Un consiglio, questa sera mi è rimasto aperto il gradino elettrico del camper, laika ecovip 2.1 del 2002, colpa mia, nell'aprirlo non mi ero accorto di un marciapiede, praticamente non aveva finito la corsa, cosa può essere successo? si sente il motorino che gira sempre, posso solo alzarlo con le mani essendo libero, ma chiaramente si riapre.Grazie a chi mi sa dare un consiglio
Ci dovrebbe essere un mini interruttore che blocca il gradino a fine corsa...premendolo a mano, intanto puoi arrestare il motorino.
Per chiudere il gradino c'è un sistema di sgancio che, se non ricordo male, è indicato anche nel manuale di uso del mezzo.
Saluti Luciano
Grazie mille Luciano, l'interruttore l'ho visto e spento grazie, ma la leva non dà nessun segno nel richiuderlo, si riapre sempre, tanto che l'ho dovuto fissare con una fascetta, sai mica se quel motorino ha anche un fusibile? Grazie per la risposta
Quel tipo di gradino lo avevo sull'Ecovip 3L e ricordo che c'era una sorta di gancio (internamente alla struttura) da utizzare per bloccare il gradino chiuso, dopo al chiusura manuale, però non ricordo più la procedura, che però era descritta molto bene sul manuale d'uso.
Buon lavoro, saluti Luciano
Internamente non ho visto nulla, solo sotto c'è una leva, ma penso solo per aprirlo, chiedevo se sai se ha anche un fusibile quel motorino. Grazie
Buon lavoro anche a tè, da Fernando
Non sò dov'è il fusibile del gradino.
Per bloccarlo chiuso (dopo averlo chiuso a mano), ci dovrebbe essere un "ferro" a "C" con una molla che serve a bloccare il citato gradino facendo "scattare" il ferro a "C" nell'apposito foro presente nella scocca del gradino stesso; vedi bene sul lato sinistro del gradino.
Tutto ciò, sempre che il tuo gradino sia uguale a quello installato sull'ecovip del 1998.
Saluti Luciano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.