quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 22/09/2009 19:29:32 (> tutto vero tutto bello !!!!...... ma un unico problema : Nokian non fà la misura 215/70-15 con indice di carico per furgoni-van. purtroppo noi che abbiamo il ducatino non possiamo godere delle prestazioni delle Finlandesi !!!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nokiantyres.com/tyres
Ne parlavamo anche quì pochi giorni fàhttps://forum.camperonline.it/#...
Ciao, Sergio.quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 22/09/2009 20:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio aiutami, ma il modello che hai tu nel sito nokian non lo trovo. Per i furgoni c'è la WR C van e WR C cargo. Mi sono perso qualcosa oppure questi sono i modelli nuovi ? Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 22/09/2009 23:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ho comprate tre anni fa, sono le 215/75 R 16 C m+s termiche Ti metto le foto Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 23/09/2009 10:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le WR C Cargo hanno il battistrada "a freccia", se ci faio caso le mie hanno i "biscottini" singoli, mentre le altre hanno i "biscottini" che formano una freccia. Sicuramente le nuove saranno meno rumorose nel rotolamento, sulla tenuta non saprei proprio. Ciao Giulio P.S.:ho chiesto informazioni al gommista che mi ha confermato che le CS sono state sostituite dalle WR C Cargo con indice di carico 116/114. Sarebbe stata ottimizzata la mescolaa "termica" con silice addizionata.
quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 23/09/2009 11:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ho acquistate questa sera da un gommista di Orbassano,225/75/16 con un codice di carico superiore a tutte, Michelin, Continental, speriamo bene Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 02/12/2009 19:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> queste foto sono solo degli esempi sono le gomme che hanno un codice di carico che corrisponde ai kg che quella gomma può portare se gonfiata alla pressione max... sul libretto di circolazioe c'è scritto la misura delle gomme con un codice di carico, poi in commercio se trovi la stessa misura con codice di c.superiore puoi montarle