peso del veicolo favoriscono leggermente prodotti che devono cedere qualcosa al confort di marcia, supplendo con la rigidezza del fianco agli spostamenti di carico del mezzo. Buona lettura < hanno testato solo quattro marche,le più famose. non allego niente altro per la nota arcinota problematica del copywrit
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/11/2009 alle: 08:06:49
Si parla di pneumatici invernali e catene anche sul numero di dicembre di Caravan e Camper Ciao Giulio
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 27/11/2009 alle: 09:37:57
l'unica cosa che posso suggerirti è di accellerare i tempi perchè non credo ci sia ancora molto.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:19:46
Io sto pensando acquistarle on line come già fatto per l'auto sul sito della gommadiretto.it (mi era stato segnalato da altro camperista proprio qui anni fa). La newsletter che mi mandano parla di un ulteriore sconto 5% sul listino pneum. (solo per auto), i prezzi di quelle per veicoli comm.li e camper mi sembrano buoni. Ho acquistato solo una volta (4 gomme) e per quanto poco valga ho avuto una buona impressione . Arrivano dal deposito della casa in D e van fatte montare (ci sono anche gommisti convenzionati con loro). Ci sono anche sintetiche valutazioni degli utenti sulle gomme ed ora anche una certa varietà anche pure su quelle winter. Pensavo Nokian e vorri vendere gli XC Camping (215/75 R16 ancora in ottima condizione) per poi lasciarle sotto tutto l'anno... Voi ? Esperienze dall'On line ? Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:48:21
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio62 inserito in data 27/11/2009  18:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere. Tu venderesti delle gomme estive per sostituirle con delle winter? Le mescole delle invernali con il caldo si indurano e rischi che rimangano tali. Se vuoi comprarle motale fono a fine marzo o inizio aprile. Su alcuni siti trovi dei prezzi migliori di gommadiretto. Andrea
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 27/11/2009 alle: 18:48:39
prova ivanogomme in brianza e un autorizzato michelin, fa ottime prezzi!!
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:29:01
nessuno scannerizzza i due articoli in questione sulle gomme invernali?? pepi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:43:50
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 27/11/2009  20:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io lo ho ricevuto in pdf mi astengo dal farlo girare, non vorrei essere escluso dal circuito informativo
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 27/11/2009 alle: 20:54:03
Io ho letto l'articolo sulla prova. Hanno testato 4 tipi di pneumatici invernali e nelle prove secondo i dati emersi da accellerazioni, frenata ecc. si equiparano tutti, tranne piccole differenze. Sulla prova dinamica di alcuni km emerge che la migliore è la Pirelli, seconda la Continental, terza la Michelin e quarta la Bridgestone. Io ho comperato le Continental Vanco Winter 2 e l'ho pagate 110 euro montate, equilibrate e con valvole rinforzate. Ora che vi ho detto il prezzo scommetto che non comprerete più nulla, vero? Andrea
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 27/11/2009 alle: 22:56:48
Nelle prove vince chi è amico del giornalista di turno o chi paga pubblicità in quel giornale[:)][:)] Un consiglio : le prove prendetele con le molle Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 27/11/2009  20:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 28/11/2009 alle: 00:30:56
anche sul sito tedesco vincono le pirelli chrono

http://www.promobil.de/test/zub...

da notare che nella prova ci sono le "snow ice" della michelin che ho avuto fino all'anno scorso e in 7 anni hanno fatto egregiamente il loro lavoro. ho ordinato dal gommista le pirelli chrono winter, preventivo: 130 euro l'una montate.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/11/2009 alle: 08:02:44
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 27/11/2009  20:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei serio? Dove? Anche in PM. E
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 28/11/2009 alle: 08:08:50
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 28/11/2009  00:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho optato per le Continental per il timore che le Pirelli il secondo anno diventino troppo dure. Problema che l'hanno sempre afflitte in particolar modo per le estive, parere personale. Andrea
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/11/2009 alle: 08:34:08
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 28/11/2009  08:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ho letto che hai le gomme che vorrei prendere io. Mi puoi dire come ti trovi?? Cioè voglio dire rumorosità, frenata, conumi tenuta se sei già andato su neve... GRazie molte!
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 28/11/2009 alle: 13:09:56
ciao ragazzi,io voto nokian wrc 2 cargo,eccezzionali sotto tutti i punti di vista,non hanno niente da invidiare ad altre marche piu blasonate che spendono tanti soldi in pubblicità, poi avendo la fortuna sul libretto di poter montare le 225/70/15 con carico 112 non ci ho pensato un attimo!!
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/11/2009 alle: 23:34:44
Spendono soldi nonsolo in pubblicità ma in tanta ricerca tecnologica. Michelin e Bridgestone sono colossi mondiali presenti in tutto il mondo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 28/11/2009  13:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 29/11/2009 alle: 08:15:48
Scusami Andrea (Calzoni): ok che le invernali lasciate sotto tutto l'anno si consumerebbero di + d'estate , ma credo che si induriscano quando si lascino molto ad alta temp., + per effetto degli UV solari che non per la temp. dell'asfalto, come vale anche per tutti gli elastomeri. La scolpitura delle winter aiuta un attimo anche il grip su erba etc, nelle manovre in campeggio, specie chi ha un traz. ant. e magari uno sbalzo importante: io ho avuto una brutta esp. in frenata sulla magistrala croata, consunta e bagnata, con le XC ho sbandato allo stop di un semaforo e se non fosse stato per la prontezza di riflessi del conducente della Punto avanti a me (ho strombazzato !) lo avrei buttato la' un metro, nonostante la distanza (a ruote bloccate ha scartato anche di lato). Colpa dell'asfalto liso, certo, magari anche con altre gomme sarebbe stato lo stesso, pero' il dubbio resta. Le Vanco della Continental mi son sempre piaciute, solo un po' care ma se tu le hai pagate quel prezzo.... scusa, che misura hai sotto ? Le Nokian che ho visto su gommadiretto sono appunto con la mia misura 215/75 R16 carico 113 (ma anche dispon. con indice maggiore se non erro) e hanno scolpitura simile ai Vanco, i loro test ne parlano bene, difficile certo valutare la durata e altro perche' tutto e' soggettivo, sono la media di opinioni da utilizzatori finali piu' che prove comparative fatte a parita' di mezzi e condizioni. Prezzo sui 130 ma non montate e bilanciate, solo compresa la spedizione, 110 euro montate mi sembrano un costo da auto o da "svendita x rinnovo locali " ammesso che la misura delle tue gomme non sia inferiore/ piu' commerciale. Che dici ? Grazie e buona domenica
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 29/11/2009 alle: 08:42:02
...ammesso che la misura delle tue gomme non sia inferiore/ piu' commerciale. potrebbe anche essere vero non sempre e non su tutto battono la concorenza. comunque [:)] questo di non paragonare le stesse misure mi ha sempre infastidito e trasmesso un senso di cialtroneria , e non commento il fatto di chi fa i paragoni con quelle della vettura intesa come auto e non con le nostre che sono "trasporto leggero " ed hanno problematiche diverse [}:)]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 29/11/2009 alle: 09:15:10
Infatti Salito, chiedo scusa se tiro in ballo ancora le misure del mio (camper eh ! [:D]), Ducato Maxi, di piu' grandi ho notato solo le 225/ sotto a degli Sprinter. Parlando poi delle XC Camping (rinforzate) o comunque di gomme con indice di carico 113 siamo credo al limite di quelle per veicoli commerciali leggeri, oltre (ancora credo io) si va sul trasporto vero e proprio (camion leggeri). Ce ne sono anche con indice 116, che anche se non indicate a libretto dando performance maggiori si viaggerebbe piu' sicuri e con minore flessione laterale del pneu. dovuto al numero maggiore di tele, per i controlli non penso ci possano essere problemi in quanto appunto non inferiori alle specifice di omologazione (ma ancora, di questo non sono certo ). Si possono indicare i prezzi pagati, basta giusto mettere i dati di quanto acquistato per cui anche chi non avesse lo stesso tipo ha cmq un riferimento Specie parlando di Ducato (ma vale anche per gli altri a sole 4 ruote) si deve stare anche piu' attenti all'indice (113 o altro che sia) visto che il carico su ogniuna e' maggiore che nei gemellati, ammesso di considerare condizioni di carico nei limiti, poi certo che se si butta su di + e di ogni... Le differenze di prezzo variano appunto anche a seconda dell'indice di carico, a parita' invece di altre misure caratteristiche. Tempo fa avevo notato la diff. di prezzo tra le XC Camping (allora ancora disponibili) e le Agilis estive ma queste ultime allora non erano in vendita nella versione corrispondente (113), meno care certo ma non montabili ! Bye
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 29/11/2009 alle: 09:29:25
quote+quote+quote Si possono indicare i prezzi pagati, basta giusto mettere i dati di quanto acquistato per cui anche chi non avesse lo stesso tipo ha cmq un riferimentoid="red"> giustamente se si vuole fare paragoni gli oggetti devono essere con le stesse carateristiche tecnicheid="red"> oramai tutti dovrebbero sapere che il "ducato" porta molte misure diverse tra loro essendo un nome che accompagna un veicolo in produzione dal ? 1980 ? dove solo il nome non ha avuto modifiche
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link