CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme normali e neve (Norimberga)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
argos
argos
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 08:05:53
Buon giorno sono andato x 8 Dicembre a Norimberga x i mercatini di Natale che dire delle classiche gomme normali (estive)[?] GOMME continental vanco camper 215/70/15 camper arca profilate 695 telaio light 3000 [:I]l'a neve[B)] ha cominciato a venire giu forte appena si attacca l'Appennino dopo Firenze però si andava bene complice la discreta pulizia dell'autostrada ovviamente le solite 4 ore di fila la polizia stradale faceva andare un po di mezzi x volta in modo da dare modo a chi era avanti di montare le catene se ( c'era tanto sale)[;)] servivano.ovviamente complice la notte e la neve quando ho sentito il camper che si cominciava ad allegerirsi nella guida mi sono fermato all'autogrill che era pieno di neve la mattina ho aspettato che lo ripullissero e sono ripartito . a Norimberga nessun problema tanta neve ma strade perfettamente pulite( so forti sti tedeschi) e tutti con gomme da neve e procedevano a bassa velocita unico problema è stato nella area di sotsa in kilian strasse perche non è venuto nessun o a pulirla(c'era un numero da chiamare)ma niente di complicato risolto con uno spray agrappante sulle 4 gomme e in vendita in vari negozzi. risultati sono senzaltro meglio le gomme da neve ma forse con 4 gomme m+s (4 stagioni buone) sotto con le marche[:D][:D][:)] si va meglio e piu sicuri sereni viaggi ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/12/2012 alle: 08:12:38
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/12/2012  08:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] non dire ste cose così a ciel sereno... qualcuno è convinto che si vada solo con le invernali....[8D][8D][8D] www.susezzapasa.it
argos
argos
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 08:18:31
buon giorno sono sempre io scusate gli errori di ortografia ma con la testa sono ancora in terra tedesca per quanto riguarda lo spray aggrapante non è un sostitutivo delle catene o gomme da neve pero aiuta in tante situazioni è un polimero che si attacca alle gomme e fa attaccare la neve alle gomme stesse dura circa una decina di KM ( valido ) costo 17 euri a bomboletta e si trattano le gomme 2 volte attenzione ai vestiti e mano è molto appicicoso è molto utile anche una piccola pala da neve anche per smaltire salsicciotti crauti vin brule e dolci vari[8D][:D][:D][:I] sereni viaggi a tutti
argos
argos
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 08:27:16
Buon giorno Laikone hai ragione pero forse con le gomme m+s 4 stagioni mi sarei sentito un po piu tranquillo in Germania la strada era tenuta in maniera maniacale in Italia Brennero discreta / buona forse qui abbiamo preblemi di costi e crisi o non ci voliono far salire la pressione con troppo sale[:D][:D] ma tanto ci pensano i nostri[:o)][:o)][:o)] a farcela salire ciao e sereni viaggi
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 15:00:34
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/12/2012  08:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....o forse le lasciano così per farci comprar stè gomme...[8D][8D][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 15:15:44
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/12/2012  08:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai rischiato multe, perchè in Germania in caso di neve sono obbligatorie le gomme adatte. Le M+S vanno bene e ti fanno passare ma con le gomme normali no. Per quanto riguarda le catene, si possono usare ma SOLO dove c'è uno strato di neve fresca. Se trovi anche 100 metri di strada pulita DEVI toglierle per poi rimetterle all'inizio della strada innevata. I mercatini di Natale di Norimberga sono bellissimi ma in questo periodo quella è una zona di grandi nevicate.
argos
argos
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 15:35:09
Buona sera sapevo che c'èra il rischio di multe ma ho voluto provare le gomme normali come andavano diciamo che con un buon treno di gomme 4 stagioni è meglio ma se le strade sono pulite e non ghiacciate si va bene anche con le normali in quantoalla polizia c'è nera parecchia a piedi e per niente in macchina forse le controllavano ai parcheggi[?][?][8D]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 19:35:50
Normalmente la polizia gira nelle aree di sosta, ma pattuglia anche le autostrade dove, quando ci sono i limiti, possono esserci diversi autovelox. Nella zona di Norimberga a volte ho trovato forti nevicate e quindi neve sulla strada. Se ti fermi perchè non hai le catene o le gomme antineve, ti fanno la multa. Le multe in genere sono più basse delle nostre e poi non ci sono i punti sulla patente ma, per la dotazione invernale, possono bloccarti lì. Non scherzerei troppo con la polizia tedesca.
argos
argos
-
Inserito il 13/12/2012 alle: 21:00:30
Buona sera mi sono dimenticato di dire che avevo delle ottime catene al seguito da camper (16 mm)della Kon. poi devo dire che con quello spray aggrapante mi sono trovato veramente bene per uscire dalla AA saranno stati circa 9/10 cmm di neve fresca in ogni caso la prossima volta saro in regola con la legge europea gomme m+s e catene e di mio il famoso spray[:)][:)]in ogni caso ci fossero pulite e trattate le nostre strade come le loro stamattina a Roma nord per il ghiaccio si sbandava come su una pista di pattinaggio mi sa che il voluminoso rappresentate regionale si è mangiato pure quello (obeso[}:)][}:)] ) Qualcuno ha esperienza di come vanno le michelin agilis camping 4 stagioni M+S grazie e sereni viaggi
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 08:30:01
Se è per questo, TUTTE le strade tedesche sembrano biliardi, da quanto son ben tenute. Nelle nostre ormai ci vogliono le sospensioni rinforzate per quante buche ci sono. Anche nello sgombero della neve, sono efficientissimi.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/12/2012 alle: 08:56:04
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/12/2012  21:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> così cosi! pensavo meglio, per uscire da due parcheggi innevati di fresco ho tribolato un po', anche se comunque molto meglio delle vecchie XC Camping ma su un trazione anteriore per far perdere la trazione ci vuole veramente poco, di miracoli con le gomme non ne ho ancora visti!! ciao [:)] sTefaNo
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 14/12/2012 alle: 09:23:29
quote:Risposta al messaggio di argos inserito in data 13/12/2012  21:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi puoi dare qualche notizia in più sullo spay? come si chiama, dove si acquista e sopra tutto se la gomma viene danneggiata dall'applicazione di questo polimero, oppure viene smaltito con il camminare sull'asfalto?....mi sembra molto interessante, lo metti solo sulle motrici o anche sulle altre due? Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
argos
argos
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 10:51:06
Buon giorno x c3team lo spray mi hanno spiegato che è una sostanza (polimero)appiccicosa che fa aderire la neve alle gommee di conseguenza non slittano piu non rovina le gomme perche è parente stesso delle sostanze di cui è fatta la gomma mi hanno detto che sul 'asfalto senza neve ma umido e freddo la fa comportare come le gomme da f1 un po adesive con l'asfalto si puo notare questo .che una volta che ti fermi noti la gomma con un po di brecciolino attaccato in Germania lo trovi in vendita a 17 e.nei autogril e grossi centri commerciali in Italia anche ed è della BUllOK unica azienda importatrice ovviamente non sostituisce le gomme invernali ne le catene ma ha me mi è stato utile va dato su tutte le 4 gomme bene impregnate lasciato asciugare pochi minuti peccato perche dura soltanto per circa 10km non va dato su gomme invernali spero di essere stato di utilita ciao e sereni viaggi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link