quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 26/05/2010 21:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io Sergio ho fatto come te. Mi sono lasciata consigliare sia qui sia dal mio gommista. Anche lui mi ha detto: AGILIS e vai tranquilla. Non val la pena risparmiare 100E. Purtroppo io mi trovo, come hai letto, non con una ma ben due gomme danneggiate a distanza di pochissimo tempo una dall'altra. Oltre ad aver speso di piu, ora devo pure aggiungercene per sistemare il problema. Forse non ho fatto un gran bell'acquisto. Ma qualche voce, qui sul COL, mi aveva messa in guardia della cosa gia' al tempo. E' che solitamente siamo portati ad ascoltare sempre la maggioranza e guardare le pubblicita' ed i giornali.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 27/05/2010 09:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con quanto dici e ti posso assicurare che dopo 4 anni e circa 45-50.000 km il battistrada delle mie Uniroyal è uniformemente consumato e ancora morbido. Io le trovo ottime anche come comfort, ma su questo non posso consigliarti oggettivamente non avendo provato altre gomme.
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/05/2010 11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"c'è posta per te". Sergio la prossima settimana passo dal mio gommista e gli parlo delle Uniroyal, voglio vedere che prezzo che fa e cosa mi dice. solo per fare confronti molto "larghi" l'anno scorso sulla mia Space Star che uso per andare al lavoro (80 km al giorno..) dovevo sostituire le Michelin, mi consiglia una marca , le "ACELERA", dicendomi che hanno un buon rapporto qualità/prezzo; le monto, ottima tenuta sia sull'asciutto sia sul bagnato, rumore simile alle Michelin, ma i consumi sono aumentati di un 3/4%...ho il display che mi dice il consumo medio e ho avuto la riprova del maggior consumo quando in inverno monto le invernali e viceversa...ciao, Sergio
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 27/05/2010 11:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non c'e' bisogno di lourdes per me. Lo prova COL e tutto quel che gli utenti scrivono. Meccanici incapaci assai molti ce ne sono e guasti ai famosi ducato infermabili... pure! Quindi tutto nella norma. In quanto alle gomme... possibile non siano state di prima qualita'. Io posso legger solo l'anno o magari piu possibile che la qualita' non sia veramente uguale alle vecchie xc camping. Visti i tempi che corrono... La prossima volta cambio marca come ho anche cambiato meccanico. Tutto qui, nessuno problema.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/05/2010 21:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia76, ho letto solo ora questo post, volevo farTi presente, che Tutte le gomme hanno una parte di raddoppio, e che si nota sul fianco come una specie di rigonfiamento lungo Tutto il fianco a vista (e anche all'interno) come una specie di "Bolla" o deformazione, ora, è naturale io non possa farlo, ma non potendo vedere quanto riferisci essere "Danneggiata", posso solo portarti a conoscenza di quanto sopra. NB, lo stesso si nota maggiormente (a volte ce ne sono più d'uno) sui fianchi di Molte gomme Coreane o asiatiche che dir si voglia (scusate l'ignoranza Geo-Grafica[:D]), basta guardare a favore di luce[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 27/05/2010 11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma queste benedette XC michelin per il transit se sono le 185/80-R15 dove le trovi che non sono reperibili in Italia? Io ho chiesto a vari gommisti che hanno un giro di affari notevole, ma tutti mi hanno dato la stessa risposta: "non sono fornite attualmente". Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 29/05/2010 01:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la michelin come la Pirelli non producono piu' (sono fuori catalogo dal 1.1 2010 ) cerchio 15 carico leggero . Io ho montato le firistone , 6 gomme al prezzo di euro 640 tutto compreso . Le uniroyal stesso prezzo ma su consiglio del mio gommista ho scelto le firistone .
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/05/2010 19:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianfranco... il fatto e' che io l'ho notata questa cosa ma non ho dato per scontato fosse un danneggiamento dello pneumatico. Allora l'ho fatto vedere ad una officina gommista. Che mi hanno ovviamente confermato che la gomma e' danneggiata da fondo sconnesso stradale. Il danno risale a marzo2010 e le gomme sono di giugno2009. Nemmeno 10.oookm. Me la sono messa via ed ho pensato... sfortuna, abbiam preso una buca grande. Visto poi le ns strade non e' difficile ammetterlo. Ora che pero' mi trovo altra gomma con stesso problema ma meno accentuato mi fa pensare che non sia piu sfortuna ma gran poca qualita' del prodotto.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/05/2010 14:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io l'anno scorso le ho montate in alternativa alle camping, debbo dire che il comportamento sia in condizioni invernali che estive è stato molto soddisfacente, in precedenza avevo le michelin, e posso dire di non aver notato sostanziali differenze. Per quanto riguarda la durata non saprei dirle, visto che le ho montate da un anno, il costo è sicuramente vantaggioso. Cordiali Saluti Mario