quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 07/01/2011 15:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando la guardo arrivare è meglio che abbia un'attrazione anteriore vista da dietro meglio un'attrazione posteriore[:D][:D][:D]saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 07/01/2011 15:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno[:D][:D] alan
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 07/01/2011 15:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono fissato per quella anteriore, sia come "attrazione" (paraurti prominenti diciamo questa quinta) che come trazione....[:D][:D][:D][:D][:D]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 07/01/2011 22:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oserei precisare: gomme da neve catene sull' anteriore e una calza o una catena su una delle posteriori id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 07/01/2011 15:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io mi trovo d'accordo con chi ti ha scritto che dove è il peso maggiore va la trazione. Ho un camper con trazione posteriore (Transit non gemellato) e ne sono contento. Non ho esperienza per la neve, ho appena fatto il giro della Pusteria a temperature discretamente basse (- 18° fra Dobbiaco e Cortina[xx(]), sono stato a Selva di Val Gardena, con parcheggi ghiacciati e, avendo 4 ruote termiche non ho avuto alcun problema; non ho, però, trovato neve per strada. Poi vanno benissimo anche i Ducato, i Transit e quant'altro a trazione anteriore, ci mancherebbe altro, non sia mai scatenare polemiche. Mettiamola così: è anche un fatto di guida soggettivo. Un salutone. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di cortes inserito in data 08/01/2011 20:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Cortes ma i Bilici hanno la trazione posteriore? sui tre assi finali del cassone?id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 08/01/2011 21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono quelli che h[:D]anno bloccato l'autostrada il venerdì prima di natale.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 08/01/2011 21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti i bilici ( ovvero macchina + semirimorchio ) sono proprio quelli che se non montano le catene non salgono neanche se preghi...vedi blocchi stradali avvenuti anche pochi giorni fà ( prima di Natale ). Sono sempre loro che provocano disagi...perchè non montano le catene perchè pensano ...tanto io ho il bilico e vado dappertutto[:)][xx(]... poi in verità io sono stato fermo 18 ore a Calenzano perchè si erano girati nella prima galleria e non riuscivano piu' a disincastrarsi, una vera goduria... 12 gradi sottozero e la polizia che ci diceva di spegnere il motore ( giustamente ) perchè stavamo intossicando i poveri malcapitati in automobile. Io sono andato a controllare di persona cosa fosse successo ( in 18 ore di sosta forzata ) per capire quando saremmo potuti ripartire...e con grosso sgomento, ho trovato questa scena... 3 dico 3 bilici si sono incastrati tra loro a metà della galleria ...perchè anno cominciato a scivolare e dopo alcune ore non erano riusciti a montare le catene perchè non le avevano [:(!].
quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 08/01/2011 22:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se montano le catene, ovviamente! Spiacente ma non condivido la tua tesi, vanno molto meglio, in caso di VR i trazione anteriore sulla neve!id="size3">id="blue">[^]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 08/01/2011 23:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sorge un dubbio,ma hai mai guidato un traz post sulla neve senza catene?saluti
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 08/01/2011 21:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrai dirmi che l'hanno sull'asse anteriore del trattore? Ho solo 43 anni, ma non ho mai visto un rimorchio/semirimorchio dotato di trazione (a parte il Mover della Alko). Peso su ralla, mai sentito parlare? ciao
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 08/01/2011 23:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo! riescono a fare prima, seconda, terza e quarta, rimandendo sul posto, con 1mm di brina... [:D] [:D]