quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/09/2012 09:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho provato a chiamare il numero verde della Michelin (da cellulare) ed una voce registrata mi ha detto che la mia chiamata proviene da un'area non abilitata ... [V] ... riproverò da un fisso ... Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/09/2012 09:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non sono tanto i controlli ... è che se succede qualcosa l'assicurazione si rivale sicuramente ... p.s... sono ritornato dal gommista che mi contatterà per la "scelta definitiva" ... mi ha detto una cosa che non mi torna ... le gomme con specifica "camping" hanno la tela più morbida o per meglio dire più elastica delle normali per prevenire l'ovalizzazione ... io ho sempre pensato che avessero una tela più rigida ... [?]
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 12/09/2012 18:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Clè, grazie mille per la cronistoria e la condivisione di queste info interessanti [;)][:0][:D] Ma alla fine le Uniroyal sono M+S [:I][:0][:)][?] Indice di carico? Codice Vel? Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 12/09/2012 23:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritirato oggi ... 10Km per arrivare a casa e l'impressione è che siano molto + silenziose delle precedenti (che però erano vecchie) ... le gomme sono queste: [url] http://www.gomatico.it/pneumatico/uniroyal-rain-max-2-195-75r16-107-105-r-c DOT 1812 in merito alle tue richieste: dimensioni 195/75 con cerchio da 16 codice di velocità R (come da libretto) indice di carico: 107/105 Purtroppo non sono M+S ma Uniroyal ha una tradizione nei "Pneumatici pioggia" infatti sono molto lamellate ... vedremo alla prima uscita sulla neve ... Per la cronaca l'anteriore sinistra vecchia era completamente deformata ... come del resto mi era successo pochi mesi fa con l'anteriore destra ... speriamo che l'aumento dell'indice di carico (da 104 a 107) aiuti. Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 13/09/2012 16:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vaaaa beeennneeeeeeeeeeeeeeee, ooooooooooooooookeeyyyyyyyyyyyyyyyyy come direbbe qc1 da Cantù [:D][:D][;)][;)] Ma come mai 107/105? pensavo che la designazione dell'indice di carico fosse a salire, tipo lo puoi caricare da 105 a 107 (cioè da 925 a 975 kg su pneumatico [8)][xx(][?][B)][:0] [url] http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html [url] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 13/09/2012 19:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 107/105 è l'indice di carico delle nuove. Le vecchie erano 104/102 Se non erro il primo numero indica il carico massimo quando si usano singole il secondo quando accoppiate come nel gemellato. Ciao Clè