Ciao Camperista in Laika. Non conosco le marangoni 2012, le conoscevo quando ero studente e le usavo sulla fiat 500 (ricoperte). Il mio vicino le ha montate due mesi fà sulla mercedes 270 (invernali) e ne è soddisfatto. Domani mattina vado a sostituire sul mio mezzo le vecchie agilis con le Continental Vanco-camper 215-70-R15 arrivate oggi dopo due settimane di attesa. Prezzo messe in opera, 650 euro. Ti informo poichè tu possa fare delle valutazioni. Alla tua domanda, se molti iscritti al forum siano benestanti, ti rispondo che è un dato di fatto. Basta che tu dia un'occhiata ai profili degli utenti e la loro professione. Commercianti , liberi professionisti e imprenditori sono numerosissimi, e non stanno certo a guardare l'euro, (e non solo sui pneumatici). Roberto
Monto anch'io le agilis (ford gemellato)e devo dire che a distanza di due anni (12-13.000 km)sono ancora in ottimo stato, inoltre una recente esperienza sulla neve mi ha ulteriormente soddisfatto.
Purtroppo non conosco le marangoni quindi non esprimo giudizi campati in aria.
Il discorso dei benestanti o meno credo sia male impostato nel senso che decido su un prodotto in funzione delle mie tasche e delle mie esigenze su una determinata fascia di prezzo poi cerco il commerciante che a parità di condizioni mi tratta meglio.
E' difficile paragonare prodotti diversi ...ma è altrettanto difficile fare i conti nelle tasche degli altri
Saluti
Valter
Vi aggiorno, scartate definitivamente le Marangoni, non avendo trovato prove sul campo, ho deciso di non fare io la cavia, ho spostato l'interesse su Michelin o Continental, vedremo dipende dal periodo di costruzione e dal prezzo che spunterò, molti mi vorrebbero rifilare gomme di metà 2011, qaundro troverò quelle fabbricate nel 2012 non me le farò sfuggire.
ciao
Ho montate le MARANGONI anni fa sulla mia vecchia Fiat Tipo proprio perchè costavano poco. Il gommista mi aveva garantito che il titolare le aveva sulla sua BMW con grande soddisfazione. Un tormento. A 90 km/ cominciava a vibrare il volante e facevano un rumore incredibile. L'ho fatta provare al gommista. Rifatto equilibratura, poi convergenza, poi girate le gomme e sempre facevo lo stesso problema. Sarò stato dal gommista 4 o 5 volte senza risolvere il problema. Mai più gomme economiche. Sul camper non le metterei mai ...
Saluti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.