quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 09/05/2010 21:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio vista la posta in gioco è quello di cambiarle. Sui nostri camper il range dato è dai 4 ai 6 anni dipende dall'usura e da dove tieni il camper se all'aperto o al chiuso. Alla luce di ciò visto che comunque il prossimo anno le devi sostituire fallo ora e non ci pensi più.. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 09/05/2010 21:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Che mi consigliate>> Che dire, per come la vedo io, sono da cambiare, la gomma è un materiale che non ti dice molto, ma che ti lascia quando è il suo tempo, senza troppi preavvisi. Considera che a quella gomma hai assicurato la tua vita e quella di chi trasporti e credo che queste non abbiano prezzo, poi ... fai come meglio credi, io le ho cambiate l'anno scorso, nella stessa situazione. Bye
quote:Risposta al messaggio di ciancio48 inserito in data 10/05/2010 13:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao uomo dal futuro[:D][:D][:D] come sono i camper nel ventimilacinque?[:D][:D][:D][;)] Massimo.
http://www.bridgestone.ie/filel...
leggiti bene questa circolare[;)]quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 14/05/2010 15:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa 150/160 euro cadauna se Michelin[;)]
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 10/05/2010 21:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... salvata in una cartella del PC relativa al mio VR. Grazie![;)] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 19/05/2010 12:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo sempre alla solite, sulle gomme si scrive di tutto e di più cosi si finisce per esagerare nei due opposti, chi predica di cabiare le gomme ogni 5 anni (qualcuno anche 4) chi le tiene per 8 anni a più.. Un giorno in un AA in Germania mentre portavo a passeggio la gatta ho fatto il curioso su diversi camper[:D][}:)] : ho letto la stampigliatura dot ... non credevo ai miei occhi ma ho trovato camper con gomme di 8-9 anni[B)].. Non sono esempi da seguire però se uno le controlla spesso e vedeche la gomma è sana e senza anomalie qualche annetto (6-7) si pùo fare ovviamente vale sempre la regola che nel dubbio si devono cambiare, urti,bolle screpolature o strani comportamenti su strada non ci devono essere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 19/05/2010 12:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne ho già parlato e riportato le pezze di appoggio l'anno scorso nel 2008 hanno corretto il consiglio tutte le fabbriche erano concordi sui 5anni ma un pò alla volta si è rivelato un boomerang il mio cliente vuole gomma fresca non più di 5-6mesi a cavallo dell'anno grandi discussioni siamo 2007 feb.marzo 1207, gomme 4606 il cliente vedo solo il 06 e sbuffa ""hanno già un anno"",io a questo punto accetto dalle fabbriche solo quelle con otto-dieci settimane e non faccio più magazzino.e cosi gli altri per prima la Mich. introducce il discorso non solo 5anni ma fino a dieci-se... id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/05/2010 19:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ok...quindi che si fa? Nel senso, non ho voglia di andare a leggere tutti i 3d e visto che mi sembra tu comunque abbia una risposta concreta ti chiedo alla fine se si puo' arrivare a quei 7/8 anni di utilizzo continuando a controllare come si dovrebbe comunque fare su qualsiasi pneumatico indifferentemente dall'età. Ciao, Eros