CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

grisù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 131
Jael
Jael
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:48:13
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/05/2010  14:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi dispiace che vi sia un pò di ottusità, ma credo che solo dopo averlo provato si possa dire con certezza che non funziona.>
> Giustissimo, infatti la scienza è fondata sull'esperienza (cioè su dati sperimentali) il ch ein parol epovere significa provare. Detto questo, non vi è certo la necessità di provare personalmente quando sono disponibili sperimentatori affidabili e che pubblichino i propri risultati su riviste a revisione paritaria. Il partire da dove altri siano già arrivati (ed in modo comprovato e documentato) è alla base di una società che si evolve scientificamente e tecnicamente.
quote:Non vorrei essere noioso ma contestare il funzionamento, dal punto di vista teorico di un qualsiasi aggeggio, è pura presunzione. Ivo>
>Qui non mi trovi d'accordo. Non è affatto presunzione utilizzare un proprio bagaglio tecnico e scientifico per verificare l'attendibilità di affermazioni, specie se eclatanti. La teoria, voglio ricordarvi, è fondata sull'esperienza come modello descrittivo di ciò che avviene nella realtà fisica. Voglio altresì puntualizzare che affermazioni straordinarie richiedono prove di pari livello da parte di chi queste affermazioni le fa. Mi dispiace notare come chi abbia fatto tali straordinarie affermazioni abbia invece eluso totalmente la più che lecita richiesta di prove incontrovertibile a suffragio di quanto dichiarato.
quote:PS: e mmò me sò pure rotto...de legge ste formule teoriche >
>Comprendo che possano essere noiose per chi non vi è versato ma sono altresì di indubbia utilità nel diramare molti punti oscuri, o per lo meno "ombrosi" se mi passate il termine.
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:47:46
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 13/05/2010  08:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi vedo costretto a precisare che, mentre io sono per te un perfetto sconosciuto, tu mi risulta vendi accessori auto, ergo tu sei sicuramente a rischio sotto il profilo dell'interesse, di me non puoi essere certo. Con questo lungi da me volerti accusare di falsare le prove, ma ho sentito che in altri casi hai fatto affermazioni assai entusiastiche su un prodotto che doveva aumentare la potenza del motore (un filtro aria se non erro), e ad un interlocutore che ti ribatteva che messo il motore su un carico dinamometrico la potenza era la stessa non hai saputo cosa ribattere chiudendoti in un eloquente silenzio. Quindi oltre che un'interesse personale, esistono anche tuoi precedenti sfavorevoli che dovrebbero farti riflettere invece di accusare, illuderti e illudere. Ti ripeto, avrai fiducia in qualche amico ingegnere, insegnante, progettista che conosca la materia? Prova a chiedere ad un soggetto terzo di tua fiducia e vedi cosa ti risponde sull'argomento, poi torna a riferirci.

Modificato da Il Greco il 14/05/2010 alle 22:10:42
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 22:02:22
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 13/05/2010  15:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardi che dal suo sarcasmo sembrava avesse una certa competenza in materia, almeno quando si e' trattato di contestare con affermazioni generiche arrivando persino a citare complessi processi chimici (la cui attinenza francamente e risultata troppo per le mie modeste conoscenze), ci sorprende pertanto che deleghi ad un forum quanto traspariva le fosse certo. Speravo pertanto che ci aiutasse a chiarire meglio dove stanno sbagliando Jael ed Ecorick coi loro calcoli che ad un modesto conoscitore di chimica come il sottoscritto sembrano sufficientemente esatti a descrivere i fenomeni in oggetto. Perche' che stiano sbagliando e' piu' che certo, dato che traspare con sicurezza dai suoi interventi, ci dica pertanto quanto ossigeno e idrogeno risulta prodotto dai suoi calcoli e ci tolga il dubbio che il prodotto in esame non risponde affatto a quanto dichiarano i produttori.

Modificato da Il Greco il 14/05/2010 alle 22:04:17
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 15/05/2010 alle: 09:15:27
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 14/05/2010  21:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che 2 [8][8]. il filtro ARIA è IL K&N,AMERICANO. Aaumenta fino al 40% il passaggio d'aria(se il motore riesce ad aspirare,più aria più prestazioni. che lui l'abbia messo sul banco e non ci sia stata nessuna differenza,non conta nulla,basta chiedere sul forum a chi l'ha montato,e ce ne sono tanti. ah no,è vero,la gente si autoconvince che funziona,è vero,scusami. probabilmente il mezzo su cui l'ha moNTATO PIù DI QUELL'ARIA NON POTEVA ASPIRARE. se aumenti il gasolio,devi aumentare anche la portata d'aria,in modo da ridurre la fumosità . ed è l'ultima volta che te lo dico,BASTA CON QUESTE ILAZIONI,PERCHè INIZIANO A GIRARMI VERAMENTE. perchè anche da coome puoi leggere in altri post,più di qualcuno iniza a dubitare della tua sincerità. quindi,per cortesia,non permetterti più di fare certe affermazioni. sono inutili e e non servono a dimostrare la tua idea che il grisù non funziona. perchè non te lo compri e lo provi,invece di consumare la tastiera? ha,è vero,è più comodo applicare le formulette. luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ecoric
ecoric
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 13:29:11
secondo me la moderazione ha commesso un grave errore a permettere la prova su strada di un prodotto a evidente rischio bufala senza fare da garante non so se si tratti di accondiscendenza verso lo sponsor o altro comunque non fate chiudere il post, i vari pareri sono uno spunto di riflessione per non farsi sorprendere in posizione "prona" davanti a un'offerta che pare allettante, poi se uno vuole, si conceda pure

Modificato da ecoric il 15/05/2010 alle 13:30:55
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 13:39:18
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 15/05/2010  09:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio, io non ho fatto illazioni, ho semplicemente risposto alla tua in cui mi accusavi di interesse personale, ho semplicemente e senza urlare fatto notare che, eventualmente, l'interessato potevi essere tu. P.S. la quantita' di aria che un'motore puo introdurre nei cilindri e limitata dal volume e dalla pressione di alimentazione degli stessi, il filtro tarocco, bello da vedersi, puo' veramente poco a parte il rumore di aspirazione che fa' tanto Ferrari.
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 13:44:34
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 15/05/2010  13:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me la moderazione non ha compreso che l'immagine e l'efficacia di uno spazio e' legato anche alla qualita' delle inserzioni. Se io so che una certa rivista propone solo prodotti in qualche modo ceritficati e testati posso comprare alla cieca anche disconoscendo la tecnica del prodotto, non importa se un gruppo elettrogeno o un regolatore di carica, diversamente la mia diffidenza si riversera' su tutti i prodotti di cui non ho una competenza diretta.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 15/05/2010 alle: 15:04:49
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 15/05/2010  13:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corre l'obbligo di una precisazione, per fare chiarezza. Come già detto molte volte, ma repetita juvant, è opportuno distinguere tra: - il Team di Moderazione, che opera affinchè i forum di COL siano ordinati e fruibili, fa il possibile affinchè i post rispettino il Regolamento, ma non entra mai nel merito dei contenuti del post - lo Staff di COL, che assicura funzionalità del sito (di cui i forum sono una componente, minoritaria). Precisato questo, COL non "autorizza alcuna prova su strada" (anzi, non comprendiamo proprio a cosa Lei stia facendo riferimento). Nè controlla, modifica, gestisce, governa in alcun modo i contributi liberamente postati nei forum dagli utenti registrati, che lo fanno sotto la loro esclusiva e completa responsabilità, sollevando in modo esplicito COL da qualunque coinvolgimento. Pertanto, se in questi forum si legge che domani il sole sorgerà oppure che non sorgerà, le ragioni/spiegazioni/chiarimenti o altro vanno chieste solo ed esclusivamente a chi l'ha scritto nei forum: Team di Moderazione e CamperOnLine esclusi. Non esistono utenti, ad fuori di noi, che abbiano legami di qualsiasi titolo con COL. Qualsiasi illazione contraria a queste affermazioni è destituita di ogni fondamento. Lo scriviamo qui in seguito alla sua affermazione in questo thread, completamente fuori luogo, ma vale per qualsiasi prodotto o servizio di cui gli utenti dibattano in questi spazi, in modo autonomo. Non replichiamo, inoltre, ad altre ridicole accuse (non Sue) che si leggono in queste righe, dove si vorrebbe che COL agisse come una associazione di consumatori (cosa che non è: è un servizio informativo gratuito) testando ogni prodotto prima di citarne un comunicato stampa, precisando solo che i nostri spazi servono a favorire la condivisione di informazioni, ed eventualmente i commenti ad esse riferiti. Coinvolgere COL nelle valutazioni è pretestuoso e provocatorio, e respingiamo al mittente qualsiasi accusa di parteggiare per gli uni o gli altri. Non abbiamo mai dichiarato che testiamo tutti i prodotti prima di accettarne ed eventualmente diffonderne le caratteristiche dichiarate: non è la nostra missione, non ne abbiamo l'organizzazione nè la forza necessarie. Ma per favore, lasciamo stare queste subdole e farneticanti accuse: allora, tanto per fare un esempio che nessuno può non capire, le Fiere dovrebbero "certificare" i prodotti prima di permettere che siano esposti? Piuttosto, rinnoviamo il nostro invito ricorrente a sviluppare uno spirito critico che permetta di valutare la portata e la serietà degli interventi che si leggono, al fine di acquisire una propria indipendente capacità di giudizio su comportamenti e prese di posizione e poter poi dare il giusto peso ai soggetti che li portano avanti. Lo Staff di COLid="green">
ecoric
ecoric
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 16:20:43
un grazie alla moderazione per l'intervento, non voglio davvero battibeccare con chi gentilmente ci ospita sapete che agli albori di internet la maggior parte dei forum erano a pagamento? ora grazie alla pubblicità... ebbene sì anche grazie a camperbusiness comunque per prova su strada intendevo quella del tuono[^] un fatto curioso, i due post si concludono con due frasi diverse ma identiche nel contenuto
quote:messaggio di CamperOnLine inserito in data 15/05/2010  15:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Piuttosto, rinnoviamo il nostro invito ricorrente a sviluppare uno spirito critico che permetta di valutare la portata e la serietà degli interventi che si leggono, al fine di acquisire una propria indipendente capacità di giudizio su comportamenti e prese di posizione e poter poi dare il giusto peso ai soggetti che li portano avanti >
>
quote:messaggio di ecorick inserito in data 15/05/2010 13:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) i vari pareri sono uno spunto di riflessione per non farsi sorprendere in posizione "prona" davanti a un'offerta che pare allettante, poi se uno vuole, si conceda pure >
>
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:12:46
quote:Risposta al messaggio di ecorick inserito in data 15/05/2010  16:20:43 un grazie alla moderazione per l'intervento, non voglio davvero battibeccare con chi gentilmente ci ospita sapete che agli albori di internet la maggior parte dei forum erano a pagamento? ora grazie alla pubblicità... ebbene sì anche grazie a camperbusiness >
> Il messaggio e' chiaro [:)][:)][:)]
quote: un fatto curioso, i due post si concludono con due frasi diverse ma identiche nel contenuto quote: -------------------------------------------------------------------------------- messaggio di CamperOnLine inserito in data 15/05/2010 15:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Piuttosto, rinnoviamo il nostro invito ricorrente a sviluppare uno spirito critico che permetta di valutare la portata e la serietà degli interventi che si leggono, al fine di acquisire una propria indipendente capacità di giudizio su comportamenti e prese di posizione e poter poi dare il giusto peso ai soggetti che li portano avanti -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- messaggio di ecorick inserito in data 15/05/2010 13:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) i vari pareri sono uno spunto di riflessione per non farsi sorprendere in posizione "prona" davanti a un'offerta che pare allettante, poi se uno vuole, si conceda pure -------------------------------------------------------------------------------- >
> Seppur con forme diverse (io preferisco la seconda [:)], non amo gli eufemismi troppo eleganti e poco comprensibili) il messaggio e' questo: se qualcuno vi racconta che il suo camper vola siete soli nel cercare di capire se cio' e vero, COL non sente, non vede e non parla. P.S. per lo staff di COL, io per regolamento non posso replicare adeguatamente, pertanto i termini "ridicoli" e "farneticanti" riservateli ai colloqui con i vs. parenti stretti. Grazie.

Modificato da Il Greco il 15/05/2010 alle 19:26:20
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 15/05/2010 alle: 19:35:08
No, COL vede e sente ma non parla, e ci sforzeremo al massimo per seguire sempre questa linea: essere al di sopra delle parti garantendo la massima libertà di opinione e di espressione di chi usufruisce di questi spazi in buonafede e nel rispetto del Regolamento. Principio tanto semplice da capire quanto difficile da applicare e che si pone ben oltre le tre scimmiette. Il Team di Moderazione id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link