CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

granduca 62 ducato 2.8 id td

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 14/12/2014 alle: 14:50:35
Salve a tutti amici camperisti. Da ieri faccio parte anchio del vostro fantastico mondo. Sono andato a ritirare il mio primo camper un granduca 62 del 2000,volevo chiedervi una cosa. Per tornare a casa ho percorso circa 250 km,ed ho riscontrato 2 problemi. Il primo penso sia una cosette,infatti non funzione bene l'indicatore spia carburante. Nel secondo invece mi è capitato che quando acceleravo quasi al massimo con la 4 e la 5 marcia il motore andava su di giri ma non prendeva velocita,come se ci fosse la frizione bruciata. Pero' mi sembra strano che sia la frizione perche quando spostavo da fermo con la prima e mettevo la seconda il camper nè slittava nè sussultava. Poi per tutto il tempo dell'autostrada con andatura di 90-100 non ho avuto nessun problema,e anche quando acceleravo al massimo con la quinta marcia da 90-100 il camper tirava bene.(provato solo un paio di volte solo per verificare) Naturalmente il camper è in garanzia e in settimana sentiro' la concess. Mi hanno detto che hanno fatto il tagliando e che a 77mila è stata fatta la cinghia. Ora vi chiedevo,secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie a tutti anticipatamente. Peppe peppe grasso

Modificato da strike84 il 14/12/2014 alle 14:54:13
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 14/12/2014 alle: 16:42:50
Intanto benvenuto tra noi. Questo del forum è a tratti un ambiente un pò bizzarro, ma tutto sommato bello e solidale in cui ognuno, per le proprie conoscenze e competenze, cerca di aiutare gli altri a risolvere problemi, a fornire indicazioni. Se si ha un incremento del numero di giri del motore a cui non corrisponde un adeguato incremento della velocità, non ci sono dubbi, è la frizione che slitta. I conti tornano anche in considerazione che "tirando" con la quarta con successivo passaggio in quinta la sollecitazione è consistente. Se è un mezzo fermo da parecchio, io segnalerei la cosa tempestivamente al venditore, ma aspetterei a fare qualche Km in più in quanto il difetto potrebbe anche scmparire. Ciao Enzo onabet

Modificato da onabet il 14/12/2014 alle 16:46:20
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 14/12/2014 alle: 16:55:36
Grazie mille per la risp.magari aspetto un po prima di portarlo in concess.perche il difetto lo ha fatto subito però x 299km nulle per poi rifarlo dopo una piccola sosta. Cmq tu pensi sia la frizione, anche se con le prime marcie e perfetto. peppe grasso
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 15/12/2014 alle: 21:56:18
nessun altro puo' darmi informazioni? grazie peppe grasso
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 16/12/2014 alle: 13:54:25
Per quanto riguarda l'indicatore livello carburante, va' sostituito lo smorzatore elettronico, altrimenti la lancetta oscilla fra vuoto e pieno in continuazione, per l'altro problema, mi sembra che sul quel modello ci sia ancora il comando frizione a filo, se è cosi' controlla bene il gioco e che il filo scorra anche bene in fase di rilascio. Saluti gippi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 16/12/2014 alle: 14:18:55
quote:Risposta al messaggio di strike84 inserito in data 14/12/2014  14:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gippi per la risp. Il filo credo che posso controllarlo anch'io. Cmq dovrei provare il mezzo meglio,perche pensandoci per oltre 200 km ho tenetuto una velocita' costante e nn ho avuto nessun problema. Quelle poche volte che ho perso velocita' e ho inserito la 4 e 5 marcia,il difetto "non si è sempre" presentato. Quindi penso che se se fosse la frizione bruciata dovrebbe farlo sempre. mi confermate? Grazie sempre peppe grasso
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 16/12/2014 alle: 14:18:57
quote:Risposta al messaggio di strike84 inserito in data 15/12/2014  21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per lo smorzatore leggi qui https://forum.camperonline.it/topic/manometro-livello-carburante-difettoso-ducato-99_102156?ARCHIVE=true&whichpage=1&SearchTerms=smorzatore%2Ccarburante c'è la soluzione, anche io avevo quel tipo di ducato ed ho risolto senza cambiarlo. A pagina tre trovi anche le foto per trovare e mettere a posto il colpevole. Per quanto riguarda la frizione, a volte mi capitava di appoggiare appena appena il piede su di essa e lei slittava, perciò piede lontano dalla frizione quando hai cambiato marcia perchè è sensibilissima. Poi naturalmente se effettivamente slitta e soprattutto nelle marce alte dovrai rivolgerti al tuo meccanico ( magari basta regolarla ). Quanti km. ha la meccanica? Il mio ducato l'ho venduto a circa 100.000 km. ma la frizione era comunque ancora a posto, anche se sensibile come ho già detto. Ciao

Modificato da cinquantuno il 16/12/2014 alle 14:20:02
11
strike84
strike84
05/08/2014 9
Inserito il 16/12/2014 alle: 14:23:59
Grazie cinquantino anche a te(abbiamo mandato il mess insieme) Ora controllo meglio il tuo link. Il mezzo ha percorso 92mila km,e per quando riguarda il piede non posso essere stato perche per lavoro guido tantissimo,e dopo aver cambiato tolgo subito il piede sinistro,infatti nella mia vita non ho mai cambiato frizione. peppe grasso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link