In risposta al messaggio di pepo del 07/02/2016 alle 08:32:05
Ciao a tutti, chi di voi ha montato le Pirelli carrier...? se si come vanno..... ciao pepo
Se non ricordo male sono quelle che ho montato, misura 215/75-16. Purtroppo non posso dare conferma perché il mezzo è in esposizione presso il concessionario. Per quel poco che ci ho viaggiato, al massimo 4000 km, non ho notato grandi differenze con le precedenti michelin agilis ma devo dire che io le gomme non le stresso molto, viaggiando su strade ordinarie ad andatura molto tranquilla. Da nuove mi sono sembrate abbastanza confortevoli.
In risposta al messaggio di enzodc del 07/02/2016 alle 09:40:38
Se non ricordo male sono quelle che ho montato, misura 215/75-16. Purtroppo non posso dare conferma perché il mezzo è in esposizione presso il concessionario. Per quel poco che ci ho viaggiato, al massimo 4000 km, nonho notato grandi differenze con le precedenti michelin agilis ma devo dire che io le gomme non le stresso molto, viaggiando su strade ordinarie ad andatura molto tranquilla. Da nuove mi sono sembrate abbastanza confortevoli.
Grazie Enzodoc
In risposta al messaggio di 1happydream del 07/02/2016 alle 21:33:35
Pirelli Carrier, Michelin Agilis+ e Hankook Vantra LT 18 sono i 3 pneumatici estivi TOP
Mi sono focalizzato sulle Pirelli carrier , a detta del gommista sono al pari delle Michelin Agilis con un costo leggermente inferiore circa euro 8 a gomma
In risposta al messaggio di av59 del 09/02/2016 alle 00:33:36
Sempre e solo Michelin agilis camping non c'è a mio parere , paragone con nessun'altro tipo di gomme per i camper. L'unico consiglio che posso darti e di farle ruotare versi 18-20 mila km e di non far stare il camper sempre nella stessa posizione quando non lo usi. Le michelin sono gomme che durano molto di più e quindi bisogna evitare l'ovalizzazione.
Anche io per anni (sulle auto) sempre e solo Michelin. Poi 15 anni fa ho scoperto che i vari Automobil Club tedesco, svizzero e austriaco effettuano prove comparative sugli pneumatici e ne pubblicano i risultati sul web.
prova
, che però è a pagamento (due euro):traduzione
... gratis...In risposta al messaggio di 1happydream del 09/02/2016 alle 02:47:15
Considerazioni davvero molto razionali (a parte la posizione di chiusura preconcetta su Hankook, pneumatici eccellenti...) PS Ricordo e sottolineo che ....Il test si riferisce al CARRIER Camper, una sottocategoria della famiglia Carrier. È disponibile nelle seguenti misure : 215/70R15CP 109R - 215/75R16CP 113R - 235/65R16CP 115R
La mia "chiusura" non è su Hankook, che non ho mai provato e quindi non ho modo di valutare (del resto i risultati del test parlano chiaro!), ma per una mia personale scelta non voglio acquistare nulla la cui casa madre sia in Corea: ad esempio, Samsung, Kia,, Hankook, etc. Nulla a che vedere con la qualità dei prodotti, non condivido il loro modo di porsi nei confronti del mercato. Ma ovviamente è una mia scelta, che in quanto tale non consiglio ad alcuno.
http://www.pirelli.com/asset/in...
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2016 alle 12:11:32
Qui: si trova la copia delle pagine della rivista che riportano il test, dove c'è qualcosa di più che nella traduzione Pirelli. Sono in tedesco ovviamente, ma i dati riscontrati nelle varie prove sono facilmente leggibili.Io ora sul Van ho trovato montati i Continental Vanco Camper e ne sono moderatamente soddisfatto, nel senso che mi vanno bene, ma d'altronde non li ho mai sollecitati più di tanto e comunque poco sul bagnato e nulla sulla neve. Hanno ancora solo 13000 Km, ma mi sto documentando un po' per decidere da subito se acquistare anche dei termici (sul VW MVan avevo i Conti Winter 2 e ne ero molto soddisfatto avendoli sviscerati in montagna e in viaggi invernali) e un po' per interesse tecnico. E' fuori di dubbio che la prova sia interessante e sfati, o almeno riduca (se uno si fida dei dati riportati), certe granitiche convinzioni molto diffuse.
Io ho montato a dicembre i Continental Vanco Winter 2, in base a questo
test
: soliti due euro, ma se qualcuno ne trova una versione "pubblica", ben venga!In risposta al messaggio di 1happydream del 09/02/2016 alle 15:25:20
Grazie per le tue considerazioni. Hai qualche documentazione (link) per circostanziarle oppure sono tue esperienze personali. PS Credo che le 6/8 grandi Case mondiali abbiano Carcasse adeguate ai carichi pesanti. Ricordo che Pirelli è stata acquisita dai Cinesi soprattutto per la sua tecnologia Truck
Esperienza professionale
In risposta al messaggio di 1happydream del 09/02/2016 alle 15:25:20
Grazie per le tue considerazioni. Hai qualche documentazione (link) per circostanziarle oppure sono tue esperienze personali. PS Credo che le 6/8 grandi Case mondiali abbiano Carcasse adeguate ai carichi pesanti. Ricordo che Pirelli è stata acquisita dai Cinesi soprattutto per la sua tecnologia Truck
"Ricordo che Pirelli è stata acquisita dai Cinesi soprattutto per la sua tecnologia Truck"