quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 21/09/2010 01:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sempre posseduto veicoli a Gpl, posso assicurarti che il risparmio, rispetto alla benzina è di circa il 30-40%.
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 21/09/2010 01:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, il consumo penso dipenda anche dalla cilindrata, nel tuo caso potrebbe essere intorno ai 10km/l. [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 21/09/2010 11:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, ho una 1600 GPL-benzina, a benzina in media fa i 14.5 a GPL fa gli 11.5. Confermo anche il risparmio, cioè circa il 40% scarso in meno rispetto a benzina Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 21/09/2010 19:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che con il serbatoio mezzo pieno si consumi di più non lo capisco. Che con la tua auto la differenza fosse solo del 20% è sintomo di un impianto non messo a punto, io ho il camper GPL e con 48 L di GPL ci percorro 300 km (circa 35 euro) mentre se metto 35 euro di benzina faccio il sollecito al serbatoio!
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/09/2010 20:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un'auto turbo diesel e un camper GPl, la prossima macchina sarà GPL. Con il metano il risparmio è maggiore ma ci sono meno distributori e meno autonomia, inoltre le bombole vanno collaudate ogni 4 anni.
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca: sia perchè i consumi sono maggiori da metà serbatoio in giù in quanto la spinta del carburante viene dato dalla pressione del gas e non da una pompa>> Veramente già sull'impianto a iniezione liquida montato nel 2002 sulla mia vecchia ford focus la pompa c'era! L'ho rottamata perchè si è rotta appunto la pompa e il produttore non aveva più un distributore in italia. Sulla Matiz di mia moglie del 2009 la pompa c'è.
quote:sono stato contento e aver risparmiato i 400e per la sostituzione della bombola(qualcuno non lo sapeva?controllate le date sul libretti,fanno fede quelle,poi quello della bombola)>> Beh, ogni 10 anni!!
quote:Risposta al messaggio di feynman: con 48 L di GPL ci percorro 300 km (circa 35 euro)>> Pensa un po' che la matiz di mia moglie percorre 350 km con 15 euro!