quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 02/06/2013 12:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse mi sbaglio,dovrebbe essere scritto FAP e non far. marco
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 02/06/2013 13:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente se è un 150 cv dovrebbe essere un euro 5 e non avere il Fap, però , indipendentemente dalla scritta, io correrei velocemente dal concessionario e non penserei nemmeno lontanamente a resettare la centralina da solo. Sicuramente sei ancora in garanzia e non ti costerà nulla. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/06/2013 15:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere Filtro Anti Ridicoli....[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Vuoi Mai che in Fiat si stiano rendendo conto...[;)][;)][;)][;)] Scherzi a parte, Vai SICURAMENTE in Officina a fare una Diagnosi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/06/2013 15:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao domenico,guarda che l'euro 5 2330cc. 150 cv. ha il filtro antiparticolato. marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 02/06/2013 20:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scritto FAP e confuso con EGR.[:(] ( d'altronde anche tu hai scritto che il ducato è 2330) Chiedo venia a te e a chi me l'ha fatto notare ( anche con parole dolci e con mooolto tatto [:D][:D] ). Ciao
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 03/06/2013 08:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 04/06/2013 20:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,aggiornaci sugli sviluppi,a me interessa perchè ho il tuo stesso motore ,per quanto ne sò,la generazione del filtro antiparticolato dovrebbe avvenire da sola,ma con la fiat ogni volta che presenta qualche novità tecnologica la dobbiamo collaudare sempre noi utenti finali[:(] marco
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 05/06/2013 07:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste anche la possibilità di effettuare la rigenerazione forzata...è una procedura...prevista, fà paura e pena (fuma per 20minuti da paura e...temperature impressionanti...[xx(][xx(][xx(]) ma si fà... poi, NON sò quale sia il problema esistente... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 04/06/2013 20:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho il tuo motore, ha 13.000 km. e finora ( sgraat. ) non è successo nulla, perciò mi unisco a peo63 e ti chiedo di tenerci informati per favore. Ti si è mai accesa la spia motore prima ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 05/06/2013 09:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come la mettiamo con le leggi...? Togliere il FAP è un reato per quanto concerne l'inquinamento. Se si potesse fare lo farei subito, mi ringrazierebbe il motore ed anche il portafoglio, purtroppo... Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013 10:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto... ma...hai mai visto una vettura che fà la rigenerazione...Legale...cosa sputa dietro ? hai mai visto morire gli strumenti di analisi gas di scarico durante una rigenerazione (NON forzata...) e doverli cambiare in quanto...Irrimediabilmente...cotti ? E questo...è legale, perchè...con la storiella dell'"Inquinamento" si inventano sistemi per...vendere qualcosa di nuovo, per creare lavoro e movimento di economia di ricambi...ecc ecc...ma LEGALMENTE Però [;)][;)][;)] [V][V][V] Il Problema è che ancora...però...qualcuno ci crede alle manovre "Anti Inquinamento" dei dispositivi [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ricordate la messa al bando della Benzina Con Piombo, con il piombo Tetraetile "Potenzialmente" pericoloso, sostituita con la Benzina Verde, contenente Benzene CERTAMENE CANCEROGENO ?[:0][:0][:0][:0] Così EGR, FAP per particolato e PM 10...ridotto a PM2,5...dimensione NON filtrabile dai Nostri polmoni (come invece il PM10...) che finisce Direttamente Negli Alveoli con effetti...CANCEROGENI... [?][?][?][?] Il Paese dei...Balocchi [xx(][xx(][xx(][xx(] e Molti di Noi...Lucignoli [V][V][V][V][V][V][V] Ciao Gianfranco
PS
Attenzione!!
NON Ti stò dando del...fesso, come NON lo dò a nessuno, sia Ben Chiaro[;)]
soltanto puntare l'attenzione verso qualcosa che...NON sia una presa per il...naso, alla quale, qualcuno spera, ci sia una moltitudine de persone che...ci caschi [:I][;)][V]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/06/2013 10:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speedy, non so se hai letto... ho scritto che toglierei subito il fap... se potessi![:(][:(] Non hai torto ad arrabbiarti, quando si vedono delle porcherie evidenti come appunto Fap o Egr ma il rischio per eliminare il Fap è troppo grande ed io non me la sento di farlo. Ciao P.S. Sò benissimo che non vuoi darmi del f.e.s.s.o, tanto io non credo di esserlo[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 05/06/2013 14:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto ho letto... Non intendo, normalmente, dare del Nulla a nessuno, e NON mi arrabbio neppure, solitamente [:I] mi...infastidisco soltanto, quando vedo, ma NON è il tuo caso, qualcuno che crede ai "Pifferai Magici"... e li segue, prendendo pure le difese se minacciati...dall'evidenza e dalla logica, è...disarmante [V][V][V] Sento gente Convinta che...quello che ci propinano sia la Soluzione Definitiva ai problemi, che ci sia REALE interesse a risolvere un problema, che sia esso relativo all'inquinamento, oppure alla lotta all'evasione...soltanto per dirne due...[xx(][xx(][xx(][xx(] Pensare che la Benzina Verde, l'EGR, il FAP, l'Urea...ecc ecc [xx(][xx(][xx(] siano volti a...Ridurre od eliminare l'Inquinamento...è veramente da creduloni...quando un'Aeroplano in decollo (poi in volo migliora...ma...) emette DI TUTTO E DI PIU'... un Traghetto od una nave...basta guardare dai camini della sala macchine... che impedire le transazioni di denaro contante superiori a 1000€ (pensioni comprese...[xx(][xx(][xx(]) sia la svolta per eliminare l'evasione.... francamente è...ripeto, da Paese dei Balocchi [:(][:(][:(] Comunque sia, ci sarà una Balena che ci inghiottirà... l'importante è fugggire alla Digestione...fosse anche dal ...foro posteriore [;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco