quote:Risposta al messaggio di strike84 inserito in data 14/12/2014 14:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gippi per la risp. Il filo credo che posso controllarlo anch'io. Cmq dovrei provare il mezzo meglio,perche pensandoci per oltre 200 km ho tenetuto una velocita' costante e nn ho avuto nessun problema. Quelle poche volte che ho perso velocita' e ho inserito la 4 e 5 marcia,il difetto "non si è sempre" presentato. Quindi penso che se se fosse la frizione bruciata dovrebbe farlo sempre. mi confermate? Grazie sempre peppe grasso
quote:Risposta al messaggio di strike84 inserito in data 15/12/2014 21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lo smorzatore leggi qui https://forum.camperonline.it/topic/manometro-livello-carburante-difettoso-ducato-99_102156?ARCHIVE=true&whichpage=1&SearchTerms=smorzatore%2Ccarburante c'è la soluzione, anche io avevo quel tipo di ducato ed ho risolto senza cambiarlo. A pagina tre trovi anche le foto per trovare e mettere a posto il colpevole. Per quanto riguarda la frizione, a volte mi capitava di appoggiare appena appena il piede su di essa e lei slittava, perciò piede lontano dalla frizione quando hai cambiato marcia perchè è sensibilissima. Poi naturalmente se effettivamente slitta e soprattutto nelle marce alte dovrai rivolgerti al tuo meccanico ( magari basta regolarla ). Quanti km. ha la meccanica? Il mio ducato l'ho venduto a circa 100.000 km. ma la frizione era comunque ancora a posto, anche se sensibile come ho già detto. Ciao