CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Grrriii del motore ducato 130 CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:18:47
Buona sera a tutti, sono appena tornato dall'officina perchè il camper andava a strappi,mi si era accesa la spia motore e sul display compariva il messaggio di rivolgersi all'officina al più presto [}:)][:D][}:)] Diagnosi; valvola EGR và a strappi! Chiedo a chi ha già fatto la sostituzione se, per cortesia, posta i codici della valvola modificata così li posso confrontare con quella che verrà sostituita a mè, non vorrei mai mi venisse messo il vecchio tipo [xx(], grazie. Ezio
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 15/02/2010 alle: 07:49:02
Buom giorno,riprendo questo 3D per sapere se quelli che avevano fatto la modifica dell'EGR,ossia togliere il tubicino,come stanno andando con il motore. Io ho già fatto 9500km e devo dire che è perfetto,mi tocco [8][8] addirittura anche i consumi a velocità di 100/110 sono minori del gemello del mio amico. Ora mi domando:Ne vale la pena andare in torno alla valvola EGR se tutto fila via benissimo? Quanti KM si fanno senza problemi dovuti a questo sistema (senza tubicino)?? Saluti a tutti Omar69[;)]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:22:54
sono in attesa che il centro assistenza mi restituisca la mia belva con la egr cambiata e chiusa con il lamierino.. sperem
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:57:56
Ciao m.a.x poi ci racconti cosa ti hanno fatto al motore,io devo ancora portarlo in officina,loro dicono che sostituiranno la valvola però non so se farlo fare o lasciare tutto come stà visto che il motore fila via benissimo. Rimango in attesa di notizie. omar69[;)][quote]Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 15/02/2010  19:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:23:44
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 15/02/2010  19:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, di' a Gianca di guardare la posta!
15
onavi
onavi
18/01/2010 5
Inserito il 18/02/2010 alle: 17:41:24
ciao ragazzi il mio 2.3 mi fa impazzire. anchio o il mio bel rumoretto il concessionario fiat mi dice che e una vibrazione di quella valvola.non possono farci niente. pero il mio motore da agosto ogni circa 20 30 avviamenti mi parte in mal modo mi parte a 3 cilindri poi pigiando sul,acceleratore riprende la marcia normale. ho fatto pulire i iniettori la valvola egr adesso dovro vedere come va.sto pensando di fare la modifica dei tubicini.intanto mi sono registrato al numero verde della fiat.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:42:19
ritirata la belva..il grii grii e' sparito... domani vado in montagna e lo provo bene.. Per OMAR69 la prima sensazione e' positiva sotto l'aspetto del rumore perche' abituato a sentire il rumoraccio.. ti aspetti che arrivi e invece.. silenzio..( figata) continuo pero' a pensare che chiudendo la egr (prove fatte anche con il grii grii ) il motore diventi un po' piu' rotondo . Mi spiego .. ho un modulino e appena lasciavo la frizione in 1 , 2 e 3 mi dava in accelerazione una spinta immediata che invece con la egr chiusa non sento piu' .. devo leggermente schiacciare di piu' l'ìacceleratore .. prende bene ci mancherebbe ma in maniera meno prorompente.. piu' graduale non so' se mi spiego . Fattela cambiare.. poi il discorso di chiuderrla e' una tua decisione.. io l'ho fatto piu' che altro per non trovarmi poi la valvola nelle condizioni disastrose come hanno postato in altri 333ddd.. POi se e' vero ( mi devono ancora dare il doc con quello che hanno fatto e il codice della valvola ) in teoria arriva un EGR modificata rispetto l'originale. per ONAVI guarda che non e' vero che non possono far niente.. Mamma Fiat conosce benissimo il problema e manda tutto il kit per il cambio EGR Al meccanico arriva sia la nuova EGR che tutto il Tubo dove lei si attacca.TI consiglio di pretendere la sostituzione.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 19/02/2010 alle: 07:20:11
Per m.a.x. Quando puoi mi passeresti i codici della tua sostituzione? La volta scorsa che ho portato il mezzo in officina,mi hanno detto che quando avrei voluto mi avrebbero sostituito l'intera valvola. Grazie a presto Omar69[;)]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 19/02/2010 alle: 13:35:34
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 19/02/2010  07:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok appena mi danno la bolla ti faccio sapere . Non mi e' stata consegnata perche' di fretta sono andato a ritirare il camper per questo wk e mancava l'amministrazione.. sett prox vado a ritirare il doc buon ricliclo di gas a tutti..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link