CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

guarnizioni in rame per turbina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 21/05/2015 alle: 19:16:40
Buona sera a tutti. Vorrei sapere dai meccanici presenti su COL se le guarnizioni in rame tra collettore di scarico/turbina e turbina/collettore di scarico vanno serrate di nuovo dopo che sono state scaldate. Chiedo questo perché sabato devo rimontare la turbina e mi hanno detto che dopo aver fatto qualche chilometro va fatto freddare il tutto e stringere di nuovo i dadi. (questo solo se le guarnizioni sono di rame). Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Walter
14
puzzaraga
puzzaraga
19/05/2011 58
Inserito il 22/05/2015 alle: 11:14:57
salve penso che dopo aver fatto un lavoro una ricontrollata di certo non fa male, se  non è difficile arrivarci
buoni km
mario
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/05/2015 alle: 14:58:29
In risposta al messaggio di walter2 del 21/05/2015 alle 19:16:40

Buona sera a tutti. Vorrei sapere dai meccanici presenti su COL se le guarnizioni in rame tra collettore di scarico/turbina e turbina/collettore di scarico vanno serrate di nuovo dopo che sono state scaldate. Chiedo questo
perché sabato devo rimontare la turbina e mi hanno detto che dopo aver fatto qualche chilometro va fatto freddare il tutto e stringere di nuovo i dadi. (questo solo se le guarnizioni sono di rame). Grazie a chi vorrà aiutarmi. Walter
...

Sicuramente Si,
ma...vorrei sapere su Quale mezzo...hai le guarnizioni in rame in quelle posizioni ! surprise

Non mi risultano, per Ovvi Vari motivi di Deformazioni delle flange !

Certamente più morbide ma...

Ciao
Gianfranco

14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:46:23
Ciao Walter2,di norma tutte le viti e dadi vanno sostituiti quando si applicano di componenti nuovi o riparati sul motore,serrati con la dinamometrica e non necessita il riserraggio successivo.Ciao a tutti
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:53:53
Grazie delle risposte. Ciao Gianfranco, sono sul mio Ducato 2500 TD (290). Se ti ricordi tempo fa ti avevo chiesto cosa poteva far fischiare la turbina solo in salita tirandogli un po' il collo. La scorsa settimana l'ho smontata e ho trovato olio nell'aspirazione. L'ho sostituita e ho finito di rimontare il tutto quattro ore fa. Le guarnizioni in rame o in altro metallo morbido sono tra collettore di scarico e turbina (rettangolare circa 10x6 con 4 prigionieri agli angoli) e tra turbina e il primo pezzo dello scarico dove poi comincia la marmitta (forma un po' più strana rettango/ovale sempre con 4 prigionieri) . In effetti credo che non ci sia da ritirare i dadi perché il lamierino si è schiacciato completamente (da nuovo presenta una sagomatura che gira attorno al foro). Ho detto rame perché quelle vecchie che ho smontato hanno il colore del rame, ma potrebbe essere anche altro metallo. Quelle nuove sono lucide color alluminio. L'unica rottura è stato stringere il tubo dell'olio che lubrifica la turbina, ho dovuto tagliare una 17 a stella perché con la spaccata non si riesce a stringere il dado. Domani farò un giro di prova e vediamo se è tutto ok.  Ciao e grazie di nuovo .
Walter
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/05/2015 alle: 21:36:16

Risolto!!!! wink
NON sono in Rame...sono "Cotte"...come le Nuove fra poco !
Il fatto di trovare dell'olio lato aspirazione...è abbastanza normale sui Diesel ma...dipende da Quanto!
Comunque, se Hai fatto....hi fatto bene !
Riserrale, o controllale...dopo un pò di strada, qualcuna...cederà qualcosina ! wink

Buoni Viaggi

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 23/05/2015 alle 21:37:07
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 24/05/2015 alle: 12:25:33
Buongiorno a tutti. Come avevo detto ieri, sono riuscito a stringere il dato entrata olio sulla turbina. Ho fatto anche un giro di prova e ho notato che la pressione della turbina sale molto più velocemente rispetto alla precedente. Per fare un esempio, a 80km/h in 5a marcia la pressione sta all'incirca a 0,4 bar ma dando gas arriva subito a 1 bar e oltre non va raggiungendo facilmente i 110km/h. Non ho toccato la pressione che è stata regolata dal costruttore ma mi sembra che non sia mai salita oltre 1 bar e poco di più. Con la vecchia a freddo il motore faceva fumo azzurro che spariva dopo una decina di minuti, con questa niente, solo una leggera sbuffata nera nel cambio marcia ma credo che sia normale che lo faccia. Dimenticavo, l'ho sostituita a 198.800 Km! Mi posso accontentare?
Ciao di nuovo a tutti e buona domenica!!smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link