quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 21/09/2011 20:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giuseppe, le termiche NON fanno il loro dovere sul ghiaccio, lo fanno sulla neve, che sembra la stessa cosa, ma non lo è assolutamente. Hai mai provato con un paio di scarponi a camminare su un pavimento ghiacciato? Ecco, la gomma da neve sul ghiacchio fa la stessa cosa, SCIVOLA! L'unico rimedio per non scivolare sul ghiaccio sono le catene o i chiodi. Sulla neve fresca, o mezza sciolta fanno come dici tu il loro dovere. ciao
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 21/09/2011 20:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai mal interpretato, non ne faccio un vanto. Dico soltanto, come hai detto tu, sei libero di fare quello che vuoi, ma a mio avviso e anche a quello delle case costruttrici la sostituzione dopo soli due anni è più un approccio da "ansioso" più che di prevenzione...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/09/2011 08:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sul libretto ho solo quella misura...
quote:Risposta al messaggio di Ale1551 inserito in data 22/09/2011 11:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ne sei sicuro, allora non puoi montare altro[:(]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/09/2011 21:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di ansia, è questione di sicurezza, di sicuro l'ansia mi verrebbe girando con gomme di 9 anni a 110 orari in autostrada, preferirei giocare alla roulette russa almeno rischio solo la mia di vita non quella della mia famiglia e degli ignari automobilisti che percorrono la mia stessa strada!id="size4">id="blue">[:(!] Con questo non voglio dire che il mio comportamento sia corretto per forza, magari potrei cambiare le gomme ogni 4 anni ma finchè ne ho le possibilità preferisco stare il più tranquillo possibile.id="size4">id="blue">[:)]
quote:Risposta al messaggio di mare blu inserito in data 22/09/2011 01:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nicola, le vendo a te a buon prezzo le mie gomme usate, le prenderesti?id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 20/09/2011 18:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho prenotato 4 gomme invernali della Toyo per 500 euro, rimessaggio compreso. Avevo specificato al gommista che le volevo con il simbolo del fiocchetto di neve. sabato sono andata a vederle ma avevano solo la scritta M+S. Il gommista mi ha detto che il simbolo non e' obbligatorio. Secondo voi le posso prendere? Non mi interessa che la polizia mi possa fermare, tanto ho comunque le catene. Quello che mi interessa e' l'aderenza alla neve. Rosa
quote:...con il simbolo del fiocchetto di neve. sabato sono andata a vederle ma avevano solo la scritta M+S. Il gommista mi ha detto che il simbolo non e' obbligatorio.>> certo che non e^ obbligatorio intendevi dire tenuta su strada fredda ,brina, ghiaccio,e anche su neve[;)] ma chi lo mette ti garantisce che la mescola e^ a base di silice ed e^ quella di ultima generazione per le gomme invernali per non risentire delle basse temperature e dare ottima tenuta dai sette gradi a scendere quindi non solo neve ma anche brina+ghiaccio. non ho tempo per tornare a rileggere la rua misura... la sola scritta M+S e^ valida per la burocrazia...ma per qualche euro in piu^ senz^altro qualche altra marca puoi avere quelle al cent-per-cento "invernali"
quote:Risposta al messaggio di sprayliz65 inserito in data 03/10/2011 08:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 03/10/2011 22:07:33 (> Penso di aver risolto il mistero. Ho telefonato al gommista ed mi e' stato detto che il modello delle gomme Toyo che ho preso sono le H09. Ho trovato su un sito tutti i modelli della Toyo e questo modello e' indicato come invernale (con fiocco di neve). Questo e' il sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oponeo.it/gomme/toyo...
E questo e' quello della Toyo:http://www.toyo.co.uk/tire/patt...
quote:Risposta al messaggio di sprayliz65 inserito in data 04/10/2011 08:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti sei innamorato non parolo più. ma costano più delle Michelin alpin, siceramente io preferirei la certezza Michelin
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/10/2011 10:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti stai confondendo con chi ha iniziato il forum. Sono una donna :-). Io ho prenotato le Toyo, mis. 215/70 R15, per 500 euro compreso rimessaggio. Mi sembrava un buon prezzo. Credo che le alpin abbiano un prezzo piu' elevato. Rosa
quote:Risposta al messaggio di sprayliz65 inserito in data 04/10/2011 11:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rosa, hai ragione, scusami.
quote:Risposta al messaggio di sprayliz65 inserito in data 04/10/2011 11:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il confronto tra due prodotti va fatto sempre con eguali tra loro e cosi non mi risulta in questo caso le alpin hanno M+S ed anche il "snowflok" mentre le Toyo H09 sono nella lista delle invernali M+S ma non lo hanno cosi vedo su quelle che ho qui sotto mano (sono altra misura ma sempre trasporto leggero) comunque anche la Toyo usa tale simbolo, quelle per vettura lo hanno poi su quelle che ti arrivano lo dirai tu cosa c^e^
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/09/2011 20:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le nokian decenti? Sono talmente "decenti" che a io, da quando hanno smesso di fare le Hakkapeliitta10 nella misura della mia auto, sono triste. Ho provato Michelin Alpin, Kleber Krisalp3, Nokian Hakkpeliitta10 e ora ho 4 economicissime Trayal T200. E ti dirò, le Trayal vanno meglio delle Krisalp e sono a pari merito con le ALpin, ma le Nokian... Poter salire sui passi durante nevicate copiose (parlo di fondo battuto+10cm di farinosa sulla strada) senza neanche pensare di montare le catene non ha prezzo. Ci sarà un motivo, le fanno in Finlandia, credo che un pò di esperienza se la siano fatta. Solo le sconsiglio se si vogliono usare praticamente solo su asfalto. non conosco molto quelle per furgon, ma quelle che avevo erano da neve e un pò di asfalto...spalla tenera, gomma tenerissima. Se siete di città e andate in montagna ogni tanto, lasciatele dove sono.