In risposta al messaggio di paolo 61 del 15/09/2015 alle 21:11:17
Sinceramente mi risulta difficile pensare che 2 particolari si guastino in un sol colpo........ma.....pensare male è peccato , ma spesso ci si fa centro.....quando si verifica un guasto all'idraulica......sostituirla in Toto si fa centro e ci si guadagna di più paolo

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
che sfiga, si rompono due componenti diversi allo stesso tempo
booooo In risposta al messaggio di glasses del 16/09/2015 alle 16:43:54
Aggiornamento definitivo. Allora oggi ho ripreso il camper dal mio meccanico e praticamente si era rotta la pompa del pedale frizione e dal ripetitore perdeva olio. Per cui mi ha sostituito tutti e due i pezzi, cambiato l'olioe spurgato il sistema per la cifra di 240 euro. Diciamo che mi è sembrato un prezzo onesto, ma magari fatemi sapere le vs. Impressioni. Ciao Roberto.
Diciamo che...gli crediamo (anche se Tu dicevi di NON aver trovato tracce di perdite....)

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/09/2015 alle 17:04:30
Diciamo che...gli crediamo (anche se Tu dicevi di NON aver trovato tracce di perdite....) comunque sia, adesso hai l'idraulica CERTAMENTE a posto per il futuro Per quanto riguarda il costo, diciamo che...sei perfettamente in linea con quanto da me previsto e pronosticato, forse quei 40€ in più ma....non vado a sindacare ! Ciao Gianfranco

In risposta al messaggio di drengot del 17/09/2015 alle 00:25:23
Ciao Glasses, sono contento di sapere che alla fine non si e' trattato di una cifra esagerata. Io ho avuto credo un problema simile. O meglio, ho parcheggiato il mezzo, qualche giorno dopo ho dato le chiavi al meccanicoche me lo avrebbe preso per un intervento sulla pompa del vuoto. Quando lo ha preso in pratica mi ha detto che non entrava piu' la prima: si e' trattato nel mio caso di un cilindro della frizione e ho speso sui 200 euro. Dopo averlo cambiato mi sono reso pero' conto di quanto fosse duro prima l'ingresso delle marce. Siccome ho anche io un Ford 125T350 del 2003 e ho avuto parecchi problemi anche legati alla sfortuna ( ho cambiato in 6 mesi tutto il motore, l'alternatore, la cinghia dei servizi, la pompa del vuoto e il cilindro della frizione) mi consola sapere che invece tu ne hai fatti cosi tanti senza difficolta'. :) Ti chiedo invece una cosa che puo' interessare comunque anche altri possessori di questo transit. Hai avuto anche tu il problema dell'acqua che ti piove sugli inniettori? Come hai risolto ? Grazie ....:)
Io o il 115 t350 del 2005 5 marce Tp ,
In risposta al messaggio di drengot del 17/09/2015 alle 00:25:23
Ciao Glasses, sono contento di sapere che alla fine non si e' trattato di una cifra esagerata. Io ho avuto credo un problema simile. O meglio, ho parcheggiato il mezzo, qualche giorno dopo ho dato le chiavi al meccanicoche me lo avrebbe preso per un intervento sulla pompa del vuoto. Quando lo ha preso in pratica mi ha detto che non entrava piu' la prima: si e' trattato nel mio caso di un cilindro della frizione e ho speso sui 200 euro. Dopo averlo cambiato mi sono reso pero' conto di quanto fosse duro prima l'ingresso delle marce. Siccome ho anche io un Ford 125T350 del 2003 e ho avuto parecchi problemi anche legati alla sfortuna ( ho cambiato in 6 mesi tutto il motore, l'alternatore, la cinghia dei servizi, la pompa del vuoto e il cilindro della frizione) mi consola sapere che invece tu ne hai fatti cosi tanti senza difficolta'. :) Ti chiedo invece una cosa che puo' interessare comunque anche altri possessori di questo transit. Hai avuto anche tu il problema dell'acqua che ti piove sugli inniettori? Come hai risolto ? Grazie ....:)
Grazie Drengot !