CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomme Uniroyal

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/05/2010 alle: 14:50:40
Diversi gommisti mi propongono come alternativa alle michelin le Uniroyal rainmax. Un amico al rimessaggio col mio stesso mezzo le ha montate 6 mesi fa e ci si trova molto bene perchè le ritiene maggiormente silenziose e confortevoli. Come qualità cosa mi potetete dire?

Modificato da mastroenrico il 26/05/2010 alle 14:51:45
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 26/05/2010 alle: 19:01:54
Ottime. Le ho montate 4 anni fa e ci ho percorso 50.000km, le sostituirò in autunno e sicuramente le rimonterò. Non sono invernali.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 26/05/2010 alle: 20:56:00
Quoto andperfid="blue">: stessa positiva esperienza. Montate nel 2006 e percorsi circa 40.000 km senza problemi, dal caldo della sardegna d'agosto, al freddo del trentino in inverno... Quasi certamente le sostituirò con la stessa marca[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:13:25
Io non ti so dire nulla di queste gomme uniroyal ma ti posso dire la mia impressione di quelle con cui sei in dubbio con cui barattarle. Io un anno fa ho chiesto consiglio come te e tanti mi hanno convinto verso le Agilis. Il mio mezzo aveva gia' le xc camping cambiate per anzianita. Avevano 9 anno e tanti km sul groppone (non dico quanti per vergogna). In virtu di questo dato e dei consigli avuti sono rimasta sulla stessa marca (e ho pure speso di piu, ovviamente). Quando le ricambiero' questo marchio lo evito. Sono morbide, silenziose, aderenti e tutto quel che vuoi... ma hanno dei problemi a mio avviso strutturali. La gomma resiste poco sotto i ns mezzi. Oppure sotto il mio mezzo (32 Qli) oppure mi hanno dato gomme difettose o non di prima scelta (io non so cosa ma le pagate al prezzo di mercato, cioe' 600E montate). Una gomma ha avuto un rigonfiamento dopo 9 mesi (gomma in gravidanza [:D]) e mi e' stato detto che ho preso un grosso dissestamento della strada (e va bene ci sta il discorso!). Ieri guardando.. mi accorgo che ora ce n'e' un'altra appena appena percettibile con un rigonfiamento sul lato (su altro pneumatico ovviamente). Va bene una... e' una casualita' ok ci sta, colpa ns che abbiam preso 'sta fantomatica buca enorme. Ma due davvero no! Non puo' essere. Le altre xc camping si sono fatte 80000km senza questi problemi che erano ormai plastificate e dure e queste a soli 6/7000 km hanno rigonfiamenti causati dal dissestamento stradale? Ora sono da buttare perche' poco sicure e nessuno me le paga, tantomeno vale il discorso garanzia. A mio avviso non sta in piedi il discorso. Di certo saro' stata ancora una volta sfortunata io... ma al prossimo giro monto altro marchio cosi' vediamo se sono sempre sfortunata o qualcosa di diverso nei materiali c'e' di diverso rispetto alle vecchie xc camping.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:33:12
ciao. ho la vs. stessa difficoltà per le gomme: camper acquistato a febbraio , 1^ esperienza, le gomme Michelin agilis mi sembrano perefette, non guardo la data di fabbricazione...2003!!, ho già parlato con il mio gommista, un'amico da oltre 10 anni.., mi dice di portargli il Vr a vedere, ma al volo consiglia di sostituire le due anteriori e sempre al volo mi dice "Michelin, non pensare alle altre per risparmiare pochi euro.." valutazione sempre al volo € 100/110 l'una. il prezzo da quello che leggo è ottimo ( ho un Transit del '97). Domanda: ma con le Uniroyal (e di quanto detto da ilcamaleonte mi fido [;)]) quanto costano in meno delle Michelin? ciao a tutti. Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 27/05/2010 alle: 08:43:40
Ovviamente il costo dipende dalla misura. I 195R14 C 8PR costano circa 70 euro. Ovviamente parliamo comunque di gomme rinforzate ad 8 tele. Devi verificare il carico ammissibile e l'indice di velocità.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:27:45
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 26/05/2010  21:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io Sergio ho fatto come te. Mi sono lasciata consigliare sia qui sia dal mio gommista. Anche lui mi ha detto: AGILIS e vai tranquilla. Non val la pena risparmiare 100E. Purtroppo io mi trovo, come hai letto, non con una ma ben due gomme danneggiate a distanza di pochissimo tempo una dall'altra. Oltre ad aver speso di piu, ora devo pure aggiungercene per sistemare il problema. Forse non ho fatto un gran bell'acquisto. Ma qualche voce, qui sul COL, mi aveva messa in guardia della cosa gia' al tempo. E' che solitamente siamo portati ad ascoltare sempre la maggioranza e guardare le pubblicita' ed i giornali.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:37:12
Non mi rivolgo alle Uniroyal per il costo ma per il comfort di marcia, il prezzo che pèosso avere è praticamente lo stesso. Due uniroyal montate ed equilibrate con convergenza mi vengono 220 euro, le due Michelin mi vengono 230. Io avevo inizialmente puntato le michelin perchè sono quelle che si sentono nominare più spesso ma oramai sono diversi i gommisti che mi fanno notare la loro tendenza a indurirsi perdendo la maggior parte delle loro qualità in pochissimo tempo. Tanti autisti inesperti tendono a giudicare una gomma dall'aspetto che conserva dopo molti anni e una Michelin ha ancora il battistrada perfetto dopo 30/40 mila chilometri. E' un errore, la gomma " DEVE " consumarsi, ovviamente in maniera uniforme e corretta. Se una gomma ha fatto il proprio dovere sempre alla massima sicurezza e col massimo grip dopo 40.000 km deve avere oramai pochissimo battistrada e ancora morbido. Altro discorso ma ancora più importante è quello della struttura interna che deve poter resistere ai carichi limite che abbiamo noi ed è per questo che chiedevo notizie dell'Uniroyal. Il mio gommista di fiducia ( ho due macchine un camper ed uno scooter) la prima cosa che mi ha chiesto è: ma perchè le Michelin ad ogni costo? Io ho risposto che sono le migliori. Lui mi ha fatto notare come case particolarmente performanti e mezzi dai carichi pesantissimi invece non si rivolgano a Michelin ma ad altre case. I colossi del pneumatico nel mondo sono altri, e qualche motivo pur ci sarà, chi ha un camion che costa 500.000 euro non lo rischia per le gomme e tende a metterci le più sicure , non le più pubblicizzate. Nel mondo del lavoro una cosa di qualità non ha bisogno di pubblicità, si vende da sola. Bah, sono tutti bei discorsi ma vai a vedere se pèoi filano o meno. Una cosa è certa, tutti i gommisti che ho sentito sono concordi sullo sconsigliare una marca per i carichi gravosi.... Pirelli. Eppure la pubblicita ti riempie.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 27/05/2010 alle: 09:53:09
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 27/05/2010  09:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto dici e ti posso assicurare che dopo 4 anni e circa 45-50.000 km il battistrada delle mie Uniroyal è uniformemente consumato e ancora morbido. Io le trovo ottime anche come comfort, ma su questo non posso consigliarti oggettivamente non avendo provato altre gomme.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:38:21
Ancora una volta concordo con andperfid="blue"> ma come lui, almeno sul camper, non ho termini di paragone. Al momento della sostituzione mi sono fidato di un gommista presso il quale mi ero già rivolto per auto e moto: mi ha consigliato Uniroyal appunto (se non ricordo male spesi c.a 75/80 euro cad.) e mi sono trovato bene senza sborsare un capitale (mezzo gemellato). C'è da dire che, stando alla mia misura, non avevo troppe scelte: oggi sono di nuovo in produzione (e mi riferisco alla specifica misura) le XC, un modello "storico" della Michelin, che però costano c.ca 20 euro in più a gomma. Sui pneumatici NON si risparmia ma, stando alla mia esperienza con Uniroyal, non sono convinto che varrebbe la pena spendere di più... Sereni km a tutti[:D] p.s. x Sergio:id="red"> la cifra è riferita a quattro anni fa ma non penso sia cambiata molto. Del gommista non posso far pubblicità ma sappi che è molto grosso (credo rivenditore uff. Michelin), lavora come un disperato anche su veicoli commerciali e agricoli: si trova a Cumiana[;)] Ciao, Giancarlo

Modificato da ilcamaleonte il 27/05/2010 alle 11:42:45
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 27/05/2010 alle: 11:41:06
Alexia, ma tu hai proprio uno sc**o galattico! Prima le infiltrazioni, poi le gomme, il meccanico... Ora, io non sono credente, ma una giratina verso Lourdes no, eh?[:D]
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 28/05/2010 alle: 09:16:47
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/05/2010  11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>"c'è posta per te". Sergio la prossima settimana passo dal mio gommista e gli parlo delle Uniroyal, voglio vedere che prezzo che fa e cosa mi dice. solo per fare confronti molto "larghi" l'anno scorso sulla mia Space Star che uso per andare al lavoro (80 km al giorno..) dovevo sostituire le Michelin, mi consiglia una marca , le "ACELERA", dicendomi che hanno un buon rapporto qualità/prezzo; le monto, ottima tenuta sia sull'asciutto sia sul bagnato, rumore simile alle Michelin, ma i consumi sono aumentati di un 3/4%...ho il display che mi dice il consumo medio e ho avuto la riprova del maggior consumo quando in inverno monto le invernali e viceversa...ciao, Sergio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 18:31:46
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 27/05/2010  11:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non c'e' bisogno di lourdes per me. Lo prova COL e tutto quel che gli utenti scrivono. Meccanici incapaci assai molti ce ne sono e guasti ai famosi ducato infermabili... pure! Quindi tutto nella norma. In quanto alle gomme... possibile non siano state di prima qualita'. Io posso legger solo l'anno o magari piu possibile che la qualita' non sia veramente uguale alle vecchie xc camping. Visti i tempi che corrono... La prossima volta cambio marca come ho anche cambiato meccanico. Tutto qui, nessuno problema.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 19:32:58
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/05/2010  21:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia76, ho letto solo ora questo post, volevo farTi presente, che Tutte le gomme hanno una parte di raddoppio, e che si nota sul fianco come una specie di rigonfiamento lungo Tutto il fianco a vista (e anche all'interno) come una specie di "Bolla" o deformazione, ora, è naturale io non possa farlo, ma non potendo vedere quanto riferisci essere "Danneggiata", posso solo portarti a conoscenza di quanto sopra. NB, lo stesso si nota maggiormente (a volte ce ne sono più d'uno) sui fianchi di Molte gomme Coreane o asiatiche che dir si voglia (scusate l'ignoranza Geo-Grafica[:D]), basta guardare a favore di luce[;)] Ciao Gianfranco
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 28/05/2010 alle: 20:14:02
Salve,sicuramente del mondo de VR le Michelin hanno fatto storia ed effettivamente sono pochi gli utenti delusi,però spesso marche non pubblicizzate nascondono qualità inaspettate,due anni fa rietrando dalla Sicilia verso Roma mi è scoppiata la ruota anteriore sinistra, fortunatamente senza alcuna conseguenza e dopo circa 200Km altezza Lamezia Terme si stacca un pezzo di battastrata alla gomma posteriore sinistra esterna del gemellare a quel punto mi reco dal primo gommista che mi capita e sostitusco tutto il treno di gomme chiedendo di montare le Michelin.Questa officina ,diciamo cosi',era monomarca,Vredstein o Vredstein, mi sembra che si scriva cosi',il venditore mi assicura che era un ottimo prodotto e che mi dava 5 anni di garanzia internazionale,demoralizzato ma obbligato le faccio montare,adesso devo dire che ho fatto un ottimo acquisto il mezzo pesante,icaro su iveco 35/12,si comporta egregiamente sia come silenziosità,confort e tenuta di strada anche su percorsi impegnativi in montagna,ottimo acquisto 6 pneumatici 195/16, Euro 840,sicuramente a Roma avrei speso di meno però sono soddisfatto e le consiglio specialmente se il costo è piu' basso delle blasonate.Un saluto Enzo
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/05/2010 alle: 20:21:06
UNIROYAL sono del gruppo Continental Stessa roba, quindi buon prodotto. Saluti Paolo
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2491
Inserito il 29/05/2010 alle: 01:47:51
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/05/2010  11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma queste benedette XC michelin per il transit se sono le 185/80-R15 dove le trovi che non sono reperibili in Italia? Io ho chiesto a vari gommisti che hanno un giro di affari notevole, ma tutti mi hanno dato la stessa risposta: "non sono fornite attualmente". Saluti Giorgio.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 29/05/2010 alle: 07:06:58
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 29/05/2010  01:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la michelin come la Pirelli non producono piu' (sono fuori catalogo dal 1.1 2010 ) cerchio 15 carico leggero . Io ho montato le firistone , 6 gomme al prezzo di euro 640 tutto compreso . Le uniroyal stesso prezzo ma su consiglio del mio gommista ho scelto le firistone .
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/05/2010 alle: 09:52:53
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/05/2010  19:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianfranco... il fatto e' che io l'ho notata questa cosa ma non ho dato per scontato fosse un danneggiamento dello pneumatico. Allora l'ho fatto vedere ad una officina gommista. Che mi hanno ovviamente confermato che la gomma e' danneggiata da fondo sconnesso stradale. Il danno risale a marzo2010 e le gomme sono di giugno2009. Nemmeno 10.oookm. Me la sono messa via ed ho pensato... sfortuna, abbiam preso una buca grande. Visto poi le ns strade non e' difficile ammetterlo. Ora che pero' mi trovo altra gomma con stesso problema ma meno accentuato mi fa pensare che non sia piu sfortuna ma gran poca qualita' del prodotto.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/05/2010 alle: 16:24:03
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/05/2010  14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io l'anno scorso le ho montate in alternativa alle camping, debbo dire che il comportamento sia in condizioni invernali che estive è stato molto soddisfacente, in precedenza avevo le michelin, e posso dire di non aver notato sostanziali differenze. Per quanto riguarda la durata non saprei dirle, visto che le ho montate da un anno, il costo è sicuramente vantaggioso. Cordiali Saluti Mario
16
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 29/05/2010 alle: 20:21:34
Scusa Alexia riesci a mandare una foto della gomma con il problema? Cosi si porebbe vedre se alri hanno il tuo stesso problema. Saluti Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link