quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/08/2012 16:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sai quanti anni ero coperto con 221 Euro...
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 19/08/2012 16:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perdonami...per cosa 10 giorni di Campeggio [?][?][?] Se Ti Hanno cambiato il manicotto, allora, fra ordinarlo, trovarlo ed averlo...sotto ferragosto, Ok, ma per una fascetta.... Nel caso, se ne hai Due di piccole, le apri, le monti una a seguire all'altra (vale anche per 3...), e le rimonti, NON è una...Bellezza, ma Tiene e Viaggi (quanti interventi in assistenza in gara, risolti così [;)][;)][;)] e quasi sempre, arrivati pure in fondo, e magari sul podio [;)][:D]) Mah [|)][|)][|)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Ma perdonami...per cosa 10 giorni di Campeggio>> Ti perdono. In che senso?
quote:Se Ti Hanno cambiato il manicotto, allora, fra ordinarlo, trovarlo ed averlo...sotto ferragosto, Ok, ma per una fascetta...>> Ma che manicotto. Mi hanno solo messo una fascetta! La maggior parte della cifra è per la chiamata. In effetti non ho pensato di mettere due fascette in serie. L'ho fatto con due di plastica, ma non reggevano. I suggerimenti, comunque, non sono male. Sia il filo di ferro, sia il nastro americano. Ma il nastro americano avrei potuto usarlo? Sul manicotto OK, ma su parti in metallo che si surriscaldano? GLB
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 19/08/2012 16:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo...perdonami, se ho capito male o se...infierisco...[V][V][V] (se mi dici che...per una fascetta...dieci giorni...dire che si è sparato sul pianista...[xx(][xx(][xx(][xx(] [:(!][:(!][:(!][:(!] [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]) Torniamo ai manicotti, và,[V] Nastro americano, nel vano motore...dimentica, speciale per riparare anche rotture a rischio infiltrazione, o anche un paraurti che penzola, ma nel vano motore...NO [B)] Fil di ferro, è Vitale, per legare, sorreggere, ecc ecc, al caso, anche per sostituire una fascetta, ma...Molto probabilmente, è una scelta fra Lui ed il Manicotto (sicuramente si taglia...) Un manicotto di mandata turbina, se fai il calcolo dei Km forza, per 1 Bar (ex Kgf/cm2)...ti rendi subito conto del perchè, quella ridicola sporgenza che dovrebbe fermare il tubo, assieme al manicotto indurito, già slabbrato, e con presenza di olio...fatichi a rimanere in quella posizione, dato poi che la pressione NON è costante, ma ci sono continui carichi e scarichi, che fra l'altro, gonfiano pure il tubo... Se dovesse risuccedere, metti, la fascetta originale, e una ulteriore, dove è presente il rigonfiamento della sporgenza del tubo di alluminio, e serri forte... solo così, puoi viaggiare...indisturbato[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/08/2012 17:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In mezz'ora è arrivato il carro attrezzi, poi, dopo circa 10 minuti, è arrivata l'officina mobile con la fatidica fascetta. I dieci giorni di campeggio erano stati la vacanza! Il manicotto, in realtà, si è staccato 3 volte. Le prime due la fascetta era comunque rimasta incastrata. La prima volta l'ho solamente stretta, ma non teneva più e dopo pochi chilometri il manicotto si è sfilato nuovamente. La seconda volta l'ho stretta e ci ho messo anche delle fascette di plastica, ma erano poco buone e non ha tenuto nulla. La terza volta la fascetta l'ho anche persa. Il fil di ferro poteva essere una soluzione, anche se avrebbe rovinato il manicotto. Comunque non avrei speso 221 Euro per sostituirlo una volta arrivato a casa!!
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 19/08/2012 17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito....[:I][8)] hai fatto un paragone di spesa...[:0] Certo, sò come si comporta il manicotto, quello che Non si sà, ... sono le sberle che prende la Turbina quando si sfila, dato che il manicotto a vuoto, fà cadere la pressione, la WG chiude e la turbina...cerca di pompare al cielo.... per fortuna, assieme al "BOP"... nel cofano ed al calo di potenza...normalmente si solleva il piede [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 19/08/2012 19:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ad Esempio... ... e se ti salta un dente la cinghia di Distribuzione ? ...e se si sfila una fascetta di un giunto ? ...e se inizia a perdere il filtro del Gasolio ? ...e se cede un pompante della Pompa Freni o della Frizione e serve la chiave per spurgare [?][?][?] [:D][:D][:D][:D] Vedi perchè io sono BEN Oltre le 3800Kg di peso...in due, e...probabilmente, rimango COMUNQUE per Strada [?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/08/2012 19:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh se salta un dente della cinghia vuol dire che il tendi cinghia ha fallito il suo compito e sono vicino alla mer..a comunque questi sono cose da mettere in conto comunque mi hai fatto venire a mente che ho chiavi doppie e alcune a tubo ,una bottiglia di olio x motore ( e una di oliva ) questo x evitare casi di perdite una di dot 4 x freni . comunque se si fa una ottima revisione del mezzo tenendo ben presente tempi e modi di interventi ovvero se controlli l'olio del motore e sai che non consuma olio è logico che lo controlli prima della partenza ma è uno scrupolo ,logico comunque che non puoi prevedere le rotture ma ripeto una buona manutenzione ti solleva di sicuro parecchie cose ed è basilare non posticipare certi interventi o strani rumori . un appunto comunque , un tubo se non è intriso di olio è in ottimo stato viceversa se è molto sporco facilmente si sfila x manifesta perdita di grip , insomma una occhiata al motore è norma di buona manutenzione e si evitano rogne in viaggio ,almeno le più' visibili . carlo
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 19/08/2012 20:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dei Consigli... [8D][8D][8D][8D] [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco [;)][;)]