CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ha senso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 58
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 25/01/2014 alle: 22:09:01
ragassssi non so che dire...[:D] rapid
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/01/2014 alle: 23:08:03
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/01/2014  18:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Virgola mento...ops, l'ipad scrive ciò che vuole[V] Non dico che il telaio alko nessuno lo solleva con ponti a bracci, d'altronde ci sono persone che fanno rapine, furti, uccidono la moglie, ma non tutti[;)][;)] Quindi... Se vuoi toglierti una curiosità, fai la prova che io stesso ho fatto.... Controlla con un banco di controllo geometria il camper prima di una lunga riparazione che obblighi il camper a rimanere con le ruote alzate, prendi nota del valore degli angoli della geometria, tutti gli angoli, non soltanto convergenza campanatura ed incidenza, ma anche angolo incluso, angoli di deriva ed allineamento del posteriore, tornali a controllare dopo la riparazione, poi mi saprai dire[;)] Saluti paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/01/2014 alle: 23:16:37
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 25/01/2014  22:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rapid , se non sai cosa dire ...non dire niente[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/01/2014 alle: 23:42:48
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/01/2014  23:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo , ti chiedo umilmente e sinceramente perdono , ma ...non ho saputo resistere[:I][:I][:I] Forse perché , certo della tua ironica e pacata simpatia , forse perché ormai , qui mi sento un po' " fra amici " , ma .. " Virgola mento " ...pur volendo non ci sarei riuscito a coniarlo , che dire ..benedetto I Pad [;)][;)][:D][:D] Per le misurazioni che mi chiedi di effettuare a riprova di quel che dici , beh ..troppo tardi , son finiti i bei tempi in cui c'era sempre e comunque quella curiosità da bimbo ai primi passi ...purtroppo di passi ne ho fatti tanti e tanti ancora. Pertanto ti risponderò sinteticamente che un telaio , qualsiasi esso sia ( anche quelli di formula 1 ) devono essere elastici , anche se rigidi , altrimenti si spezzerebbero , non credi[?] Gli angoli caratteristici che hai menzionato , anche quelli possono cambiare( cambiano) , anche solo con una tanica d'acqua a sbalzo su un angolo del garage , ma anche quando parcheggi il mezzo con una ruota su un dislivello (marciapiedi) . Importante è che il telaio riesca a sopportare il carico imposto , incassare tutte le asperità della strada e mantenere , attraverso le sue sospensioni il contatto con la strada , in assoluta sicurezza , questo è l'aspetto che mi interessa di più in un mezzo . Che vada dritto , dipende dalla sommatoria di tantissime cosucce che non sto qui ad elencare , come disse Totò .. " è la somma che fa il totale " [:D][:D] Con simpatia Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 25/01/2014 alle 23:46:22
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 26/01/2014 alle: 09:26:37
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/01/2014  23:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] rapid
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2014 alle: 09:33:46
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/01/2014  23:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo! Aggiungi che il telaio deve dopo torsioni ricevute, tornare SEMPRE alla sua conformazione originale. Paolo sa perfettamente che non sempre questo accade, e lo sanno sopratutto i gommisti ... Capisciammè . Mick kokorde worldwide president
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/01/2014 alle: 18:37:12
Giusto Michele la differenza sta nelle parole "flessibile "e "snervato".... io sono del parere che pur tra i suoi difetti sia molto migliore il telaio allargato e ribassato fiat che quello alko parere personale... Paolo
18
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 26/01/2014 alle: 20:59:38
Panzer intendevo provare solo per curiosità il mio mica comprarne uno, se vuoi a disposizione, comunque è un semintegrale. ciao aramis65
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 26/01/2014 alle: 21:16:40
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/01/2014  09:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mich... Dopo le tue "paturnie" posso esprimermi..... IVECO: un camion (mobilvetta) non gemellato.... 42.000 km. Al.Ko: light ed Heavy una goduria....(mai avuto problemi con i traghetti...ma che menata sti traghetti...) L'importante è non pensare di guidare una Formula 1. Buona serata. Dino51
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2014 alle: 21:30:46
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 26/01/2014  21:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dino ma stai parlando di jurassico! Il Daily 35/17 come il 18 ha il telaio alleggerito niente a che vedere con il modello camion rosso, Non scherzare con il tuo stupendo camper non potresti mai venire in Croazia o Grecia con me, A meno che ti munisci di verricello...ah ah ah[:)] Ciao giovane amico. Mick kokorde worldwide president
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:15:26
...panzer vedo che se non vai per sterrati e sabbie mobili...non ti diverti...se fossi in tè venderei il camper e comprerei una diung baggy con sopra la maggiolina [:D][:D][:D] rapid

Modificato da rapid il 26/01/2014 alle 22:20:14
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:26:17
Basta e avanza il gemellato, con un minimo di accortezza... Mick kokorde worldwide president
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:41:29
...ma se ti becca la forestale con la trancia in mano...che gli dici...è per la moglie?[:D][:D][:D] rapid
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:55:50
Li ero in Francia, la municipale taglia e ripulisce sempre il passaggio dai rovi, naturalmente ho chiesto il permesso...ah ah ah Mick kokorde worldwide president
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/02/2014 alle: 16:02:38
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 26/01/2014  22:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre a manetta, Daily o Vespa telaio robusto. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 02/02/2014 alle 16:03:42
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 05/02/2014 alle: 10:03:57
Ognuno ha il suo parere e aggiungo per fortuna, si deve acquistare un camper che rispecchi le proprie esigenze, è per questo che ne fanno di tanti modelli su diverse motorizzazioni. Non capisco perché si dice che il telaio alko nn é robusto, qualcuno lo ha rotto per caso?? io ho avuto tre camper sempre con gancio traino, per montarlo fornivano un mega telaio da fissare al telaio del furgone, ora col telaio alko è bastato mettere la traversa dietro e fissarla al telaio esistente, a me piace come si comporta su strada. A mio avviso la questione sta tutta nelle sospensioni, chi costruisce le meccaniche e i telai utilizza uno standard per quel mezzo, poi se ci viene messo sopra una cellula di un camper ci possono essere mille variabili di pesi a seconda del modello, peso che al contrario di un mezzo da trasporto grava sulle sospensioni 365 gg all anno . Agli allestitori non interessa nulla di questo aspetto, quindi l utilizzatore finale cioè noi, se abbiamo camper di 7 metri o oltre dobbiamo fare piccole modifiche alle sospensioni anteriori o posteriori. Il telaio al ok funziona meglio con mezzo a pieno carico, se su ducato 250 si è quasi obbligati dopo qualche anno a sostituire le molle anteriori con un modello più robusto perché si abbassano troppo e. Si appoggiano i tamponi che trasmettono tutto il rumore della strada. Un saluto cris cris
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/02/2014 alle: 12:18:14
Io con il Daily non so neanche cosa significa problemi di telaio .... Mick kokorde worldwide president
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:42:09
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/02/2014  12:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto,e da ex crossista io il fango e sabbia o breccia me li vado a cercare[8D] Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link