quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2013 17:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come? non hanno una resistenza all'interno che scaldandosi scioglie il ghiaccio rendendo una performance elevatissima?[:D][:D][8D][8D][8D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/11/2013 17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bisognerebbe chiedere a Qualche..."Luminare" da Forum...ma credo che...si aprirebbe un'altro...interminabile discorso con...raccolta di Fiabe e Racconti...popolari, da notti Invernali, attorno a fuoco, con coperta...e Spolert..."Termico" [:o)][:o)][:o)] e The o Camomilla Caldi in mano [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/11/2013 17:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] adesso ho capito, io non ho mai collegato la 12V alla resistenza...[:D][:D] Ecco perché molti montano 2-3 batterie e il generatore... alcuni 3-400W di pannelli fotovoltaici. azz. a saperlo prima... [8D][8D][8D][8D][8D][8D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/11/2013 16:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per prima cosa, quello che pubblicano gli altri utenti non mi riguarda a meno di confronto diretto con loro, per cui i dati pubblicati da altri non mi interessano se non vengono riportate le origini dell'informazione.>> Quindi tu, in una discussione, leggi solo le risposte ai tuoi interventi... [:I][:I] I dati che ha riportato Teol sono elencati in un mio messaggio nel quale ho anche specificato la fonte: Quattroruote di questo mese. Ho estratto una parte giusto per fornire qualche dato invece delle solite "sensazioni" o "supposizioni" e se qualcuno si vuole leggere l'articolo completo può sempre comprare la rivista. [:o)][:o)] Comunque io penso che una discussione sia un apporto di notizie e opinioni da parte di vari utenti per approfondire un argomento senza inutili schermaglie che potrebbero sconfinare in flames deleteri. Tanto poi, una persona se è convinta delle sue idee, difficilmente cambia parere anche se si danno prove valide. [8)][8)] Guarda quanta gente vota sempre lo stesso partito... [xx(][:(][V] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 17/11/2013 17:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non leggo solo le risposte ai miei interventi, ma non trovo quella fonte (non ho detto tu) affidabile, parere personale ovviamente. Continuate a parlare di test fatti su auto... Un giorno capirete che tra un auto e un camper non vi è nulla in comune. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/11/2013 16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, io ho quasi sempre superato i 100mila con le pastiglie, ma più che altro perché ho un modo di guidare in cui non uso i freni se non strettamente necessario. Preferisco arrivare alle curve gia alla velocità giusta semplicemente mollando per tempo l'acceleratore, semmai scalo marcia, tengo sempre tanta distanza da chi ho davanti, lui frena e io mollo solo l'acceleratore, e anche in discesa marce corte appena posso e tocco i freni solamente se anche con la seconda si va oltre i 3mila/3500 giri. Quindi le pastiglie si invecchiano e poi induriscono senza mai consumarsi. Sono andato a riguardarmi il conto del meccanico, ma ho speso molto di più. Intanto, essendo passati 7 anni mi sono fatto cambiare completamente anche il fluido idraulico (mia decisione) anche perché lo avevo "bollito" in GB, e poi il meccanico mi ha consigliato pastiglie originali, che a suo dire sono le uniche che lui garantisce e che non gli hanno mai dato problemi. A settembre ho speso 200 euro, e mi sembra che solo le pastiglie originali fossero 130 euro (mi sembra +iva). Mi ha fatto vedere le pastiglie smontate e erano appena appena consumate, diciamo c'era ancora 2/3 dello spessore originale. Da settembre ho fatto solo 20km (andare e venire dal gommista per il cambio gomme) e quindi i freni non li ho ancora praticamente usati. [:(] Anche quando avevo la Mercedes G240, cambiate le pastiglie appena presa e poi ci ho fatto altri 300mila km senza più avere bisogno di cambiarle, ma quella si che aveva un bel freno motore! Scendevo per il 20% in seconda al minimo senza toccare i freni. Ora con la Jimny, a benzina, vedo che nelle discese al 20% devo per forza usare i freni anche con la seconda, ma ci ho fatto ormai 50milakm e non noto problemi di frenata, casomai ci do un occhiata se si vede lo spessore. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/11/2013 02:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/11/2013 16:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 18/11/2013 00:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il mio "notevolmente" lo trovi esagerato, io trovo essagerato il tuo "quasi nulla". Una invernale non è composta solo da una mescola più morbida, ma anche di un diverso disegno e dall'inserimento delle lamelle. tra le varie prove eseguite, e prendendo come riferimento le vecchie XC, vorresti dire che non vi è differenza? L'attuale camping ha una scolpitura completamente diversa e più adatta alla neve, si consumano MOLTO più velocemente rispetto alle XC e sono presenti in grande quantità le famose lamelle che trattengono la neve. La sensazione che ho avuto io è quelle di una netta differenza, tanto che l'anno scorso dentro al Vidor sono risuscito a parcheggiare e ad andarmene senza catene, mentre un amico con le Vanco ha insistito non poco per riuscire a fare una salita precedente al parcheggio. Detto questo ribadisco il concetto che con un camper non mi scoraggia l'eventuale salita, la quale al massimo non ti permetterà di arrivare... ma mi impaurisce proprio la discesa, la quale non credo sia intelligente affrontarla senza delle buone catene montate. Mi scuserai tu se continuo ad insistere, ma ciò che affermi lo condivido pienamente su una autovettura, ma non su un mezzo da 35-40q. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 18/11/2013 00:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, grazie della info, così mi capisco meglio [:D] PS: intanto sono andato a pranzo e ci ho pensato su... ma perchè, se la gomma non scivola o non tende a scivolare (e in tal caso l'ABS allungherebbe la frenata), deve eserci differenza sulla lunghezza di frenata? Se la gomma è solidale con l'asfalto, a tanti giri di ruota corrispondono tanti metri, per variare i metri deve per forza esserci uno slittamento tra ruota e asfalto. Cerco di capire se c'è qualcosa che mi sfugge. Forse potrebbe esserci uno scivolamento tra gomma e asfalto ma molto modesto e tale da non ridurre a sufficenza la velocità della ruota, tale da non fare intervenire l'ABS, ma da allungare comunque la frenata? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:La sensazione che ho avuto io è quelle di una netta differenza, tanto che l'anno scorso dentro al Vidor sono risuscito a parcheggiare e ad andarmene senza catene, mentre un amico con le Vanco ha insistito non poco per riuscire a fare una salita precedente al parcheggio.>> Stesso mezzo? stessa ripartizione dei pesi? stesso piede? [:D]La tua sensazione?[:D] Ma poco sopra non hai scritto che non non ascolti le impressioni degli altri perchè la realtà è differente?[:D][:D] Con simpatia...[:)][:)][;)] Così, pour parlè...[:D] C.
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 18/11/2013 14:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sensazione, è una parola come tante altre che serve per formare una frase; non leggero SOLO quello che ti pare, a volte le parole assumono un significato metaforico. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/11/2013 08:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/11/2013 09:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>