quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 24/01/2014 20:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao Rapid ,
posso dire di averne provato di mezzi e nessuno è perfetto , l'assetto è un po' come il vestito ..te lo devi sentire bene addosso[:D]
Sarà perché provengo dal mondo delle corse , sarà perché per lavoro , sono portato a giudicare un mezzo da come sta in strada , posso dirti che il telaio Al-ko risolve moltissimi problemi legati ai nostri mezzi , spesso e volentieri fuoripeso.
Il prezzo che si paga , qualcuno lo riterrà alto ..ok , magari lo stesso qualcuno si lamenta poi dello schiaffo laterale nei sorpassi autostradali , o cerca i soffietti aggiuntivi ad aria (spesso dannosissimi) o il mezzo sembra una mongolfiera .
Il telaio Al-ko tutti questi problemi ed altri te li fa dimenticare.
Qualcuno dice che sui traghetti ha qualche problema , ok ...io viaggio spesso , ho interessi particolari in Sicilia e quindi di traghetti ne utilizzo e mai avuto problemi , forse perché amo "aggredire" la rampa di traverso[:D] o forse perché sul mio mezzo hanno avuto il buon senso di non metter nulla in posizione sfavorevole .
Vogliamo parlare dello sbalzo ...io ho un mezzo con quello "ammissibile" 2 mt su un mezzo di c.a 7 mt.[;)]
Mi capita di vedere mezzi che se lavorassi in motorizzazione , non autorizzerei mai , mi riferisco ai telai in genere , mezzi da 4 tonn con il telaietto light ... si risparmiano 100 kg..azz...così puoi caricarne 1000 in più [:(]
Uno solo di questi esempi o tutti assieme possono fare la differenza .
Una cosa è certa , il mio mezzo sulla strada ci sa stare , da vuoto o a pieno carico 4500 kg.
E' rigido[?] ...no è frenato , silenzioso , ottimo incassatore , fluido nella risposta e soprattutto sempre con reazioni sincere e prevedibili.
Cosa pretendere di più[?]
Adesso vorrei spendere due parole sulle gomme e la loro pressione , molti utenti , anche dalla indiscussa esperienza , gonfiano oltremodo i loro pneumatici , per "mettersi al sicuro" ...questi vanno gonfiati correttamente in base alle indicazioni del costruttore della gomma stessa e del carico , ergo , bisogna conoscere esattamente il carico per ruota , perché anche la pressione può inficiare il comfort , la tenuta , le vibrazioni a bordo.
Ultima e poi mi lapidate[:D] ..il telaio Al-ko , ogni tot. va ingrassato a ruote sollevate , altrimenti il grasso non arriva dove dovrebbe , quanti lo fanno[?][?]
Spero di non avervi annoiato[:I][8D]
Mar..cucciolo[:)][:)]
Modificato da marcucciolo il 28/01/2014 alle 10:51:02