quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 11/12/2010 14:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari procurati una terza catena da mettere su una ruota anteriore in modo da avere direzionalita'.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 11/12/2010 14:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè solo una catena su una sola ruota? Non sarebbe meglio montarle su ambedue le ruote anterori? Poi mica li vendono singole?[:D][:D] Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/12/2010 14:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne acquisti una coppia e fai a meta' con chi ha lo stesso mezzo e dimezzi la spesa.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 12/12/2010 17:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A trovarlo! Specie quando si chiede di dividere la spesa![:D][:D] Scherzi a parte andando ad affrontare una spesa non esagerata sarei del parere di tenerle e montarle in coppia. Sicuramente le condizioni per usarle sono quelle proprio esasperate, ma averle a bordo mi danno sicurezza. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 12/12/2010 18:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere le leggende sull'unica catena all'anteriore (era unica perchè se ne metteva una davanti e una dietro, in condizioni esasperate). I mezzi moderni con i relativi controlli elettronici di trazione non hanno bisogno di diavolerie varie. Al limite con la trazione posteriore e le catene al posteriore, ovviamente, basta scendere piano piano e frenare, semmai, leggermente col freno a mano se proprio abbiamo paura che le ruote anteriori blocchino e perdano direzionalità. Va da sè che se frequentiamo spesso la montagna allora sarebbe il caso di dotarsi di gomme cd. termiche. Ma sempre catene al seguito.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/12/2010 19:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Lascia perdere le leggende sull'unica catena all'anteriore (era unica perchè se ne metteva una davanti e una dietro, in condizioni esasperate). I mezzi moderni con i relativi controlli elettronici di trazione non hanno bisogno di diavolerie varie. Al limite con la trazione posteriore e le catene al posteriore, ovviamente, basta scendere piano piano e frenare, semmai, leggermente col freno a mano se proprio abbiamo paura che le ruote anteriori blocchino e perdano direzionalità" Anche io lascio perdere, basta frequentare una corso di guida sicura (scuola piloti Henry Morrogh) e non ti servono neanche la catene! Si parla di direzionalita'! p.s. senza polemica[:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 13/12/2010 12:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In condizioni MOLTO limite è vero, così come è vero che le gomme termiche in quelle condizioni servono quasi a nulla. Non muovo critiche a nessuno, però mi pare un eccesso di prudenza...oddìo, meglio così che il contrario!
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 12/12/2010 20:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I corsi li ho frequentati, ma di guida VELOCE però! [:)][:)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di pao43 inserito in data 13/12/2010 20:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che possa essere un'ottima soluzione. Su che tipo di meccanica (trazione post. gemmellata o singola)adotti tale soluzione? Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 14/12/2010 11:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, gemellata su Transit, le ho comprate ma finora mai messe..[:I] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di pao43 inserito in data 14/12/2010 21:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio che con tale accoppiata (trazione posteriore con ruote gemelle, catene posteriori e calze anteriori)....sei poco meno di una ruspa! Saluti Luciano
http://www.autovideoblog.it/tec...
quote:Risposta al messaggio di Apollo 13 inserito in data 15/12/2010 16:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...magari andiamo in montagna... non serve basta andare Rimini,Riccione,e su tutta l'adriatica... fonte :onda verde rai-due ore 19