quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 23/10/2012 20:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, a parte le misure che ti propongono....ma il libretto che dice?? ti da sia le 65 che le 75?...mi sembra strano[:0]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 23/10/2012 19:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 23/10/2012 19:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao appena cmbiate le 195/65 con le 175/75, tutta un'altra cosa, più confort più silenziosità di marcia e vedrai che consumerà anche di meno. Per quanto riguarda la marcia in salita non so che dirti, perchè io ho il 35/18 perciò non sento la differenza. ciaoo Piero, Lilly e Giovedì
Gianni
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 26/10/2012 18:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con qualsiasi gomma nuova è un altro viaggiare dopo 150 km. Logicamente sono più morbide, spesse e confortevoli, rispetto alle vecchie e rigide suole precedenti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/10/2012 11:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè ? Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/10/2012 09:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, noi in az.da abbiamo un iveco che non monta le camping.. ma vi assicuro che viaggia oltre la portata uno pò come noi.. quindi lasciando stare le M+S che sicuramente mi mettono al sicuro con le normative.. ma non con la sicurezza "quella vera" data solo dal montaggio delle catene sulla neve, ho optato per le nromali. Ho scelto di "risparmiarmi" qualche eurino per comprare le catene adatte, visto che quelle in mio possesso montavano sulle 65.. alla fine tra gomme prolunghe in acciaio equilib. ecc. ecc. ho pagato € 650,00 penso mi abbia fatto un buon prezzo... dimenticavo le normali sono 38/12 molto fresche le camping erano del 2011... ciao e buon w.e. vado a finire i preparativi.. domani si parte per 1 settimana...
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/10/2012 09:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso tu abbia ragione, in effetti l'unica cosa che non ho controllato è la pressione, ma prima di partire verificherò e da quello che ho capito dovrei essere un pò sotto i 4 post. e un pò su sull'ant. giusto??
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 28/10/2012 09:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esatto,io le tengo 3.8 post e 4.2 ant.Ciao.
Gianni
quote: Noi abbiamo 6 ruote non 4 e non ho mai visto corrieri o muratoti montare le camping.>> Hai pienamente ragione, ma i corrieri, e i muratori non hanno 40ql fissi sulle ruote!! Possono avere anche 50-60-100 ql ma per poco tempo, poi scaricano, e le gomme non soffrono!
quote:Confermo, noi in az.da abbiamo un iveco che non monta le camping.. ma vi assicuro che viaggia oltre la portata uno pò come noi..>> Stessa risposta, per te! Dal tuo nickname dovresti avere un laika, e quindi sai bene quanto pesa già di suo, poi se ci aggiungi tutte le vettovaglie, allora c'e da fare veramente i conti con le gomme! Saluti e buon cambio di gomme a tutti[:)] Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.