quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 12/12/2014 19:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scritta m+s delle michelin e' puramente burocratica...sulla neve si comportano come qualsiasi pneumatico estivo Ciao
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 12/12/2014 19:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai meccanica IVeco? io per montare le M+S son dovuto passare alla misura alternativa superiore indicata sul libretto: 195/75 16
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 12/12/2014 19:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, poffalbacco, non disperare, che una soluzione la trovo quasi sempre...[:D][:D] ovviamente è una battuta... ma potresti montare queste: http://www.yokohama.it/Pneumatici/Auto/Trasporto-leggero/(product)/Y354 Sono ciò che cerchi tu[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di poffalbacco inserito in data 15/12/2014 17:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NESSUN PROBLEMA Se fossero pinco pallino... ma sono Yokohama, che non è proprio l'ultima arrivata[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/12/2014 22:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikone, queste Yokohama Y354 me le ha proposte oggi il gommista. me ne ha parlato molto bene (540 montate). Visti i prezzi che si trovano in rete per le sole gomme, il montaggio costerebbe circa 100 euro, è una cifra congrua? (Da sottolineare che è un gommista con i fiocchi dove i lavori vengono SEMPRE eseguiti a regola d'arte). ciao a tutti William
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 16/12/2014 00:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i 540€ sono per 6 gomme direi che è buono, per il resto sai benissimo che a mio modo di vedere le cose una gomma che non sia marcata M+S su un camper non dovrebbe esistere... per cui... C'è da dire che preferirei SEMPRE le Michelin, ma se la misura non c'è bisogna anche adattarsi a quel che il mercato offre. PS: verifica PRIMA di montarle di che anno sono[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/12/2014 08:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono marchiati M+S con fiocco di neve, all season e NON SONO A MAGAZZENO del gommista, ma arrivano direttamente dal deposito Yokohama che dista circa 30 km dal gommista. Quindi non sono giacenze di magazzino. Il prezzo però è per 4 gomme (ducato) - circa 110 a gomma montata + iva (alla fine finite circa 540.00). Michelin della mia misura (195/75 r16 c107) mi è sembrato di capire come M+S ha gli alpin che però sono invernali oppure i camping o gli agilis + che però sono estivi e non marchiati M+S. Oggi comunque vado e sento di persona. William
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 16/12/2014 10:37:06 (> di quella misura avresti anche queste:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tirendo.it/continent...
queste:http://www.tirendo.it/goodyear-...
c'è anche altra roba, ma lascierei perdere... www.susezzapasa.it
Pur'io son laikista ecovipparo [:)] quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 22/01/2015 15:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se intendi termiche "pure", cioè le invernali, personalmente non lo farei (per una ragione di prestazioni estive del pneumatico), anche se più d'uno le tiene tutto l'anno. ____
Pur'io son laikista ecovipparo [:)] quote:Risposta al messaggio di mdbdna inserito in data 22/01/2015 15:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cominciamo col dire che per tenerle montate TUTTO l'anno DEVONO avere i requisiti scritti sul libretto. Lo dico perchè di solito si tende a montare delle gomme che hanno un indice di velocità più basso, cosa AMMESSA SOLO nel periodo novembre/aprile. Certo la gomma non scoppierà... Ma non devi nemmeno avere la pretesa che si comporti come l'estiva... Prova a pensare cosa può succedere ad una gomma studiata per rimanere più morbida a 7° quando invece ce ne sono 35. Inoltre, la gomma invernale in estate allunga la frenata oltre ad accentuare l'effetto gelatinoso. Consumi, NON è assolutamente vero che non cambiano, con una invernale sono sempre maggiori, che questo non venga considerato è un altro discorso... Se proprio DEVI avere le invernali è meglio averle complete di cerchi, almeno risparmi quei 100€/anno del cambio. Come dico da sempre, il miglior compromesso sono le classiche Camping, o al massimo le 4 stagioni. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 28/11/2014 19:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E hanno solo una gran ragione. Magari lo facessero anche qui in trentino, che ogni volta che fa 4 fiocchi c'è qualche turista che va a sbattere.