Un saluto e buoni KM

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di glasses del 11/09/2015 alle 16:54:37
Intanto grazie delle risposte anche se poco rassicuranti purtroppo....sigh! La cosa strana è che non c'era nessuna macchia in terra, infatti è la prima cosa che ho controllato. Poi, come già detto, è mai possibile chenon ci sia stato nessun preavviso ?!?!? Ho fatto 2000 km con motore perfetto, frizione che staccava perfettamente e marce che entravano con un dito come il burro...?!?! Quindi chiedo a voi, com'è possibile questo, in pratica a camper fermo, boh ! Ciao Roberto.
Proprio il sistema idraulico, cede da fermo !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di glasses del 11/09/2015 alle 17:22:39
Finalmente ho capito l'arcano misterioso.... ah ah, grazie Gianfranco, Suki e tutti gli altri Ora per prepararmi psicologicamente, sulla base delle ipotesi che avete elencato, su che cifra stiamo ? Mgdroid ha ipotizzato 650 euro..
Dipende dl guasto, vai dai 150€ circa ai 350€ poi...se parli di frizioni, ecc ecc...sali, ma...vedrai che entro i 200€ torni a casa contento (quasi contento
)
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/09/2015 alle 17:42:27
Dipende dl guasto, vai dai 150€ circa ai 350€ poi...se parli di frizioni, ecc ecc...sali, ma...vedrai che entro i 200€ torni a casa contento (quasi contento ) Ciao Gianfranco
Mi sà che il prossimo sarà un Ford, peccato che tra tutti furgoni sia il meno piacevole....per i miei gusti
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/09/2015 alle 17:42:27
Dipende dl guasto, vai dai 150€ circa ai 350€ poi...se parli di frizioni, ecc ecc...sali, ma...vedrai che entro i 200€ torni a casa contento (quasi contento ) Ciao Gianfranco
Beh a questo punto speriamo che c'hai ragione Gianfranco, ci metterei anche adesso la firma...
http://www.transitcenter.it/pom...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 11/09/2015 alle 19:02:07
Come dice Gianfranco, generalmente in quei mezzi si rompe la pompa primaria (quella sotto al pedale) con più precisione si rompe la molla al suo interno è causa il mal funzionamento di tutto l'apparato idraulico.. paolo
Anch'io spravo fosse quella, ma per due volte sul Ducato era il pistone interno.
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/09/2015 alle 19:23:57
Anch'io spravo fosse quella, ma per due volte sul Ducato era il pistone interno. La prima in garanzia, la seconda a pagamento, il meccanico ha detto che la seconda dovrebbe essere stata modificata. Un saluto e buoni KM
Si sul ducato solitamente il problema era alla pompa secondaria all'interno del cambio, fortunatamente il transit in questione la pompa secondaria si trova all'esterno del cambio e sostituirla è un gioco da ragazzi..
In risposta al messaggio di DF55 del 15/09/2015 alle 17:27:24
A me è successo sul mio Transit 125-350 sulle montagne Francesi due anni fà, la frizione e diventata dura le marce non entravano più. Sono stato fortunato in una officina Ford hanno fatto la diagnosi: pompa della frizioneidraulica, sostituita in quanto ne avevano più d'una essendo un problema ricorrente, spesa 150 euro tutto compreso. Spero siano onesti da te come i Francesi. Ciao, Daniele. Daniele
Speriamo che sia così, vi farò sapere a breve.