quote:Risposta al messaggio di fprosperi inserito in data 26/06/2011 22:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz...hai ragione... ma sul libretto di circolazione hai segnato solo una misura possibile ? prova a guardarci,può essere che ne puoi montare anche un'altra...e magari quella è ancora in produzione alla michelin... comunque io no...ma mio padre,col suo camper,ha sempre avuto gomme dai nomi 'esotici' come dici tu...e non ha mai avuto problemi. infatti mi dice sempre che butto via i soldi con le marche più classiche. io ho appena cambiato le mie 6...185/16...michelin agilis ma non camping...perchè partono solo dalla 195. ed ho speso 760 euro...montate e bilanciate...(cioè 126 euro l'una) chi ti chiede 160 euro a gomma...firestone...è un pò stra-caro ! se sei in zona milano-est..mandami una mail,che ti dico io dove andare...cosi risparmi 200/300 euro(forse) ed hai tutte le marche a disposizione. ciao kapak
quote:Risposta al messaggio di fprosperi inserito in data 26/06/2011 22:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io ho avuto lo stesso problema un anno fa quando aquistai il mio vr di 2nda mano montava delle camping con 9 anni alle spalle gomme dal battistrada nuove ma talmente ovalizzate che quando andavi ti facevano un vibromassaggio.Le sostituii quasi subito e appunto anch'io incontrai problemi x cercare le famose marche blasonate(l'unica che c'era era appunto quella da te citata) e anche a me x quel tipo di pneumatico chiedevano dai 140 in su allora mi decisi ad aquistarle tramite un noto sito internet ma non presi quelle ma bensi delle barum vanis 8pr con un carico superiore a quello omologato da libretto.Ad oggi ho percorso circa 15000 km mi trovo benissimo non perdono pressione(ma quello penso sia dovuto anche ai cerchi e valvole buone) e malgrado questo inverno ho lasciato il mezzo fermo x circa 5 mesi non hanno subito nessuna ovalizzazione.Mi vennero a costare(con il montaggio) circa 375 euro tutte e 6. Purtroppo ad oggi ho riguardato il loro costo ed è lievitato quasi al doppio del prezzo che le pagai io.Non sono esotiche come le chiami te sono costruite nelle repubblica ceca sono una sottomarca di una famosa casa produttrice che gli passa la carcassa e loro finiscono il lavoro Paolo
https://forum.camperonline.it/#...
ne hanno gia parlato qui e parlano molto bene delle hankook 185\80\r15quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 27/06/2011 23:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tabella cuna è valida per misure ormai obsolete che nessun costruttore le produce sul mercato normale,forse è possibile trovare certe misure tipo le auto epoca e qui si usa la tabella cuna per comparazione,in questo caso le produce firestone hankook bridgestone lui nn puo montare pneumatici al di fuori di quello trascritto a libretto
http://www.bridgestone.it/pneum...
dopo una veloce ricerca ho trovato un sito che le vende a 93 euro + 5 euro di spedizione, non sembra male. io dietro ho il modello precedente e sono molto valide, anche sulla neve, in Val D'Aosta ho preso per una settimana nevicate da 50 cm tutti i giorni è non ho mai avuto problemi e le catene sono ancora nel celofan originale. io davanti due anni fa ho montato le Fireston a 115 euro l'una ma dopo il primo inverno fermo si sono avalizzate. buoni km a tutti Gigiquote:Risposta al messaggio di fprosperi inserito in data 26/06/2011 22:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un vero rpoblema per chi ha questa meccanica, poca scelta e quella poca che c'è a volte è rappresentata da marchi di dubbia qualità Le Fireston di cui parli tu sono le CV2000, anche io sul mio avevo le mitiche XCA plus...le ho trovate già montate ci ho camminato un paio di anni in tutto quelle gomme hanno fatto 9 anni e mi ricordo che una volta dalla sicilia fino in abbruzzo me la sono fatta tutta con una sola gemella gonfia nel lato destro, e nonostante il peso (Laika ecovip2 del 1994 in assetto da vacanza[xx(])ha tenuto bene (era saltata una prolunga valvola in gomma)...però quanto montai le fireston dietro (dato che davanti l'anno rpim avevo montato le xca plus ultimi rimasti in mercato)notai la differenza in confort...la gomma nuova è tutta un'altra cosa...inoltre hai nominato delle gomme di marche "Strane"...beh la hancook ormai tanto strana non è, è diventata una gomma di tutto rispetto. P.S. concordo comunque per il prezzo carissimo delle fireston 160 a gomma è un furto
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 28/07/2011 15:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti pare che, molti trovavano questa gomma negli Ecovip di serie nella matà degli anni 90 (ma non vorrei dire una bufala)io li ho acquistati nel 2009 E adesso quale fa la firestone? Sono percaso i CV3000??