CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

gomme ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
mark68
mark68
06/06/2009 56
Inserito il 10/03/2012 alle: 12:08:52
devo sostituire gomme 5 anni.km42000. cosa mi consigliate?[?] Continental VancoCamper Pirelli CHRONO Camper Michelin AGILIS CAMPING il gommista mi consiglia Pirelli...(io rimonterei Michelin) grazie[:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 10/03/2012 alle: 12:15:52
. . ci fosse stata la misura si poteva dire i prezzi ognuno della propia zona
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/03/2012 alle: 12:33:23
anche il mio gommista consiglia sempre Bridgestone e Firestone, perchè sull'officina ha l'insegna Bridgestone e Firestone....e quindi su queste ha maggiori sconti avendo un rapporto più stretto. Con l'auto lo seguo e sono contento, ma sul camper solo MICHELIN, glielo dico per tempo, che se le procuri, so che non mi può fare un buon prezzo, ma comunque solo MICHELIN. Inoltre le MICHELIN Agilis Camping sono anche marcate M+S, quindi ti mettono anche in regola sulle strade dove c'è l'obbligo di gommatura invernale. Non so se le altre due prese in considerazione abbiano questa comoda caratteristica. MICHELIN, sul loro sito dice nero su bianco che le gomme vanno cambiate obbligatoriamente ai 10 anni, altri dicono 5. Per me un altro anno comunque con le tue lo farei, visto che hanno anche pochi km. Io ho ancora le MICHELIN Camping XC di origine, dal 2007 (marcate 2006) con soli 44000km (perchè in inverno metto le termiche) e visto che sono ancora in ottimo stato farò ancora quest'anno fino al cambio invernale. Poi prossima primavera sicuramente MICHELIN AGILIS CAMPING. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
mark68
mark68
06/06/2009 56
Inserito il 10/03/2012 alle: 13:18:09
ok ti ringrazie -le cambierò ha settembre- misura gomma x ducato 215/70/15 109Q

Modificato da mark68 il 10/03/2012 alle 13:25:49
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/03/2012 alle: 23:51:40
quote:Risposta al messaggio di mark68 inserito in data 10/03/2012  13:18:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vuoi conoscere i prezzi vai su

www.tufanogomme.it

è un grosso gommista della provincia di Napoli , clicca su trasporto leggero e sulla misura che ti serve.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 08:11:59
Salve. Finalmente anch'io ho il mio camperino e anche se sono "nuovo" credo di poter dare un contributo grazie alle mie esperienze lavorative.Faccio la guardia giurata a Roma e spesso faccio servizio sul furgone porta-valori.Il mezzo è completamete blindato e equipaggiato con tutti i sistemi di sicurezza,con 3 adulti sempre a bordo,serbatoio sempre pieno,spesso carico di moneta(come se fosse carico di batterie auto),con uno stile di guida a dir poco sportivo,spesso si va in strade di campagna piene di buche,troppo spesso sui marciapiedi ecc. ecc.Le condizioni piu' severe in assoluto e secondo me la pressione delle gomme non sono sempre ottimali!Capite minimamente di cosa stò parlando? Malgrado tutto questo raramente si hanno problemi con le gomme.Le gomme sono costruite con dei test severissimi,quindi quando la domenica ci facciamo la nostra passeggiata a 80-90 km/h con la famiglia, con una guida morbidissima come deve essere,e con tutte le accortezze, non ci facciamo troppi problemi![;)]Comprare 4 michelin su un camper, che si usa saltuariamente e con tutte le accortezze ,sono soldi buttati!Se una gomma scoppia o si sgonfia improvvisamente non è dato dalla sua scarsa struttura costruttiva, ma da una bassa pressione super-invecchiamento e/o dalla legge di Murphy![:D] Mirkosway

Modificato da miami74 il 11/03/2012 alle 08:25:58
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 11/03/2012 alle: 08:20:27
. . >>> MICHELIN, sul loro sito dice nero su bianco che le gomme vanno cambiate obbligatoriamente ai 10 anni, altri dicono 5. <<<<<<< ahhhaiiii ahiai notizia incompleta e inesatta (bisogna rileggerle periodicamente perchè le variano abbastanza spesso...) Michelin oggi domenica11marzo2012 scrive ::::::Far ispezionare gli pneumatici da un professionista almeno una volta ::::::all'anno dopo i primi cinque anni di utilizzo. al punto 10 l'ultimo a fondo pagina

http://www.michelin.it/pneumati...

cosa dicono le altre fabbriche non vado a cercarlo... mi sembra ovvio che il controllo si rferisca all'aspetto della gomma
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 11/03/2012 alle: 08:46:18
. . seguendo il consiglio di miami74 ti stavo cercando in internet ovviamente delle ricoperte o al massimo delle cinesi ma guarda quà che affarone ti ho trovato ma sbrigati perchè i concorenti sono tanti ed il tempo è poco

http://www.ebay.it/sch/items/__...

Pneumatici usati 215/70 r 15 per CAMPER ducato 5 serie Feedback: 58 | 100% EUR 220,00 0 Offerte +EUR 40,00 Tempo rimasto:8g 12h 23m
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 09:29:06
AHAHAHAA apprezzo l'ironia!Ma chi ha parlato di usato? Adesso parliamo seriamente! Con la tua misura vai su gommadiretto.it. Un ottima qualità/prezzo sono le:FEDERAL ECOVAN ER-01 215/70 R15C 109/107R 8PR euro 81,60 l'una, altrimenti:AVON AVANZA AV92 15/70 R15C 109/107R con striscia antiabrasiva, 100,30 euro l'una, in entrambi i casi la spedizione è gratuita.Premetto che queste sono gomme di eccellente qualità,poi se volete buttare i vostri soldi vi do' il mio numero di postapay o il mio iban bancarfio,scegliete voi![:D] Mirkosway
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:34:40
!Se una gomma scoppia o si sgonfia improvvisamente non è dato dalla sua scarsa struttura costruttiva, ma da una bassa pressione super-invecchiamento Verissimo. Però fai una cosa: dopo che hai bucato d'estate e viaggi per ore con una pressione bassissima vedi cosa succede ad una Michelin o una Bridgestone o cosa succede ad una Federal. Dopo che l'hai lasciato parchehgiato a pieno carico fermo, oppure guarda l'invecchiamento dela mescola dopo 5 anni e vedi la differenza tra una marca premium o un'altra robaccia[;)]
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  09:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:53:17
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 11/03/2012  14:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un pneumatico dopo 5 anni va cambiato a prescindere.Se dopo aver bucato faccio 200 metri per mettermi in sicurezza ,il pneumatico va cambiato a prescindere.Le gomme Michelin sono le migliori.[:)] Mirkosway
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/03/2012 alle: 15:47:59
Un pneumatico dopo 5 anni va cambiato a prescindere. Non è vero Se dopo aver bucato faccio 200 metri per mettermi in sicurezza ,il pneumatico va cambiato a prescindere Forse non mi sono spiegato bene. Se buchi e la gomma perde pressione leggermente continui a viaggiare senza rendertene conto. Una carcassa ottima resiste a lungo al surriscaldamento che consegue, altre esplodono. Spero di essere stao chiaro. Ma questo è stato solo un esempio tra i tanti che ti potevo fare. Se tu vuoi puoi andare per mare con un gommoncino o con un transantlantico. Enrambe ti tengono a galla. Poi vedi tu[;)] Se devo andare nel laghetto mi basta il primo, se devo attraversare l'Adriatico preferisco l'altro[8)]
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  14:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:58:20
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 11/03/2012  15:47:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Quello che dici tu è giustissimo.Io parlo di gomme con un rapporto qualità/prezzo eccellente.Non sottovalutare le Federal ma soprattutto le Avon sono pneumatici eccezionali pluri-premiati e super-affidabili, fai una piccola indagine.Le Michelin sono ottime se non le migliori, ma troppo care.Comunque preferisco una Federal nuova che una Michelin di 5-6 anni! Mamma mia hai paragonato le prestigiose Avon ad un gommoncino! Se ti sentono i tecnici inglesi ti strozzano![:D]

http://www.avontyres.it/about-avon

Mirkosway

Modificato da miami74 il 11/03/2012 alle 18:23:11
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/03/2012 alle: 23:13:45
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/03/2012  08:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho riletto e infatti dice: Far ispezionare gli pneumatici da un professionista almeno una volta all'anno dopo i primi cinque anni di utilizzo. ma poco sotto dice quello che in effetti avevo già letto: Sostituire gli pneumatici trascorsi o superati i dieci anni di utilizzo dalla data di fabbricazione, anche se appaiono in buono stato e non hanno raggiunto il limite di usura previsto per legge. Quindi io interpreto che tra i 5 e i 10 anni le deve vedere il gommista una volta all'anno ma che se non hanno problemi si possono tenere. Solo ai 10 anni sono da cambiare in ogi caso. Nel precedente camper cambiai le gomme (XC Camping) ai 5 anni mettendo sotto anche quella di scorta oltre a 3 nuove e lo ho venduto a 8 anni che aveva ancora quella senza problemi. Lo ho comunque segnalato al compratore. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link