quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 23/04/2012 13:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/05/2012 08:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5 bar non è esagerato, per esempio nel mio la Hymer dice 4 davannti e 5,5 dietro. Ma dipende anche da tipo di gomma e peso del mezzo. Segui il gommista, mi sembra che 5 possa essere buono. Se fosse troppo rigido, casomai davanti dove solitamente c'è meno peso, si può provare a calare un pò. Poi, quando viaggi in autostrada ogni tanto mettici una mano sopra, se non scalda troppo allora la pressione va bene, se scalda troppo è bassa. __________________ Tommaso IZ4DJI
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 09/05/2012 21:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle gommec'è scritto 65 psi quindi dovrebbe essere 4.5 atm. Il gommarolo dice che queste gomme, per la loro robustezza e buon rapporto qualità prezzo, le sforna come i cornetti.... le mie sono della 12esima settimana del 2012. Sempre il gommaio dice che queste gomme per la maggiore le monta su veicoli per il trasporto leggero, che poi leggeri non sono specie quelli che si occupano di edilizia... non e raro vedere mezzi che superano abbondantemente i 45 qli. ecco perche lui consiglia 5 atm, pressione che tra l'altro la gomma digerisce benissimo, visto che gli scoppi praticamente non esistono. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/05/2012 06:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente il gommista è più esperto di me. comunque se le cargo hanno indici di peso 112/110 vanno benissimo a 4.5. sinceramente io le terrei a quella pressione poi non facendo il gommista non insisto. le mie conoscenze sono "copiate" da altri camperisti e sono solo indicative. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/05/2012 06:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente il gommista è più esperto di me. comunque se le cargo hanno indici di peso 112/110 vanno benissimo a 4.5. sinceramente io le terrei a quella pressione poi non facendo il gommista non insisto. le mie conoscenze sono "copiate" da altri camperisti e sono solo indicative. ciao