CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Grazie di esistere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 22/04/2016 alle: 23:06:56
Cari amici un grande grazie generalizzato a  tutti....con il vostro aiuto ho risolto tanti problemi che senza di voi mi sarebbero costati una fortuna.
Parto dall'ultimo: con  3 euro risolto problema di perdita gasolio dalla pompa iniezione del mio ducato 2500 TD,qualcuno di voi (mi scuso non ricordo il nome ) ha postato il da farsi prima di spendere tanti soldi dal pompista , e io diligentemente ho copiato e ho  risolto, ripeto con 3 euro di un O ring.
Secondo : la stufa Truma faceva le bizze  e sempre cercando nel sito ho risolto alla grande...funziona che è una meraviglia.
Terzo : frigo che ogni tanto non si accendeva ,  leggendo le vostre  istruzioni ora fà anche il ghiaccio.
Quarto: aggiunto un po di olio al cambio e la mia quinta marcia continua a girare che è una bellezza.
Quinto:  la fibra di vetro del mio monoscocca stava ingiallendo e sempre garzie ai vostri consigli ora è bianca come la neve.
Sesto: e poi mi fermo per non annoiarvi ma potrei continuare, l'indicatore del livello carburante dava indicazioni intermittenti  risolto ,TV  digitale con antenna fai da te  funziona , pannello solare 300 w  24 volt con regolatore MPTT mi alimenta alla grande due batterie da 100 AMP che con un inverter  mi fanno funzionare anche la lavatrice da campeggio..........grazie amici vi leggo con piacere e ascolto tutti i vostri consigli , siete una fonte inestimabile di informazioni ,ho imparato più cose sui camper in questo sito che da altre centinaia di fonti..... GRAZIE DI ESISTERE....con simpatia Ezio

Modificato da papillon1952 il 23/04/2016 alle 17:04:14
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/04/2016 alle: 10:16:49
 ... Rimane solo il dubbio su cosa si possa essere usato per sbiancare il gel coat... che quando ingiallisce  che io sappia ( se non trattansi di sporco comune)  neanche il mago Zurl' riuscirebbe a sbiancarlo senza un tocco di vernice.
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 23/04/2016 alle: 11:20:58
Salve Kurt
Non  mi sono inventato nulla,carta da carrozziere 600/1000 con acqua leggermente saponata e tanto " olio di gomito"...si ritorna al bianco , ma ovviamente  diventa  opaco , a quel punto lucidatrice orbitale o lucidatrice comune ma a bassi giri di rotazione  con pasta abrasiva  e nuovamente tanto olio di gomito.
Risultato lucido e bianco come la neve.........saluti Ezio.
PS.  Ho un Papillon ,per farlo  "rinascere"  tre giorni di lavoro.

Modificato da papillon1952 il 23/04/2016 alle 17:03:30
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/04/2016 alle: 20:28:40
Noi siamo stati bravissimi a farti risolvere i problemi ma a te t'é successo di tutto
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 23/04/2016 alle: 21:34:42
Caro Grinza
Ho comprato un camper datato, ma fortunatamente  i monoscocca sono quasi indistruttibili........NON MI ARRENDO DI SICURO......,non mi sono mai divertito tanto da quando sono in pensione.
Partito da zero senza esperienza alcuna di camper e ora mi sono già fatto Tre Marocco  un Portogallo/Spagna, in Francia sono di casa e anche un bel giro in  Scozia per gradire, il tutto  senza problemi......o meglio leggendovi ho sempre risolto i problemi e credo che ora non mi spaventi piu nulla......siete grandi.....ciao Ezio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 24/04/2016 alle: 08:29:13
In risposta al messaggio di papillon1952 del 23/04/2016 alle 21:34:42

Caro Grinza Ho comprato un camper datato, ma fortunatamente  i monoscocca sono quasi indistruttibili........NON MI ARRENDO DI SICURO......,non mi sono mai divertito tanto da quando sono in pensione. Partito da zero senza
esperienza alcuna di camper e ora mi sono già fatto Tre Marocco  un Portogallo/Spagna, in Francia sono di casa e anche un bel giro in  Scozia per gradire, il tutto  senza problemi......o meglio leggendovi ho sempre risolto i problemi e credo che ora non mi spaventi piu nulla......siete grandi.....ciao Ezio
...

...questo significa essere camperisti, metti la prima è vai....... wink
complimenti...
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 24/04/2016 alle: 09:13:02
Comunque concordo sul fatto che su questo sito ,si possa imparare molto, dai molti ,che mettono le loro conoscenze al servizio dei compagni di avventura,anche se a volte,non se ne vede riconosciuto il loro valore culturale ,  pratico e anche di ritorno economico .
Ciao 
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Inserito il 24/04/2016 alle: 12:18:26
e...sei nato sotto il segno dello scorpione, non è da poco! Vlada
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 24/04/2016 alle: 12:54:27
A certo papillon 1952 mi aggiungo anch'io e sinceramente non mi ricordo quanti consigli utili che ho ricevuto in questo sito di tutte le categorie dalla cellula meccanica accessori ecc.....e come dici tu di vere risparmiato molti soldi ,perché magari i meccanici del posto ti dicevano bisogna rifare quindi ringrazio pure io tutti . Maestri del nostro sito pure io ho una meccanica de 91 TD ciao e grazie ancora Gian
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 25/04/2016 alle: 15:47:22
Ciao Lalagunablu

Scorpione o Leone.....basta avere Testosterone....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link