CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme termiche Toyo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 91
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 26/11/2011 alle: 10:45:07
quote:...per il ghiaccio esistono solo due soluzioni: catene o gomme chiodate...le termiche non servono a nulla...id="size4">id="Arial Black">>
> -hai ragione -per il ghiaccio esistono solo due soluzioniid="size4">: starsene a casa ed averlo dentro al bicchiere di wiski hai torto sul resto ovvero dove dici che non servono a nulla certo ognuno ha le propie idee-esperienze premesso che se il guidatore fa una asinata non cìe^ nulla che lo salva la mia esperienza e^: patente e auto da cinquant^anni, vissuti-guidati in montagna,con tanti veicoli diversi tra loro non solo auto, seguendo l^evoluzione che la tecnologia ci ua messo a disposizione anno per anno quindi montato su tutti,catene, i pneumatici da neve da prima,chiodati poi,ricoperti poi ora solo i nuovi poi avanti con tutta la generazione dei termici-lamellari-invernali perche^ si viaggia anche in autostrada... ringrazio la tecnologia di avere inventato lo snow-flok e se migliorano ancora saro^ ancora piu^ contento mi dispiace per coloro che non si fidano di questa tecnologia ma onestamente vorrei che i loro giudizi negativi fossera accompagnati dalla relta^ di averli usati almeno una volta...senza aver fatto propio in quella occasione una asinata di asinatele ne ho fatte anch^io e dopo essermi lecato le ferite, ma onestamente mi son dato del mona ed ho cercato di farne tesoro non cì^e nulla che non serva a nulla ogni cosa ha una sua funzione-scopo bisogna prenderla dal verso giusto

Modificato da salito il 26/11/2011 alle 10:58:08
19
nik105
nik105
04/05/2006 24
Inserito il 26/11/2011 alle: 15:09:52
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/11/2011  10:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo essere polemico ma chiarire che sto snow flake e' uscito da poco piu' per scopi commerciali visto che io abito sotto le montagne (Bassano) e non ho patenti da 50 anni ma faccio 90000 km all anno compreso il trentino...quindi permettimi di dire che qualcosa ne so e che le gomme termiche le montavo quando ancora esistevano le chiodate e le termiche non le montava nessuno! Sul camper avevo 2 anni fa delle kleber senza snow flake e mi sono fatto Parigi-monte bianco sotto la neve senza problemi! Volevo solo precisare senza rancore o polemica! Quando provero sto te Toyo vi faro' sapere in maniera obbiettiva come vanno! Ps con il ghiaccio e' meglio starsene a casa a bere una grappa [;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:13:26
.
quote: per scopi commerciali >
> esatto (ma questo non giustifica il tuo ...non servono a nulla...) hanno dovuto usarlo perchè ormai il solo M+S è sput.tanato torna indietro a leggere i miei post dove porto a conoscenza i test e il link della gomma estiva al centopercento (dichiarazione) della fabbrica ma...con il M+S sul fianco,e neancheio so quante altre sono in commercio perchè lo vedi solo quando le hai in mano vedo però che piano-piano lo fanno sempre in più (vedi Agilis estiva) . questa si che è operazione-speculazione commerciale tanto se succede un qualcosa la colpa è di chi le usava che ha fatto l'asinata (ed è vero le ha... comperate)loro le hanno nel listino gomme "estive" ! viene usato per garantire che nella loro produzione sono usate le mescole anti freddo io non volevo "sbrodolarmi" mi ci hai tirato , aggiungo che mi sono passate per le mani tutte e le ho usate fin dall'inizio abitando un pò più in mezzo alle montagne (BZ) e per forza di cose se mi muovo ci passo sopra: brina-ghiaccio-neve ma ed è anche vero che avendo cvlo si va e si torna +o- bene cosi come ci sono quelli del tagliando RCA tarocco ,posso aggiungere che ora ci sono quelli delle scatole delle catene senza etichetta ...purchè vengano a gratis,tanto per quella volta che mi muovo...dico di averle... la tua'affermazione errata ...non servono a nulla...porta acqua al loro mulino nessuno di noi sa quante volte gli è andata bene solo per questione di cvlo e non per avere la tecnologia giusta ...trovarsi nel posto nel momento giusto... ed ogni tanto mi chiedo chissa quante volte sono passato un attimo prima... concludendo ognuno faccia ciò che vuole ,importante non coinvolgetemi
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:23:21
Con il ghiaccio hanno forti limiti anche le termiche, ma è comunque un limite sempre migliore di cio che dà una normale. Per il ghiaccio esistono delle termiche estreme commercializzate nei paesi nordici con tecnologia particolare. Il primo fabbricante è stato Bridgestone con tecnologia denominata "multicell compounds". In sintesi: - la mescola del battistrada funge da spugna ed assorbe il velo d'acqua generato dal calore sviluppato dall'attrito. Quersto consente di avere una sufficiente aderenza. Sono però gomme estreme, e come tali hanno delle contrindicazioni nell'utilizzo "normale". Non possono avere compromessi prestazionali. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:30:29
Il problema credo sia proprio dove dice Paolo, ovvero i forti limiti. se devo spendere 800€ per 4 gomme le quali anche solo paragonandole alle m+s, (che sappiamo non sono invernali vere e proprie, ma sono notevolmente meglio delle estive "pure" )devo avere un miglioramento del 10% mi spiace, ma come ho sempre detto il gioco non vale la candela.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:59:33
Attenzione, non vorrei essere frainteso[:)]+ Mi riferivo al caso specifico in presenza di ghiaccio puro. IN merito alle invernali termiche (snowflake) le prestazioni rispetto alle normali sono di un altro mondo. C'è una differenza abissale sotto ai 7° in tutte le condizioni ma soprattuttto con scarsa aderenza. La sensazione di sicurezza che si ha è percepita anche dal più profano dei guidatori.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/11/2011  17:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 28/11/2011 alle: 00:46:49
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 26/11/2011  17:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Paolo,ma in definitiva, quali sono le invernali da acquistare?? Maurizio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2011 alle: 08:42:59
Nokian o Vredstein __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 10:56:20
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011  08:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)] Super,[;)] finalmente un Buon Consiglio [;)] se posso, aggiungo Viking, in alternativa [;)] Ciao Gianfranco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:12:42
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2011  10:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' dal 2006 che le consiglio qui su COL e non solo. Viking ? Meglio le Olaf __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 28/11/2011 alle 11:14:01
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:22:18
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011  11:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che NON ti prendo in giro, ma Tu con le Olaf...mi sà di sì [}:)] [;)] Ciao Gianfranco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2011 alle: 11:44:34
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2011  11:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mettere il diavoletto. Non ti sto prendendo in giro, e' che le Viking non sono paragonabili alle Nokian e/oVredstein, cosi' ho fatto una battuta. Le Viking sono considerate gomme di terza fascia, le Nokian/Vredstein di prima fascia, tutto qui. Personalmente con le Nokian Hakkapeliitta CS (ora sostituite dalle WRC) ci ho fatto migliaia di km invernali in tutte le condizioni di asfalto (nel discorso ghiaccio non entro perche' e' sempre la solita polemica, non con te, io ho le mie idee e me le tengo ben strette) e le trovo eccezionali. Le Vredstein sono state collaudate in condizioni estreme da carissimi Amici totalmente affidabili per esperienza e capacita' di giudizio e le hanno trovate idonee a tutti i fondi invernali escluso il ghiaccio vivo (eccecredo). Tutto qui. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:00:09
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/11/2011  11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok Ok, lo sò, è che le Viking, erano primo impianto Volvo, in Svezia, anni fà, siccome sò che Tu da quelle parti ci bazzichi...[;)][;)][;)] é da un'infinità di anni che monto SOLO Nokian e/o Vredestein, solo perchè sono le uniche che, qualitativamente, sono eccellenti 8anche se le Nokian ultimamente...sono a mio parere un pelino ...calate[B)]) Qualche 20 anni fà, anche le pirelli Winter erano OK, ma sono passati 20 anni e ....[xx(][xx(][xx(][xx(] Ribadisco essere un Ottimo consiglio che condivido, il Tuo [;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:33:50
Che la Nokian siano calate un pelino con la sere WRC, condivido e penso che la colpa sia da imputarsi al voler rendere piu' silenziose le vecchie CS. Infatti se guardi i battistrada vedrai che le CS hanno i "pacchetti di lamelle" delle due file centrali ben separati tra di loro , mentre nella WRC li hanno uniti con un profilo a "freccia a zig.zag". Sono diventate piu' silenziose ma "aggrappano" meno rispetto alle vecchie CS. Che la Volvo montasse Viking non lo sapevo, ma so che tra le Viking da auto e le Viking da Van ci passa taaaaaaaanta strada. Le Pirelli CrhonoWinter hanno avuto una grande spinta pubblicitaria grazie ai vari test che sono stati pubblicati su varie riviste l' anno scorso; ma non sono mai state confrontate con i "mostri sacri" finlandesi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:16:08
. e daie con sto ghiaccio vivo è solo una scusa per non comprare
sprayliz65
sprayliz65
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:26:52
Mentre la discussione sulle gomme invernali piu' adatte continua, vorrei chiedervi quanto vi costa ogni volta fare il cambio del treno di gomme. Il gommista a cui ho lasciato per ora le gomme estive mi ha chiesto 60 euro. Vorrei avere la vostra opinione sul prezzo, dato che il cambio due volte l'anno mi costerebbe 120 euro (praticamente un altro pneumatico). Magari riesco a farmi fare un prezzo forfettario. Rosa
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:37:14
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/11/2011  14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu in passato seguivi i miei discorsi e sai come la penso. Le catene sono nel gavone e le ho usate SOLO una volta per… uscire dal fango con quelle schifezze di Michelino M+S… d'estate. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:39:02
quote:Risposta al messaggio di sprayliz65 inserito in data 28/11/2011  14:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> € 40, ma la sicurezza non ha prezzo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/11/2011 alle: 16:15:39
Devi acquistare le invernali con lo snowflake stilizzato sul fianco. Raffigura un fiocco di neve con la montagna all'interno di un triangolo. praticamente parliamo di quasi tutte le invernali offerte sul mercato. Faccio presente agli altri amici che parlare di gomma migliore di un altra è assai relativo. Le prestazioni sono sempre frutto di un compromesso tra le diverse aree. Si tratta di giudicare cosa si adatta meglio alla propria richiesta ed al proprio mezzo. Poi logicamente i maggiori produttori con tecnologia piu all'avanguardia sono in grado di fare ottimi prodotti
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 28/11/2011  00:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:50:17
. per il camper ? complete di dischi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link