quote:Risposta al messaggio di genesis 43 inserito in data 19/09/2012 18:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di...pensare, la garanzia copre i particolari installati ed i lavori di installazione, quindi, se dovesse ripresentarsi (cosa che NON farà MAI Più...e te lo garantisco[;)]), ti Darebbero garanzia, su quanto fatto...iniettori, forse, con la storia dell'usura e delle parti Elettrinco/meccaniche...[:I] Un Appunto, SOLO, riguardo Se ne deduce che o i progettisti o i realizzatori che ci hanno lavorato sono uomini Ford! I Realizzatori, NON sono Uomini Ford ma Costruttori, ai quali Ford ha assegnato la commessa di costruzione e fornitura particolari, curandone il controllo qualità, qualora i particolari fossero stati realizzati con Materiali o Procedure...NON previste...si tratta di un ...Errore del costruttore ! Che poi, la casa...nicchi a rispondere personalmente del guasto... è riprovevole ma...comprensibile (per come siamo...abituati...) A Tal proposito, ricordo qualcuno che ha avuto dei problemi con un Ducato con telaio AL-KO, e, a detta di Tutti, NON era un problema Fiat ma di AL-KO, che però ha lavorato e fornito particolari POI commercializzati a Fiat, il quale, essendo il Venditore della meccanica da Lui fornita...DEVE rispondere del guasto o dell'anomalia di un Suo Contrattista...Suo, NON dell'Utente/Acquirente ! [;)][;)] Un Tanto per precisazione ah, ancora, i pistoni costruiti, sempre con le stesse modalità e dimensionamenti dei progettisti, OGGI Vanno bene...evidentemente...qualcosa è cambiato[;)] Ciao Gianfranco
Davide quote:Risposta al messaggio di genesis 43 inserito in data 19/09/2012 19:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... a Tuo carico...[?][?][?] Direi, ...non so... fra smontaggio, rimontaggio, poi dovremmo decidere cosa fare di Frizione ecc ecc, dipende se ...Smontare bielle e pistoni e sostituire...solo gli ultimi... Non sò...direi Almeno 3000€... poi, se NON si spiana la testa[xx(] non si rinnovano le Valvole [xx(] NON si... insomma, si può spendere anche dai 1500€ in sù...ma...[:0][:0][:0] [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di genesis 43 inserito in data 19/09/2012 22:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente... NON uso depotenziare mezzi...bensì il contrario [:I][:I][:I] certo, anche se lo lasci fermo...eviti di incorrere... Francamente, NON saprei, certo, togliere potenza, equivale a ridurre carichi, ma sai, è un pò come dire che, devi dimagrire per camminare sulle uova...[:I][:I] Se il difetto è nel materiale, TUTTO può causare e TUTTO può proteggere, la bomba ad orologeria, però...è sempre innescata... Non saprei, io...o cambierei il mezzo (con un magone nello stomaco però, pensando all'ignaro che...proseguirà nell'avventura...[V][V]) oppure Vado...e mi porto un rosario, sperando che...qualche santo mi aiuti, oppure...mi faccio il lavoro Prima di avere il guasto...se ho fatto X km, approfitto per rinnovare Tutto, il rosario, così, posso anche dimenticarmelo a casa...qualche volta [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di genesis 43 inserito in data 20/09/2012 10:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti capisco BENISSIMO... il fatto del concessionario che DEVE Garantire per forza...è Vera, anzi verissima, ma Tu...concessionario, lo ritireresti un mezzo alla sua quotazione avendo il rischio di...dover spendere 6000€ [?][?][?] Vedi, sempre Tu, alla fine ci rimetti ! io, se dovessi riacquistare, un mezzo, Certo, riprenderei Ford, per il semplice fatto che...gli altri...sono uguali ! Non romperanno Pistoni, ma catende distribuzione...Si ! per dirne una... poi, potendo andare su MAN, Volvo, Scania...allora [:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Pensaci bene, e valuta tutto, la paura di...rimanere a piedi, è una bestiaccia, che realmente, rischia di rovinarti Tutto in una Vacanza ! lo So [;)] Non so in che termini, si potrebbe far valere a livello...più ampio la cosa, ma...bisognerebbe Costringere la casa a...porre rimedio ! lo strano, è che, fra i camperisti, in proporzione ai mezzi che stanno viaggiando NON ci sono poi...sti numeri da paura di rotture... in totale, non sò quanti transit (fra camper e furgoni) sono rotti...io ne conosco 12, poi ho nel Curricula 3 Motori 3000Fiat con catena rotta, 15 frizioni di Ducato esplose...ma certamente il numero dei ducato in giro è maggiore rispetto a quello dei Transit, in Italia ! Qualcuno sa se in UK i Transit 2.2 130 o 140...hanno moria di motori [?] [:0] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 19/09/2012 16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buona sera. tu hai ragione. tutti i motori hanno una "TRACCIABILITA'" dal 1' caso di rottura o difetto del motore, la casa costruttrice riceve una segnalazione dal conce,o meccanico autorizz.(segnalazione difettosità)il cuale provvede a dare i numeri di matricola di tutti gli apparati e organi (almeno quelli interessati)di quel motore ede il numero di matricola del motore stesso,in base al quale risalgono, all'anno di entrata linea,operatore di montaggio, operatore di uscita linea e fornisce tutti i numeri di riferimento di prova al banco. un motore viene montato per fasi, sia che siano eseguite in linea , che in postazioni montaggio. ogni fase viene firmata da operatore e ogni cambio fase ci sarà di conseguensa cambio operatore o reparto. quindi la tracciabilità ci deve essere.basta prendere il nim telaio motore e anno di immatr. che qualsiasi centro ricambi possono dare questo tipo di inf. ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
quote:Risposta al messaggio di genesis 43 inserito in data 20/09/2012 18:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non ho un camper quindi non so quanto puoi considerare quello che ti dico.( i camper mi appassionano da quando ero un ragazzo). io lavoro in iveco e ti garantisco che dal ducato 2300 opp. il 3000, qullo che vuoi, allo stralis, hanno tutti i loro problemi. mi ricordo che una cosa simile a quello che è accaduto al tuo ford,è successa su un daily 35 c 14 e sai cosa era venuto fuori dalle analisi in sala metrologica? che era esploso il motore per delle camicie delle pistoni maggiorate sul diametro interno di 0,012mm (12 cent. di millimetro ti rendi conto!) quella non conformità costo più di 24 daily in retrofit all'istante e centinaia di daily da controllare. pensa che da allora ho sempre stimato la meccanica ford e mercedes (il 316 cdi). io proverei a sentire in conc. altrimenti se possibile seguirei il consiglio di speedy. ANDREA Dopo la tempesta arriva sempre un raggio di sole.
quote:Risposta al messaggio di crezy horse inserito in data 20/09/2012 16:35:14 (> A proposito di "RINTRACCIABILITA" sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.etis.ford.com/home.do
(grazie a Suki74) è possibile conoscere la data di fabbricazione del ns mezzo. A coloro che hanno avuto la sfortuna di avere il "Problema" potrebbero mettere la data così si avrebbe un'ulteriore elemento di confronto. Buoni KM