CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme nuove: quali scegliere?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
sergiogiovi
sergiogiovi
17/02/2006 81
Inserito il 01/03/2016 alle: 16:05:36
Ciao a tutti,  vi chiedo un consiglio. Dovendo cambiare le gomme al mio Camper (Marlin 58) montato su Ducato e  precisando che l’utilizzo del mezzo è prevalentemente  nel periodo primaverile  estivo, vi chiedo un consiglio:  quali gomme comprare?  Ho sempre montato le Michelin  xcamping  (215/70 R 15 C) …… cosa mi consigliate?  Grazie mille

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/03/2016 alle: 16:19:33
Come gomma estiva direi che la Michelin Agilis Camping è una buona scelta,  passando a quelle dale durissime XC Camping troverai anche maggiore confort.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Marc 411
Marc 411
09/03/2014 53
Inserito il 01/03/2016 alle: 16:33:54
Ciao, io sul mio granduca garage mansardato quando lo comperato aveva  le Vanco camper della Continental. Subito andavano bene poi con il passare del tempo c'è stato un aumento di vibrazioni e scricchiolamento della cellula, cosa che quando monto le invernali non si sente quasi niente e la strada e sempre quella.
IL gommista dice che sono molto dure e quindi la gomma e l'ammortizzatore non riescono a far si che le vibrazioni siano minori.
IL camper che avevo prima di questo sempre mansardato, poco più piccolo avevo montato le agilis camping, e per me sono veramente ottime.
E anche vero che per motivi di lavoro faccio poca strada, però le agilis le ho trovate meglio. Altre marche non saprei.
Liberi di viaggiare.
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 01/03/2016 alle: 17:03:41
In risposta al messaggio di sergiogiovi del 01/03/2016 alle 16:05:36

Ciao a tutti,  vi chiedo un consiglio. Dovendo cambiare le gomme al mio Camper (Marlin 58) montato su Ducato e  precisando che l’utilizzo del mezzo è prevalentemente  nel periodo primaverile  estivo, vi chiedo un consiglio:  quali gomme comprare?  Ho sempre montato le Michelin  xcamping  (215/70 R 15 C) …… cosa mi consigliate?  Grazie mille  

Secondo me per l'utilizzo primaverile estivo Agilis Camping, tra l'altro sono marchiate M+S e sei in regola con il codice della strada anche nella stagione invernale.
ciao
Viaggiare facendo ciò che ami è libertà...viaggiare in camper è anche felicità!
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 02/03/2016 alle: 12:45:47
In risposta al messaggio di sergiogiovi del 01/03/2016 alle 16:05:36

Sempre e comunque le Agilis Camping, io le ho appena cambiate e mi trovo benissimo, la tua stessa misura € 150,00 a  gomma comprensivo di montaggio ed equilibratura. ciao a tt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 02/03/2016 alle: 13:08:07
Punterei anche io sulle Agilis Camping
PS Si trovano a 129 compreso montaggio/equilibratura (web)
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 02/03/2016 alle: 14:40:49
In risposta al messaggio di 1happydream del 02/03/2016 alle 13:08:07

Punterei anche io sulle Agilis Camping PS Si trovano a 129 compreso montaggio/equilibratura (web)

A 129 euro sul web le ho trovate anche io, ma non penso che sia compreso montaggio e equilibratura 
Michele
19
pegaso707
pegaso707
23/11/2006 328
Inserito il 02/03/2016 alle: 17:29:47
In risposta al messaggio di 1happydream del 02/03/2016 alle 13:08:07

Punterei anche io sulle Agilis Camping PS Si trovano a 129 compreso montaggio/equilibratura (web)

caro 1happydream, non facciamo la corsa al ribasso, poichè io prima di acquistarle ho fatto un giro sul web, e li ho trovati a € 120.90. (Pneumaticone.it)
Non li ho presi perchè cmq devi poi considerare il montaggio e l'equilibratura. Poi c'è da dire che garanzia hai, nel senso se una gomma ti arriva difettosa cosa fai? 
Diverso è se l'hai comprata dal tuo gommista di fiducia te la cambia e tutto finisce li.

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 02/03/2016 alle: 20:24:19
Per l'utilizzo prevalente in primavera estate le la Michelin Agilis Camping sono le migliori. Montate 6 lo scorso anno sulla piazza di Napoli a 140 cad. montaggio equilibratura etc compreso - molto soddistatto.laugh
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 03/03/2016 alle: 13:31:10
In risposta al messaggio di pegaso707 del 02/03/2016 alle 17:29:47

caro 1happydream, non facciamo la corsa al ribasso, poichè io prima di acquistarle ho fatto un giro sul web, e li ho trovati a € 120.90. (Pneumaticone.it) Non li ho presi perchè cmq devi poi considerare il montaggio
e l'equilibratura. Poi c'è da dire che garanzia hai, nel senso se una gomma ti arriva difettosa cosa fai?  Diverso è se l'hai comprata dal tuo gommista di fiducia te la cambia e tutto finisce li.
...

Io ho "semplicemente" segnalato una opportunità
Così come tu hai segnalato la tua...
Non c'è nessuna "corsa" al ribasso.

PS Riguardo alla eventualità di pneumatico difettoso (molto rara...), il Gommista Partner presso cui si fa arrivare lo pneumatico chiede la sostituzione.
Esattamente come il proprio Gommista di fiducia (che , logicamente, va preferito...se uno lo ha, e SE costui ha tutta la gamma di pneumatici che si trova sui negozi web)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link