CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Guasto misterioso Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:11:17
Sinceramente mi risulta difficile pensare che 2 particolari si guastino in un sol colpo........ma.....pensare male è peccato , ma spesso ci si fa centro.....quando si verifica un guasto all'idraulica......sostituirla in Toto  si fa centro e ci si guadagna di più surprise
paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 06:57:36
In risposta al messaggio di paolo 61 del 15/09/2015 alle 21:11:17

Sinceramente mi risulta difficile pensare che 2 particolari si guastino in un sol colpo........ma.....pensare male è peccato , ma spesso ci si fa centro.....quando si verifica un guasto all'idraulica......sostituirla in Toto  si fa centro e ci si guadagna di più  paolo

winkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 16/09/2015 alle: 09:47:51
surprise che sfiga, si rompono due componenti diversi allo stesso tempo 

i la gatta quando vede il lardo ci mette lo zampino wink  booooo
Massimo

17
glasses
glasses
17/07/2008 64
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:43:54
Aggiornamento definitivo.
Allora oggi ho ripreso il camper dal mio meccanico e praticamente si era rotta la pompa del pedale frizione e dal ripetitore perdeva olio.
Per cui mi ha sostituito tutti e due i pezzi, cambiato l'olio e spurgato il sistema per la cifra di 240 euro.
Diciamo che mi è sembrato un prezzo onesto, ma magari fatemi sapere le vs. Impressioni.
Ciao Roberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:04:30
In risposta al messaggio di glasses del 16/09/2015 alle 16:43:54

Aggiornamento definitivo. Allora oggi ho ripreso il camper dal mio meccanico e praticamente si era rotta la pompa del pedale frizione e dal ripetitore perdeva olio. Per cui mi ha sostituito tutti e due i pezzi, cambiato l'olio
e spurgato il sistema per la cifra di 240 euro. Diciamo che mi è sembrato un prezzo onesto, ma magari fatemi sapere le vs. Impressioni. Ciao Roberto.
...

Diciamo che...gli crediamo (anche se Tu dicevi di NON aver trovato tracce di perdite....)
comunque sia, adesso hai l'idraulica CERTAMENTE a posto per il futuro wink

Per quanto riguarda il costo, diciamo che...sei perfettamente in linea con quanto da me previsto e pronosticato, forse quei 40€ in più ma....non vado a sindacare !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
17
glasses
glasses
17/07/2008 64
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:37:24

Si infatti come già ti avevo detto non c'era nessuna traccia d'olio in terra...però il pezzo che mi ha fatto vedere era imbrattato completamente.
Boh ! 
Comunque alla fine ritengo che sia andata abbastanza bene....certo se non succedeva era meglio...laugh
Però dopo 12 anni e 100.000 km senza il minimo problema se non la normale manutenzione, alla fine mi ritengo super Fortunato, visto quello che sento e leggo anche sul forum. wink
Praticamente Gianfranco hai sbagliato solo di 40 euro, peccato che per me erano in più !
Grazie ancora a te ed a tutti gli altri per gli interventi e per le consulenze, siete forti !!!
Ciao Roberto.

Modificato da glasses il 16/09/2015 alle 17:39:36
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:29:07
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/09/2015 alle 17:04:30

Diciamo che...gli crediamo (anche se Tu dicevi di NON aver trovato tracce di perdite....) comunque sia, adesso hai l'idraulica CERTAMENTE a posto per il futuro Per quanto riguarda il costo, diciamo che...sei perfettamente in linea con quanto da me previsto e pronosticato, forse quei 40€ in più ma....non vado a sindacare ! Ciao Gianfranco

winkyes
Massimo

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:06:01
2 è meglio di 1wink
paolo

11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Inserito il 17/09/2015 alle: 00:25:23
Ciao Glasses, 
sono contento di sapere che alla fine non si e' trattato di una cifra esagerata. 
Io ho avuto credo un problema simile. 
O meglio, ho parcheggiato il mezzo, qualche giorno dopo ho dato le chiavi al meccanico che me lo avrebbe preso per un intervento sulla pompa del vuoto.
Quando lo ha preso in pratica mi ha detto che non entrava piu' la prima: si e' trattato nel mio caso di un cilindro della frizione e ho speso sui 200 euro. 
Dopo averlo cambiato mi sono reso pero' conto di quanto fosse duro prima l'ingresso delle marce. 

Siccome ho anche io un Ford 125T350 del 2003  e ho avuto parecchi problemi anche legati alla sfortuna ( ho cambiato in 6 mesi tutto il motore, l'alternatore, la cinghia dei servizi, la pompa del vuoto e il cilindro della frizione) mi consola sapere che invece tu ne hai fatti cosi tanti senza difficolta'. :)

Ti chiedo invece una cosa che puo' interessare comunque anche altri possessori di questo transit. 
Hai avuto anche tu il problema dell'acqua che ti piove sugli inniettori? 
Come hai risolto ? 

Grazie ....:)
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 17/09/2015 alle: 05:42:06
In risposta al messaggio di drengot del 17/09/2015 alle 00:25:23

Ciao Glasses,  sono contento di sapere che alla fine non si e' trattato di una cifra esagerata.  Io ho avuto credo un problema simile.  O meglio, ho parcheggiato il mezzo, qualche giorno dopo ho dato le chiavi al meccanico
che me lo avrebbe preso per un intervento sulla pompa del vuoto. Quando lo ha preso in pratica mi ha detto che non entrava piu' la prima: si e' trattato nel mio caso di un cilindro della frizione e ho speso sui 200 euro.  Dopo averlo cambiato mi sono reso pero' conto di quanto fosse duro prima l'ingresso delle marce.  Siccome ho anche io un Ford 125T350 del 2003  e ho avuto parecchi problemi anche legati alla sfortuna ( ho cambiato in 6 mesi tutto il motore, l'alternatore, la cinghia dei servizi, la pompa del vuoto e il cilindro della frizione) mi consola sapere che invece tu ne hai fatti cosi tanti senza difficolta'. :) Ti chiedo invece una cosa che puo' interessare comunque anche altri possessori di questo transit.  Hai avuto anche tu il problema dell'acqua che ti piove sugli inniettori?  Come hai risolto ?  Grazie ....:)
...

Io o il 115 t350 del 2005 5 marce Tp ,
eil
Problema acqua sugli iniettori lo risolto smontando la copertura esterna  sotto i tergicristalli
e
siliconando la giuntura tra le 2 vaschette aggiungendo uno scarico  lato passeggero  e un tubo che scarica a terra e allargando i fori che ci sono che dovrebbero

raccogliere l'acqua dove inizia il cofano .

17
glasses
glasses
17/07/2008 64
Inserito il 17/09/2015 alle: 16:19:31
In risposta al messaggio di drengot del 17/09/2015 alle 00:25:23

Ciao Glasses,  sono contento di sapere che alla fine non si e' trattato di una cifra esagerata.  Io ho avuto credo un problema simile.  O meglio, ho parcheggiato il mezzo, qualche giorno dopo ho dato le chiavi al meccanico
che me lo avrebbe preso per un intervento sulla pompa del vuoto. Quando lo ha preso in pratica mi ha detto che non entrava piu' la prima: si e' trattato nel mio caso di un cilindro della frizione e ho speso sui 200 euro.  Dopo averlo cambiato mi sono reso pero' conto di quanto fosse duro prima l'ingresso delle marce.  Siccome ho anche io un Ford 125T350 del 2003  e ho avuto parecchi problemi anche legati alla sfortuna ( ho cambiato in 6 mesi tutto il motore, l'alternatore, la cinghia dei servizi, la pompa del vuoto e il cilindro della frizione) mi consola sapere che invece tu ne hai fatti cosi tanti senza difficolta'. :) Ti chiedo invece una cosa che puo' interessare comunque anche altri possessori di questo transit.  Hai avuto anche tu il problema dell'acqua che ti piove sugli inniettori?  Come hai risolto ?  Grazie ....:)
...

Grazie Drengot ! wink
Riguardo all'acqua piovana sugli iniettori, anche io avevo il problema, anche se non mi creava troppi fastidi tenendo il camper sempre rimessato al coperto.
Infatti me ne sono accorto per caso in Germania anni fa dopo un violento acquazzone.
Comunque la soluzione e' quella che ti ha descritto minuziosamente Calasci, con la differenza che io mi sono limitato a siliconare molto bene la giuntura dove c'è la guarnizione ed ad allargare i piccoli buchi di scolo.
In questa maniera l'acqua non passa più sotto la guarnizione e scola molto meglio.
Inoltre devi sempre controllare che non ci siano foglie o residui nel canale di scolo, perché essendo molto poco capiente basta poco per far cadere l'acqua in eccesso sugli iniettori.
Da quel momento mai avuto più problemi di acqua piovana sugli iniettori.
Ciao Roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link