quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012 15:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti capisco, a me e' capitato in Germania dopo una settimana di vacanza a nemmeno 10 mila km dopo un anno e mezzo di vita. Vero che e' stato riparato in garanzia, ma vacanza conclusa due settimane prima del previsto, senza contare i due giorni di ferie dal lavoro per andarlo a riprendere dopo la riparazione.
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 14/01/2012 16:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per l'attenzione ma io sto parlando di spingi disco credo non di frizione andata comunque una casa francese che fornisce il pezzo credo sia V... stranamente è stata sostituita da nuova casa vorrà dire un qualche cosa? io non pretendo gratuitamente la sostituzione frizione ma almeno ammettere che esiste una anomalia dei pezzi difettosi Invece di arroccarsi dietro al fatto che trattasi di pezzi di usura vaglielo a dire a quel camper con 19 mila km che è normale che una frizione si usuri così velocemente. Comunque io resto allibito di fronte alla sfrontatezza di certe case costruttrici che non vogliono ammettere errori costruttivi poi il pagare si aprono tutte le strade possibili. Grazie comunque del tuo pensiero
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/01/2012 16:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao chorus mi spiace per il disagio ed i costi subiti non pensi che non si possa parlare di casualità la tua visto che in 10, minuti stiamo parlando di tre camper praticamente nuovi e da come leggo il problema molto diffuso su tale mezzo? Quindi parlare di usura e di garanzia scaduta mi sembra alquanto bizzarro,non trovi?
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012 16:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sei sotto i 1000€, puoi pagare...in contanti [:D][:D][:D][:D] e magari trattare sull'IVA [:o)][:o)][:o)] Scherzi a parte, sono Molte le parti meccaniche NON soggette a garanzia, la Frizione (in Toto) per usura (una guida maldestra in 100Km distrugge una frizione [}:)]), poi i freni (stesso discorso...), se poi parliamo di Usati, ai quali viene applicata una Polizza Assicurativa, che funge da garanzia, la quale, normalmente, NON garantisce Turbina, Distribuzione, naturalmente Frizione e freni, in alcuni casi, neppure il cambio, quindi...rimane Molto poco da garantire... ah si, normalmente c'è una Franchigia da pagare, per cui, anche una guarnizione di testa, si và molto vicino a...pagarla praticamente in pieno [V][V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco PS Quasi Tutte le case, in caso di guasto in garanzia, magari ripetuto, magari con periodi di inattività Forzata (presso l'officina) anche di mesi...NON prolungano la garanzia, ma ti liquidano con un " Mi Dispiace Signore..." [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012 16:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rino, l'anno scorso è toccato a me 33.000 km. frizione preventivo 700 eurozzi. Poi tolto il cambio hanno trovato testine sterzo consumate, l'innesto femmina di una testina rovinata, ed essendo forgiata con il portamozzo, sostituzione portamozzo e cuscinetto di sx. (anche altri camperisti avuto stesso problema), rimontato tutto, riscontrato ammortizzatore rumoroso, sostituzione ammortizzatori e supporti superiori, nel frattempo si è bruciata la ventola della cabina (succede spesso). Mamma fiat non riconosce danni, in quanto normale usura. Spesa effettuata circa 3.500 euri, il mio meccanico ha dato la colpa al sale delle strade ! [:(] Considerati fortunato se risolvi solo con frizione, reggispinta e rettifica volano. Purtroppo mi sto accorgendo che i nostri mezzi diventano sempre più cari ma la qualità sempre più scadente. Fatti coraggio. [8)] Un caloroso saluto. Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/01/2012 18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ciao Federico son sapevo che anche tu nell'albo degli sfig... quindi vorresti dirmi che devo essere contento? e che nel prossimo futuro mi attendono nuove sorprese? andiamo bene[:(] ringrazio anche Speedy3 per le informazioni concludo che quando ti dicono mi dispiace vuol dire che sono ca voli tuoi e che il cetriolo trova sempre la sua strada la nostra grazie
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012 19:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rino è la dura realtà, lo constatiamo tutti i giorni ! Saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 14/01/2012 16:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mè è successo con il transit 30 mesi di vita e 28000 km rotto il volano doppia massa a mezzanotte in galleria autostradale. particolare già sostituito da ford con uno modificato (a sentire un ricamibsta rottura abbastanza comune del transit 2002) la risposta ford (contattata dall'officina). mi spiace ma la garanzia è scaduta... anche un associazione di consumatori ha detto che è normale, sbagliato la perfettamente legale
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/01/2012 18:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TONY X695
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2012 15:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, fatti dire quanto durano i 1200CC da 140CV, con una Turbina della Barbie, iniettori fatti nel Camper di Ken ecc ecc [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il chiodo, dovrebbero rimetterlo sugli elmetti, sì, ma girato per dentro e..."Casco in testa Ben allacciato..." PFUI Downsizing[xx(][xx(][xx(] Mi aspetto di vedere un bel Escavatore Caterpillar, con il motore Bicilindrico della 500 Twin Air [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Che alzino piuttosto i pesi dei veicoli guidabili con la B, magari una B1 [;)] (io ho la D-E...) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2012 16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ma la ricerca di che [?] E' indubbio che, se i materiali e le lavorazioni sempre più precise, consentono di superare limiti più Fisici che Tecnici, è opportuno farne uso, tuttavia, dovremmo anche chiederci Se e Come giova all'uso comune degli utenti ! Avere una Bomba di alluminio, o plexiglass, che si spinge a velocità elevatissime, con il motore di un "Mosquito", e non dura più di 3 anni o 50000Km, perdonami, ma la trovo una Grossa Fesseria, valida SOLO per chi propina il Consumismo, usa e getta.... Capisco che, la logica del Sempre Nuovo per dar lavoro a Tutti, può funzionare (più nelle stanze della Bocconi, che nelle cusine degli operai...), allora come mai la gente non segue pedissequamente questa logica ? forse perchè è superiore alle sue possibilità ? e allora, come mai le case automobilistiche, continuano a sfornare vetture in numeri, in grado di saturare il mercato in brevissimo tempo ? e poi si lamentano del calo delle vendite ' La SMART, ottima vettura, per nulla economica, con un motore che, per la verità è cresciuto di cilindrata (dai 700cc ai 1000 di oggi), e con tutta la tecnologia, si sà che difficilmente supera i 100.000Km senza gravi rotture (anzi, si rompe proprio il motore!), in questo caso, i tecnici sono andati in controtendenza al Downsizing, aumentandone la cilindrata, e passando dagli 80.000Km ai 100.000Km il limite di Durata ? Non ti sembra un Tantinello strano, se la tecnologia consente di fare cose...così impossibili, che il limite sia così basso ? considerato inarrivabile, solo dai motori degli scooters di produzione Taiwanese e Cinese (praticamente...tutti quelli commercializzati [xx(][xx(][xx(]) Perdonami, ma sò come tirare fuori l'anima, e pure qualche Fantasma, dai motori e dalla meccanica, ma l'affidabilità, credimi, scende esponenzialmente, all'aumentare delle prestazioni [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2012 17:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo difatti tra un motorino 2300 con 130hp e un motorone 3000 con 156hp ho scelto il secondo (anche per la curva di coppia praticamente piatta). byby roberto