quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 26/01/2012 01:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo [V] sulla Panda di mia moglie, montate dall'origine, le ho dovute cambiare a soli 17.000 km in quanto ovalizzate (nonostante l'auto venga utilizzata tutti i giorni), indurite come se fossere diventate di "gomma piena" e con un consumo eccessivo su tutte e 4 le gomme [:(!] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/01/2012 07:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma siete tutti benestanti? Buon per voi, io i soldi li lavoro tutti i giorni, quindi se a parità di qualità risparmio anche solo 10€ a gomma, be! scusate io risparmio, Voi liberi di fare come volete. Chiarito il mio punto di vista, la mia domanda è fatta proprio per capire che tipo di qualità hanno le gomme Marangoni, ovvio che se devo rischiare di schiantarmi con tutta la mia famimglia non rischio nulla. Grazie a tutti per i consigli.
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 26/01/2012 10:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non lo sono di sicuro, però ti dico questo. Se spendi tanto, FORSE ti fregano. Se spendi poco DI SICURO non ti regalano. Amara verità... Inoltre ogni marca ha la sua "specializzazione". Le gomme per il camper sono "particolari", devono resistere al grande peso, a tanti anni (facciamo pochi km) e all'ovalizzazione. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/01/2012 11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lo sò, proprio per questo prima di fare delle ca..te cerco di informarmi, a questo serve il COL. Grazie cmq per i tuoi consigli, io prendo tutto perchè è sempre utile. [;)]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/01/2012 12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 26/01/2012 11:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per 4 Michelin Agilis Snow & Ice (M+S termiche) da 16 pollici tre anni fa ho speso 650 euro. Alla fine non vorrei "tentare la sorte" per risparmiare mezzo pieno di gasolio. La fregatura è che non esiste modo di avere una certezza vista la bassa diffusione di quel marchio moltiplicata per una ancora più bassa tipologia che ci riguarda (camper). Inoltre le gomme hanno un costo ma anche una durata negli anni. Siamo proprio sicuri che come euro/anni si risparmi davvero? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/01/2012 19:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente per 1/2 pieno non cambi la vita, ma io sono per la sostituzione anche prima dei 5 anni, perchè è verissimo che le Michelin durano molto ma è altreattanto vero che si cristallizzano diventanto durissime, allora avendo IVECO gomme da 16, preferirei spendere un pò meno ma sostituirle più frequantemente, quest era il mio ragionamento. Alla fine la scelta sarà tra Michelin o GoodYear.. ciao
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 26/01/2012 12:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e infatti vedi tutti i battistrada in mezzo alla strada[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/01/2012 19:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, ma con le gomme invernali ci corri tutto l'anno o le sostituisci a primavera?