CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

grazie Marchionne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 14/01/2012 alle: 15:58:34
Grazie per la disponibilità datami dal numero verde ci spiace la sua garanzie è finitaid="blue"> grazie per aver tolto dalla garanzia l'usura della frizione grazie di cuore ora mi trovo con un mezzo in riparazione con soli 4 anni di vita e soli 40 mila km a dover sostituire frizione non usurata ma con cedimento molle credo spingi disco frizione scusate non sono un intenditore di meccanica dietro di me altro camper con 19 mila km stesso problema risposta fiat ci dispiace trattasi di pezzo soggetto ad usura Ad usura... 19mila km si usura una frizione nata per durare 150 mila kmid="red"> ma stiamo scherzando ma è possibile che noi camperisti siamo così maldestri nella guida da voler distruggere dei giocattolini che ci sono costati sangue e sacrifici? Non penso che trasferirsi a Detroit possa servire ad un amministratore delegato a venir meno a delle regole di convivenza civile basate sul rispetto del compratore a fronte di impegni di garanzia di una casa produttrice di mezzi che trasportano intere famiglie per l'Europa. Noi vacanze a Napoli,rientro a Milano tutto con la sola 6°marcia pensate voi cosa deve essere attraversare gli Appennini senza la possibilità di scalare le marce,in piena autostrada senza corsia di sosta a disposizione. SCUSATEMI PER LO SFOGO non riuscendo ad aver risposte plausibili dal centralino fiat mi rivolgo a chi ne può sapere più di me ovvero ai camperisti E' possibile sapere almeno il costo di tale riparazione mi sono state dette varie cifre 1500 o 2000 € ma forse era anche per il cambio mi sapete dire se 900€ chiestomi telefonicamente possono rappresentare una media di costo? Grazie per l'eventuale chiarimento un camperista con 20 anni di esperienza al suo 4 °camper molto deluso di Marchionne e burocrazia Blue
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:06:11
Fatemi sapere se dopo 4 anni qualche Casa ti cambia la frizione in garanzia[V][V][V][V][V]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:07:27
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012  15:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti capisco, a me e' capitato in Germania dopo una settimana di vacanza a nemmeno 10 mila km dopo un anno e mezzo di vita. Vero che e' stato riparato in garanzia, ma vacanza conclusa due settimane prima del previsto, senza contare i due giorni di ferie dal lavoro per andarlo a riprendere dopo la riparazione.
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:23:49
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 14/01/2012  16:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per l'attenzione ma io sto parlando di spingi disco credo non di frizione andata comunque una casa francese che fornisce il pezzo credo sia V... stranamente è stata sostituita da nuova casa vorrà dire un qualche cosa? io non pretendo gratuitamente la sostituzione frizione ma almeno ammettere che esiste una anomalia dei pezzi difettosi Invece di arroccarsi dietro al fatto che trattasi di pezzi di usura vaglielo a dire a quel camper con 19 mila km che è normale che una frizione si usuri così velocemente. Comunque io resto allibito di fronte alla sfrontatezza di certe case costruttrici che non vogliono ammettere errori costruttivi poi il pagare si aprono tutte le strade possibili. Grazie comunque del tuo pensiero
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:32:18
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/01/2012  16:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao chorus mi spiace per il disagio ed i costi subiti non pensi che non si possa parlare di casualità la tua visto che in 10, minuti stiamo parlando di tre camper praticamente nuovi e da come leggo il problema molto diffuso su tale mezzo? Quindi parlare di usura e di garanzia scaduta mi sembra alquanto bizzarro,non trovi?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 14/01/2012 alle: 16:37:56
Disquisizioni tecniche a parte se ritenete giusto un prezzo approssimativo di 900€ sul cambio di frizione oltre ora non so dire su meccanica fiat 130 cv ve ne sarò grato visto che lunedì devo staccare un'assegnino[:(!] grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/01/2012 alle: 18:34:10
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012  16:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, sei sotto i 1000€, puoi pagare...in contanti [:D][:D][:D][:D] e magari trattare sull'IVA [:o)][:o)][:o)] Scherzi a parte, sono Molte le parti meccaniche NON soggette a garanzia, la Frizione (in Toto) per usura (una guida maldestra in 100Km distrugge una frizione [}:)]), poi i freni (stesso discorso...), se poi parliamo di Usati, ai quali viene applicata una Polizza Assicurativa, che funge da garanzia, la quale, normalmente, NON garantisce Turbina, Distribuzione, naturalmente Frizione e freni, in alcuni casi, neppure il cambio, quindi...rimane Molto poco da garantire... ah si, normalmente c'è una Franchigia da pagare, per cui, anche una guarnizione di testa, si và molto vicino a...pagarla praticamente in pieno [V][V][V][V] [;)] Ciao Gianfranco PS Quasi Tutte le case, in caso di guasto in garanzia, magari ripetuto, magari con periodi di inattività Forzata (presso l'officina) anche di mesi...NON prolungano la garanzia, ma ti liquidano con un " Mi Dispiace Signore..." [xx(][xx(][xx(]

Modificato da Speedy3 il 14/01/2012 alle 18:34:45
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/01/2012 alle: 18:37:01
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012  16:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rino, l'anno scorso è toccato a me 33.000 km. frizione preventivo 700 eurozzi. Poi tolto il cambio hanno trovato testine sterzo consumate, l'innesto femmina di una testina rovinata, ed essendo forgiata con il portamozzo, sostituzione portamozzo e cuscinetto di sx. (anche altri camperisti avuto stesso problema), rimontato tutto, riscontrato ammortizzatore rumoroso, sostituzione ammortizzatori e supporti superiori, nel frattempo si è bruciata la ventola della cabina (succede spesso). Mamma fiat non riconosce danni, in quanto normale usura. Spesa effettuata circa 3.500 euri, il mio meccanico ha dato la colpa al sale delle strade ! [:(] Considerati fortunato se risolvi solo con frizione, reggispinta e rettifica volano. Purtroppo mi sto accorgendo che i nostri mezzi diventano sempre più cari ma la qualità sempre più scadente. Fatti coraggio. [8)] Un caloroso saluto. Federico
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 14/01/2012 alle: 19:50:17
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 14/01/2012  18:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ciao Federico son sapevo che anche tu nell'albo degli sfig... quindi vorresti dirmi che devo essere contento? e che nel prossimo futuro mi attendono nuove sorprese? andiamo bene[:(] ringrazio anche Speedy3 per le informazioni concludo che quando ti dicono mi dispiace vuol dire che sono ca voli tuoi e che il cetriolo trova sempre la sua strada la nostra grazie
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:09:13
quote:Risposta al messaggio di Blue Dolphin inserito in data 14/01/2012  19:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rino è la dura realtà, lo constatiamo tutti i giorni ! Saluti Federico
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2012 alle: 21:31:41
quote:Risposta al messaggio di robybrembo inserito in data 14/01/2012  16:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mè è successo con il transit 30 mesi di vita e 28000 km rotto il volano doppia massa a mezzanotte in galleria autostradale. particolare già sostituito da ford con uno modificato (a sentire un ricamibsta rottura abbastanza comune del transit 2002) la risposta ford (contattata dall'officina). mi spiace ma la garanzia è scaduta... anche un associazione di consumatori ha detto che è normale, sbagliato la perfettamente legale
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 14/01/2012 alle: 22:09:37
E' SEMPRE MEGLIO UN MECCANICO AMICO ... VALE PIU' DI UNA GARANZIA A VITA![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/01/2012  18:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TONY X695
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/01/2012 alle: 09:43:47
A me, la Mercedes sull'auto, per lo stasso problema l'ha sostituita due volte. Ma li era un problema di progettazione sottodimensionata per i Kw dell'auto. Sul tuo mezzo, sarebbe da far appurare ad un perito se la causa sia un errore di progettazione o il sovraccarico del mezzo ed il conseguente cattivo utilizzo. Luca Pinzerato
15
mmaxximo
mmaxximo
19/02/2010 262
Inserito il 15/01/2012 alle: 10:25:29
consolati il mio ford a 39000 km partita la frizione, purtroppo questi camper non li fanno su meccanica scania PS:VIVIFELICE
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:15:32
Volete i motorini super spinti allora questo è il rovescio della medaglia, considerate che es. gli americani per avere potenza non vanno su motorini da motocicletta ma fanno motori 8 cilindri a V di 5 -6 litri dove le parti meccaniche sono dimensionate per il lavoro che fanno. Lasciate stare poi Marchionne lo sapete che è impegnato per portare tutto in america e non a tempo per queste diatribe [:D][:D][:D], ciaoo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:55:04
Io sono per il DOWNSIZING, ovverosia uno studio portato avanti dai soliti tedeschi, atti a rimpolpare piccoli motori per avere in finale risparmi sul peso ( per noi assai importante) e non da meno riduzioni consumi, inquinamento ecc ecc. Direte.. ERESIA.. sui camper no Chi lo dice.?! Qui non si parla di energumeni tutto muscoli e sudore, stiamo parlando di ferro acciaio ed altre leghe. Quindi questi motori se ben accoppiati a corretti cambi, possono dare sicuramente ottime prestazioni anche nel tempo. slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:15:06
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2012  15:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, fatti dire quanto durano i 1200CC da 140CV, con una Turbina della Barbie, iniettori fatti nel Camper di Ken ecc ecc [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il chiodo, dovrebbero rimetterlo sugli elmetti, sì, ma girato per dentro e..."Casco in testa Ben allacciato..." PFUI Downsizing[xx(][xx(][xx(] Mi aspetto di vedere un bel Escavatore Caterpillar, con il motore Bicilindrico della 500 Twin Air [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Che alzino piuttosto i pesi dei veicoli guidabili con la B, magari una B1 [;)] (io ho la D-E...) [;)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:37:32
Menzionare il Caterpillar è ovviamente una esagerazione. Mentre non accettare che da inizio "900" ad ora, le cilindrare sono passate da cubicità assurde con potenza specifiche da cammelli, a cubicità nettamente inferiori e potenze estremamente superiori e' negare l'evidenza E la ricerca avanza, e meno male! slt
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:10:16
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/01/2012  16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami, ma la ricerca di che [?] E' indubbio che, se i materiali e le lavorazioni sempre più precise, consentono di superare limiti più Fisici che Tecnici, è opportuno farne uso, tuttavia, dovremmo anche chiederci Se e Come giova all'uso comune degli utenti ! Avere una Bomba di alluminio, o plexiglass, che si spinge a velocità elevatissime, con il motore di un "Mosquito", e non dura più di 3 anni o 50000Km, perdonami, ma la trovo una Grossa Fesseria, valida SOLO per chi propina il Consumismo, usa e getta.... Capisco che, la logica del Sempre Nuovo per dar lavoro a Tutti, può funzionare (più nelle stanze della Bocconi, che nelle cusine degli operai...), allora come mai la gente non segue pedissequamente questa logica ? forse perchè è superiore alle sue possibilità ? e allora, come mai le case automobilistiche, continuano a sfornare vetture in numeri, in grado di saturare il mercato in brevissimo tempo ? e poi si lamentano del calo delle vendite ' La SMART, ottima vettura, per nulla economica, con un motore che, per la verità è cresciuto di cilindrata (dai 700cc ai 1000 di oggi), e con tutta la tecnologia, si sà che difficilmente supera i 100.000Km senza gravi rotture (anzi, si rompe proprio il motore!), in questo caso, i tecnici sono andati in controtendenza al Downsizing, aumentandone la cilindrata, e passando dagli 80.000Km ai 100.000Km il limite di Durata ? Non ti sembra un Tantinello strano, se la tecnologia consente di fare cose...così impossibili, che il limite sia così basso ? considerato inarrivabile, solo dai motori degli scooters di produzione Taiwanese e Cinese (praticamente...tutti quelli commercializzati [xx(][xx(][xx(]) Perdonami, ma sò come tirare fuori l'anima, e pure qualche Fantasma, dai motori e dalla meccanica, ma l'affidabilità, credimi, scende esponenzialmente, all'aumentare delle prestazioni [;)] [;)] Ciao Gianfranco
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:19:16
Grazie grazie di cuore a tutti i camperisti informati ora mi sento rincuorato se prima di meccanica masticavo poco,ora ho perso proprio i denti[:D] credo proprio come dice tonyx695 sia il medico di fiducia ma anche un meccanico può salvarti la vita del mezzo[:)] Rascalid="blue"> quando comperai questo camper non lo chiesi motorizzato ferrari mi bastava saper di poter partire per poter tornare[:D] hai comunque ragione se la domanda spinge verso una direzione l'offerta ce lo spinge sempre nella medesima direzione[:I] Valeo ecco il nome è verosimile che tale marca se fosse che,me la ritrovo sul mezzo sia una mezza fregatura[:I]così mi disse amico Romano grazie ancora a tutti gli amici che solidarizzano con lo sfig...di turno PS io comunque domani stacco l'assegnino una piccola colletta nooo?[:I][:I][V]ciò provato ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/01/2012 alle: 18:04:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2012  17:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo difatti tra un motorino 2300 con 130hp e un motorone 3000 con 156hp ho scelto il secondo (anche per la curva di coppia praticamente piatta). byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link