quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 13/02/2013 16:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, con quelle vai dove vuoi, ma tieni SEMPRE le catene a bordo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 13/02/2013 16:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la normativa europea prevede un accordo con tutti gli stati membri e il marchio M+S è riconosciuto a livello europeo. La sigla M+S è l'unica cosa riconosciuta, fiocchi di neve, alberelli ecc. ecc. non contano nulla di fronte alla polizia, italiana o straniera che sia. Rimane il fatto che comunque vada, con il camper è MEGLIO avere SEMPRE le catene a bordo, anche se la normativa non lo prevede e anche qualora tu avessi delle vere e proprie invernali. Il vero pericolo per un mezzo di 35q sono le discese su neve battuta o ghiaccio per le quali NON CI SI FERMA PIU' anche con le invernali. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 17/02/2013 23:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse erano le precedenti ad esser troppo dure,tanto da doverle cambiare per vecchiaia,non per consumo battistrada[:)] Le attuali,anche se marchiate M+S ,posso assicurarti che sono delle ottime gomme "all season"[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 00:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, ho le orrende Michelin XC Camping dal 2007 e oltre 50milakm (perchè in inverno lo faccio con le invernali) e praticamente hanno ancora 7mm di battistrada ma non si consumano più perchè sono diventate dure (grip prossimo a zero [}:)]). A primavera le cambierò proprio con le Michelin Agilis Camping. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/02/2013 12:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e farai BENISSIMO! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/02/2013 12:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...io un'altra stagione c'è la farei tranquillamente,in fondo sei solo al sesto anno e le gomme di marca,sono testate per arrivare anche a 10 anni. Come ben sai,ho sostituito le mie Goodyear,sul fuoristrada del 2002,con 50000 km,ancora in ottimo stato,sia fuori che all'interno. Mar..cucciolo[:)][:)]
www.pneumaticisottocontrollo.it
comunque non pensate di avere gomme da neve..!! con le catene a bordo è megliooooquote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 14:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, senz'altro farebbero un altra stagione, nel precedente camper, anch'esso con le XC camping, una delle anteriori era quella di scorta originale, e ho venduto il camper a 8 anni. Però, delle XC Camping non ne posso più, scivolano anche sul bagnato come ruote di ferro, sull'erba meglio non parlarne, quindi prendo un pò la palla al balzo per decidere dove mettere tutti quegli euro che non riesco più a contenere nel portafoglio [:D] (magari!) spero, come dice Laikone e come ho sentito da altri, che le Agilis Camping mi daranno altre soddisfazioni!. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/02/2013 19:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo Tommaso,che le Agilis non ti deluderanno. Le vecchie non tirarle via,così appena passo ne prendo una per la ruota di scorta[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/02/2013 19:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:spero, come dice Laikone e come ho sentito da altri, che le Agilis Camping mi daranno altre soddisfazioni!>> Non sono mica qui a smacchiare il giaguaro...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/02/2013 20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, in effetti sono talmente belle che fa peccato a buttarle, visto che ho posto me le porto a casa, così una per te, quando passi c'è sempre.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 19/02/2013 18:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non esiste una tabella che ti dica la pressione corretta, anche perchè non è semplice, la pressione è si correlata al peso, ma lo è anche la velocità. Indicativamente posso dirti di verificare cosa dice la prescrizione del costruttore e partire da lì. Considera che il costruttore (della cellula) indica una pressione di base e una a pieno carico, nel tuo caso sei già fuori peso anche se di poco e quindi devi aumentarla. Non citi, la misura delle gomme, il mezzo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Bricu inserito in data 19/02/2013 18:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul sito Michelin per gli Agilis camper sono consigliate le seguenti pressioni: Anteriori 4,5 bars - posteriori 5,5 bars con valvole in metallo. Io viaggio così con Euramobil PA660HB su Transit TA con peso a pieno carico intorno ai 3500 kg (più o meno) e mi trovo benissimo.