www.gommadiretto.it
Cosa c'entra l'indice di carico? Quello deve essere uguale o superiore, è l'indice di velocità che può essere inferiore (di un grado) per le invernali.quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 12/10/2010 23:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui su col ho letto di tutto in riguardo alle gomme termiche, io faro' come ho sempre fatto con le auto, in primavera rimonto le stradali, ho sentito nominare tanto anche le Nokian ...
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 12/10/2010 23:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Meglio le Canon :D
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 12/10/2010 22:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ah, ecco, mi sfuggiva qualcosa. Ad ogni modo a me non cambia, a libretto se non erro ho codice M...
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 12/10/2010 23:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 13/10/2010 00:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io non so se è leggenda, non ho provato tutte le gomme in commercio nè voglio farlo dato che non sono miliardario, so solo che con 4nokian Hakkapeliitta10 non sono mai, e dico mai, rimasto fermo. E non girando in città...come scritto la neve me la cerco, andare sui passi a far traversi è uno dei miei hobby... Ma anche decidere di andare per campagne invece che fare strade battute quando ci sono 30cm di neve fresca. E guido una Punto 1a serie, non un 4x4. Le gomme (purtroppo non le fanno più nella misura(ccia) della Punto TD,165/65 R14 o 175/60R14, osti!) Un pò di Battuta® sulla strada che porta da Folgaria a Fondo Grande Un pò meno battuta tornando da fondo Grande verso Serrada Decisamente fresca in campagna (fatta al ritorno, nel passaggio che avevo fatto prima della foto era passato solo un fuoristrada credo e ci aveva nevicato sopra) Con quelle gommme bisogna volerlo per sbandare. verso fondo grande e poi passo coe salivo intorno ai 90 all'ora (c'è pendenza, non è piana), un pò di pattinamento a quelle velocità in salita c'è (in tiro magari il contakm segna i 90, deceleri un filo a pari velocità e scende ai 75-80), ma quando avevo le Kleber NON mi sarebbe mai passato per la testa di andare a più dei 40 all'ora. Con le Kleber nella 3a foto sarei rimasto piantato (calcola che ho una decina di cm dal paraurti anteriore a terra, è un filo ribassata), con le nokian spalavo.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/10/2010 19:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dado, e pensare che i giornali specializzati non le mettono al primo posto ne in Italia ne in Germania, credo sia una questione di marketing e pubblicità a pagamento, cosa che la casa Svedese limita e investe in ricerca! Comunque basta chiedere a chi se ne intende davvero e non avrà nessuna remora a dire che LE Nokian sono LE gomme da neve!id="size6">le restanti marche in tal senso "arrancano".id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/10/2010 21:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/10/2010 19:58:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 13/10/2010 22:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti[:o)] E' inutile parlare di Nokian perchè il nostro amico (come me)ha purtroppo il cerchio da 15" e non esiste la "termica" nel listino ma troverete solo quelle da 16" Per rispondere,invece,al dilemma ti posso dire : Guarda sulla carta di circolazione sicuramente troverai la misura dei pneumatici termici che puoi montare sul tuo mezzo. P.s Solo quelle misure segnate e non altreid="red">