quote:...per il ghiaccio esistono solo due soluzioni: catene o gomme chiodate...le termiche non servono a nulla...id="size4">id="Arial Black">>> -hai ragione -per il ghiaccio esistono solo due soluzioniid="size4">: starsene a casa ed averlo dentro al bicchiere di wiski hai torto sul resto ovvero dove dici che non servono a nulla certo ognuno ha le propie idee-esperienze premesso che se il guidatore fa una asinata non cìe^ nulla che lo salva la mia esperienza e^: patente e auto da cinquant^anni, vissuti-guidati in montagna,con tanti veicoli diversi tra loro non solo auto, seguendo l^evoluzione che la tecnologia ci ua messo a disposizione anno per anno quindi montato su tutti,catene, i pneumatici da neve da prima,chiodati poi,ricoperti poi ora solo i nuovi poi avanti con tutta la generazione dei termici-lamellari-invernali perche^ si viaggia anche in autostrada... ringrazio la tecnologia di avere inventato lo snow-flok e se migliorano ancora saro^ ancora piu^ contento mi dispiace per coloro che non si fidano di questa tecnologia ma onestamente vorrei che i loro giudizi negativi fossera accompagnati dalla relta^ di averli usati almeno una volta...senza aver fatto propio in quella occasione una asinata di asinatele ne ho fatte anch^io e dopo essermi lecato le ferite, ma onestamente mi son dato del mona ed ho cercato di farne tesoro non cì^e nulla che non serva a nulla ogni cosa ha una sua funzione-scopo bisogna prenderla dal verso giusto
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/11/2011 10:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo essere polemico ma chiarire che sto snow flake e' uscito da poco piu' per scopi commerciali visto che io abito sotto le montagne (Bassano) e non ho patenti da 50 anni ma faccio 90000 km all anno compreso il trentino...quindi permettimi di dire che qualcosa ne so e che le gomme termiche le montavo quando ancora esistevano le chiodate e le termiche non le montava nessuno! Sul camper avevo 2 anni fa delle kleber senza snow flake e mi sono fatto Parigi-monte bianco sotto la neve senza problemi! Volevo solo precisare senza rancore o polemica! Quando provero sto te Toyo vi faro' sapere in maniera obbiettiva come vanno! Ps con il ghiaccio e' meglio starsene a casa a bere una grappa [;)]
quote: per scopi commerciali >> esatto (ma questo non giustifica il tuo ...non servono a nulla...) hanno dovuto usarlo perchè ormai il solo M+S è sput.tanato torna indietro a leggere i miei post dove porto a conoscenza i test e il link della gomma estiva al centopercento (dichiarazione) della fabbrica ma...con il M+S sul fianco,e neancheio so quante altre sono in commercio perchè lo vedi solo quando le hai in mano vedo però che piano-piano lo fanno sempre in più (vedi Agilis estiva) . questa si che è operazione-speculazione commerciale tanto se succede un qualcosa la colpa è di chi le usava che ha fatto l'asinata (ed è vero le ha... comperate)loro le hanno nel listino gomme "estive" ! viene usato per garantire che nella loro produzione sono usate le mescole anti freddo io non volevo "sbrodolarmi" mi ci hai tirato , aggiungo che mi sono passate per le mani tutte e le ho usate fin dall'inizio abitando un pò più in mezzo alle montagne (BZ) e per forza di cose se mi muovo ci passo sopra: brina-ghiaccio-neve ma ed è anche vero che avendo cvlo si va e si torna +o- bene cosi come ci sono quelli del tagliando RCA tarocco ,posso aggiungere che ora ci sono quelli delle scatole delle catene senza etichetta ...purchè vengano a gratis,tanto per quella volta che mi muovo...dico di averle... la tua'affermazione errata ...non servono a nulla...porta acqua al loro mulino nessuno di noi sa quante volte gli è andata bene solo per questione di cvlo e non per avere la tecnologia giusta ...trovarsi nel posto nel momento giusto... ed ogni tanto mi chiedo chissa quante volte sono passato un attimo prima... concludendo ognuno faccia ciò che vuole ,importante non coinvolgetemi
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/11/2011 17:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/11/2011 17:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo,ma in definitiva, quali sono le invernali da acquistare?? Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011 08:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Super,[;)] finalmente un Buon Consiglio [;)] se posso, aggiungo Viking, in alternativa [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2011 10:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' dal 2006 che le consiglio qui su COL e non solo. Viking ? Meglio le Olaf __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011 11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che NON ti prendo in giro, ma Tu con le Olaf...mi sà di sì [}:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2011 11:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mettere il diavoletto. Non ti sto prendendo in giro, e' che le Viking non sono paragonabili alle Nokian e/oVredstein, cosi' ho fatto una battuta. Le Viking sono considerate gomme di terza fascia, le Nokian/Vredstein di prima fascia, tutto qui. Personalmente con le Nokian Hakkapeliitta CS (ora sostituite dalle WRC) ci ho fatto migliaia di km invernali in tutte le condizioni di asfalto (nel discorso ghiaccio non entro perche' e' sempre la solita polemica, non con te, io ho le mie idee e me le tengo ben strette) e le trovo eccezionali. Le Vredstein sono state collaudate in condizioni estreme da carissimi Amici totalmente affidabili per esperienza e capacita' di giudizio e le hanno trovate idonee a tutti i fondi invernali escluso il ghiaccio vivo (eccecredo). Tutto qui. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011 11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Ok, lo sò, è che le Viking, erano primo impianto Volvo, in Svezia, anni fà, siccome sò che Tu da quelle parti ci bazzichi...[;)][;)][;)] é da un'infinità di anni che monto SOLO Nokian e/o Vredestein, solo perchè sono le uniche che, qualitativamente, sono eccellenti 8anche se le Nokian ultimamente...sono a mio parere un pelino ...calate[B)]) Qualche 20 anni fà, anche le pirelli Winter erano OK, ma sono passati 20 anni e ....[xx(][xx(][xx(][xx(] Ribadisco essere un Ottimo consiglio che condivido, il Tuo [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2011 14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu in passato seguivi i miei discorsi e sai come la penso. Le catene sono nel gavone e le ho usate SOLO una volta per… uscire dal fango con quelle schifezze di Michelino M+S… d'estate. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sprayliz65 inserito in data 28/11/2011 14:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> € 40, ma la sicurezza non ha prezzo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 28/11/2011 00:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo