CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gruppo elettrogeno quale comprare.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 29/12/2015 alle: 09:56:20
Buongiorno a tutti una piccola domanda a voi camperisti esperti doveri comprare un gruppo elettrogeno per il mio camper a valigetta 
quale potenza devo prendere? quali sono i vostri consigli?

AUGURI A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 29/12/2015 alle: 10:42:07
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 29/12/2015 alle 09:56:20

Buongiorno a tutti una piccola domanda a voi camperisti esperti doveri comprare un gruppo elettrogeno per il mio camper a valigetta  quale potenza devo prendere? quali sono i vostri consigli? AUGURI A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

il top: Honda Eu 1.0 da 1kw
Costa ma vale
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18439
Inserito il 29/12/2015 alle: 10:53:30
max learn è partito in tromba... ma ha perfettamente ragione...

se vuoi spendere un po' meno ti consiglio questo:

http://www.mistergenerator.com/...

almeno
questi hanno un centro dove possono essere riparati...

www.susezzapasa.it

12
ronza75
ronza75
02/09/2012 2397
Inserito il 29/12/2015 alle: 12:46:27
Spiega meglio come e dove lo useresti il generatore....
ps se non ti sei accorto sopra ci sono diverse tendine con le categorie dove inserire i tuoi post che in questo caso dovrebbe andare  in accessori
ronza75
15
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 29/12/2015 alle: 19:03:34

Buongiorno a tutti una piccola domanda a voi camperisti esperti doveri comprare un gruppo elettrogeno per il mio camper a valigetta  quale potenza devo prendere? quali sono i vostri consigli? AUGURI A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Confermo il giudizio dato :  Honda Eu 1.0 da 1kw

peso circa 11 Kg dimensioni contenute.

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
alligator
alligator
31/12/2007 1875
Inserito il 30/12/2015 alle: 11:35:19
nico scusa ma hai appena preso il camper e ti stai pensando di prendere un generatore per ronpere i marroni ai colleghi camperisti,mi sa che hai fatto una spesa errata con il camper,guarda esperienza di tanti anni come camperista una signora batteria un pannello da 150 watt e non ha problemi di energia,auguri
morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 19:37:26

rispondo alla tua ''piccola domanda'': non buttare via i soldi, è un accessorio che si usa pochissimo, e quando lo usi rompi le balle agli altri con fumi e rumori, 

parere strettamente personale.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
100176
100176
16/12/2013 1882
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:09:22

ciao nico, grazie per gli auguri che ricambio a tutti, perdonami se insisto ma vorrei sapere alla fine che camper hai preso dopo aver chiesto informazioni su quasi tutti i modelli.
un saluto

cris
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:48:19
Avevo un Honda da 1KW eccezionale,silenzioso e leggero. Venduto per scarso utilizzo. Saluti Gianni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27736
Inserito il 01/01/2016 alle: 20:46:09
T Con gli auguri di un buon "tutto"" compreso la anno nuovo ...
...come leggi fino ad ora sono molti che dopo averlo comprato lo hanno dismesso per scarso utilizzo...
...allora partiamo dalla coda cioè dagli accessori che ti obbligano/giustificano l acquisto del gruppo generatore di corrente
D come donne a bordo donne moglie figlie con capelli lunghi bisognano di phon magari due...
R come rilevatori gas soporiferi

C come caffè  ovvio macchineta a cialde con vapore per  schiumatore latte per cappuccino latte freddo caldo tiepido poca schiuma tanta...una punta di cucchiaino...
F come forno bello grande ovviamente elettrico
M micro.onde
C come cucina via il gas ...piastre elettriche
T come televisori si televisori almeno due
T come Tablet telefonini console video games simulatore guida camper
 I come inverter per caricare tutto lambaradam di sopra e altro
M come multiple per esterno per distribuire generosamente 220 a tutti i camper nel raggio di cento metri
L come lettino raggi uva ...
C come condizionatore .riscaldatore.de umidificatore...
altro che al momento mi sfugge...ma che ti dà l alibi er l acquisto...
...acquistalo anche per me io non ne ho ancora trovato una giustificazione all acquisto....dimenticavo numero uno R come recinto elettrificato ...video sorvegliato

d

Modificato da salito il 01/01/2016 alle 21:39:50
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 01/01/2016 alle: 21:41:04
Consiglio il modello campingcon220 , si trova un po' dappertutto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 01/01/2016 alle: 22:54:52
Buonasera a tutti mi scuso per il rispondere in ritardo ma sono i giro con il camper e il telefonino da problemi ascoltero i vostri consigli optero per pannelli solari la domanda ora uno o due pannelli ? Quale potenza? 200w? O 100w?  Vorrei comprarli su amazon per risparmiare da me i meccanici camper sono molto cari. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18439
Inserito il 02/01/2016 alle: 11:08:50
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 01/01/2016 alle 22:54:52

Buonasera a tutti mi scuso per il rispondere in ritardo ma sono i giro con il camper e il telefonino da problemi ascoltero i vostri consigli optero per pannelli solari la domanda ora uno o due pannelli ? Quale potenza? 200w? O 100w?  Vorrei comprarli su amazon per risparmiare da me i meccanici camper sono molto cari. 

ciao Nico, scusa la franchezza, ma ti vedo un po' confuso...

una persona convinta gli serva un generatore non passa dal generatore al fotovoltaico così facilmente, nel senso, seppure il fotovoltaico faccia un buon lavoro in estate non lo fa di certo in inverno, di qui se vuoi credo sia opportuno capire BENE COSA devi fare, al fine di poterti aiutare maggiormente.

www.susezzapasa.it

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2016 alle: 20:19:35

Ciao Nico ,

il miglior generatore e il più adatto ad esser trasportato in camper e sfamare QUASI tutti i fabbisogni è l'Honda i10 da 1000W

E' quello che posseggo dal 2003 e che fortunatamente ho utilizzato pochissime volte e che ricomprerei , nonostante il costo di 1 euro a watt sad

Ma

..ti prego , compralo se vuoi , ma non accendermelo accanto laugh

Se poi , volessi un consiglio su come farne a meno , attraverso un oculato impianto energetico " alternativo " , chiedi pure o leggi un po' a random gli interventi su batterie e impianti fotovoltaici wink

Mar..cucciolosmiley

15
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 5585
Inserito il 03/01/2016 alle: 20:51:11
secondo me sono soldi buttati , vengo ora da Fussen in Germania , area camper , 1euro elettricità per 22/23 ore , in libera non puoi sostare , che te ne fai del gruppo elettrogeno 
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 04/01/2016 alle: 13:59:22
Honda 2eu.
2000 Watt.
1200 euro.
usato 1 volta per provarlo.
usato 1 volta per gioco.
L'acquisto più stupido della mia vita.
Se lo rivendo non lo vuole nessuno.
Fermo da 45 anno non ho idea cosa farne.
Vedi tu se ne vale la pena.
21
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 05/01/2016 alle: 13:50:22
Se l'impianto fotovoltaico è realizzato e dimensionato a dovere anche in inverno (ovviamente quando c'è il sole) da un supporto importante all'autonomia energetica. Pochi giorni fa ero a Cortona e con un cielo non proprio terso ma abbastanza sereno, il mio impianto (250watt) mi faceva guadagnare quasi 4 ampere/h. Magari solo per 4 ore, ma sono 16 preziosi  ampere che rientrano nelle mie batterie (2x80 ampere al gel). Dopo tre giorni di riscaldamento, luci interne e televisione io ero ancora all'80% delle batterie. Il mio amico senza pannello il terzo giorno ha dovuto accendere il motore per far funzionare la Truma. Senza contare che anche quando il camper è fermo, mantengono le batterie (tutte) in carica aumentandone la vita. Le mie sono ancora le batterie di serie del mezzo che ha 7 anni e mezzo e ancora reggono molto bene.
Stefano_Globebus I2
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 06/01/2016 alle: 23:39:53

Salve,
è un accessorio soggettivo. Comprato il Yamaha 1kw (equivalente ad Honda ma costa qualcosina meno) 7 anni fa. Usato poco in quanto prediligo le aree sosta con 220. Ma quando sono in libera o non ho il 220 ed ho bisogno di carica non esito ad accenderlo anche a 50mt dal mio mezzo (sempre rispettando gli altri).
Purtroppo i pannelli non compensano i consumi (pc,tablet telefoni, tv , stufa e phon  e adoro  le luci accese). In vacanza  le comodità le voglio avere.
I modelli ad inverter sono parchi nei consumi. Se hai soldi da investire forse l'efoy è più indicato.
Massimo
18
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 07/01/2016 alle: 11:06:06

Mi unisco a quelli che hanno comprato un 2 KW da 22 KG  per metterlo in box e non usarlo mai..............laugh

20
walter2
walter2
09/09/2004 1021
Inserito il 07/01/2016 alle: 19:04:36
Hai preso in considerazione l'Efoy? E vero che costa un po' ma di sicuro ti garantisce una buona autonomia, potresti (dico potresti) non mettere il pannello solare e se mi capiti vicino ti offro tozzetti e vinsanto!
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/01/2016 alle: 21:44:57
In risposta al messaggio di walter2 del 07/01/2016 alle 19:04:36

Hai preso in considerazione l'Efoy? E vero che costa un po' ma di sicuro ti garantisce una buona autonomia, potresti (dico potresti) non mettere il pannello solare e se mi capiti vicino ti offro tozzetti e vinsanto!

Ciao Walter ,

solo una riflessione

L'amico INIZIALMENTE chiede un generatore e forse , appena sentito i prezzi per un articolo che si rispetti , PROBABILMENTE se la da a gambe levate , tanto che scrive :

// ..ascoltero i vostri consigli optero per pannelli solari la domanda ora uno o due pannelli ? Quale potenza? 200w? O 100w?  Vorrei comprarli su amazon per risparmiare da me i meccanici camper sono molto cari. //

Forse per lui i pannelli fotovoltaici sono un incognita e un ripiego allo stesso tempo ...chissà indecisionfrown

Presuntuosamente , non credo che abbia voglia di spendere tanti soldini in una cella a combustibile , che poi avrà bisogno del combustibile , non proprio economico sad

Un buon impianto fotovoltaico , lo reputo molto più in linea con lo spirito stesso che DOVREBBE ispirare i proprietari di veicoli ricreazionali e al di là del costo ( mediamente dieci volte inferiore )  , funzionano e offrono un supporto non indifferente , diciamo che rendono il mezzo autonomo almeno al 95%

..a COSTO ZERO , superato il costo iniziale e per i successivi 20/25 anni yes

Mar..cucciolowink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link