quote:Risposta al messaggio di viviano inserito in data 30/09/2011 21:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao senza voler fare morale alcuna, secondo me l'aspetto economico con le gomme non ha rilevanza. Io penso infatti che le gomme non costino niente. Se fai il costo kilometrico di un veicolo ti accorgi che meno di loro costano solo i tergicristalli. Premesso questo, nemmeno me a piace buttare i denari, ma ho messo le Michelin (no camping) su suggerimento del gommista e mi trovo bene. Ad essere sincero, l'ultima parola l'ha lasciata a me proponendomi in alternativa le Continental. Da cliente Citroen ormai conosco solo Michelin e ho deciso per loro. (195/75 con 75 kg. cad di portata in più.) Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 30/09/2011 22:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio63, innanzitutto grazie per il tuo parere. Inizialmente non capivo come mai ti soffermavi tanto sul costo dei pneumatici, poi l'ho capito rileggendo il mio post, effetivamente lascia intendere che guardo anche un pò al risparmio. Tuttavia devo dire che allora ho sbagliato nell'esposizione, il mio cruccio principale è: sono anche disposto a spendere se la qualità vale la spesa, purtroppo nel mondo del commercio non è inusuale spendere per cose blasonate contro le quali esistono delle valide alternative, tutto qui. Tornando all'argomento gomme/marche, sul mio pesante mezzo, che ho acquistato da 3 mesi, ho sù le michelin agilis 81 del 2006, anno di produzione del camper, e non sono niente male. Questo però non mi fa stare tranquillo, ho proprio voglia di metterle nuove e non ho le idee chiare su cosa comprare. Considerato che le camping di questi tempi (non capisco il motivo) sono introvabili, mi sa che prenderò delel michelin NON camping. Che ne pensi? Grazie, ciao-
quote:Risposta al messaggio di viviano inserito in data 01/10/2011 22:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti suggerisce Plinio sono la migliore scelta possibile attualmente: evitare la camping anche di nuova generazione....non tutti i veicoli (meccaniche) li digeriscono agevolemente e ciò si traduce in rigidezza e scossoni supplementari. Parere personale Dodo