quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 11/06/2010 21:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony... UNA BOMBA...quanto dura? secondi ? istanti ? Un Mastice...Un Legante, in una Relazione può fare miracoli, ...anche fra Turbina e Collettore...NO? Ciao Buon Viaggio e Buoni Km ( con SSOLI 265 Km...)[:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/07/2010 18:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi cosa significa che si sono bloccate le palette del turbo ?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/07/2010 19:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che ti spiego...le palette della turbina sono incernierate alla base per potere aprirsi e chiudersi a seconda delle pressioni da utilizzare ....questo sistema è da un pò che viene usato e si chiama a geometria variabile....di modo che si possa avere una doppia risposta dolce e pronta subito a bassi regimi con palette chiuse come in un turbo piccolo ma limitate nei giri... oltre si aprono per rendersi pronte agli alti regimi di rotazione e avere il massimo delle prestazioni senza avere il classico calcio che davano i grossi e vecchi turbo di prima generazione....come ad esempio dava la turbina delle prime Porsche 930 turbo che con grosse chiocciole davano degli scatti da cavallo pazzo e si andava fuori.... eccoti spiegato sommariamente e in modo elementare le palette a geometria variabile...queste si possono inchiodare non alvorando più bene ... io spero che sia questo quello che ho nel motore adesso perchè quel soffio leggero e breve mi dà un pò di preoccupazione...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/07/2010 18:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmm, non credo![V][V] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di simomiki inserito in data 05/07/2010 12:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/07/2010 18:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia era una domanda retorica. il punto è , sei convinto che si possano bloccare tutte le pale della turbina ? ammesso e concesso che ciò avvenga , funzionerebbe come una normalissima turbima , e ciò non causerebbe questo inconveniente
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/07/2010 21:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte questa mia spiegazione "da non addetto ai lavori" , se fosse questo distacco collettore...credi che sia possibile a 26.000 KM ??... nel senso che può avvenire dopo così tanti KM ?... o si presenta molto prima e oramai a 26.000 non è quel difetto ?
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/07/2010 11:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non esiste un chilometraggio ben poreciso x questo inconveniente , dipende dalle sollecitazioni termiche alle quali la turbina ed il collettore sono esposti. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/07/2010 13:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK ...il verdetto è? dopo avere affrontato una lieve discesa a circa 138/140 Km/h...un pò per le lunghe si può essere staccato ....mi dici cosa devo guardare...oppure cosa devo controllare per vedere se è successo....
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 07/07/2010 15:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo d'accordissimo che non si vede una porzione di così poco conto....volevo solo sapere quali sono le parti interessate... dal titpolo si desume che il danno avvenga all'uscita dei gas di scarico dalla turbina e precisamente la parte del turbo di solito più arrugginita perchè maggiormente soggetta ad alte temperature ... che se non sbaglio chiamasi Girante ( viceversa soffiante)che crea una fessura all'attacco dei collettori di scarico??? e non la parte che spinge alta pressione ai collettori di aspirazione ...sempre se non sbaglio ...soffiante ( viceversa girante)....giusto??
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/07/2010 07:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 09/07/2010 00:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente io avrei già cambiato officina da un bel pò[:(!][:0] Saluti Paolo