quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/01/2014 18:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Virgola mento...ops, l'ipad scrive ciò che vuole[V] Non dico che il telaio alko nessuno lo solleva con ponti a bracci, d'altronde ci sono persone che fanno rapine, furti, uccidono la moglie, ma non tutti[;)][;)] Quindi... Se vuoi toglierti una curiosità, fai la prova che io stesso ho fatto.... Controlla con un banco di controllo geometria il camper prima di una lunga riparazione che obblighi il camper a rimanere con le ruote alzate, prendi nota del valore degli angoli della geometria, tutti gli angoli, non soltanto convergenza campanatura ed incidenza, ma anche angolo incluso, angoli di deriva ed allineamento del posteriore, tornali a controllare dopo la riparazione, poi mi saprai dire[;)] Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 25/01/2014 22:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rapid , se non sai cosa dire ...non dire niente[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/01/2014 23:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo , ti chiedo umilmente e sinceramente perdono , ma ...non ho saputo resistere[:I][:I][:I] Forse perché , certo della tua ironica e pacata simpatia , forse perché ormai , qui mi sento un po' " fra amici " , ma .. " Virgola mento " ...pur volendo non ci sarei riuscito a coniarlo , che dire ..benedetto I Pad [;)][;)][:D][:D] Per le misurazioni che mi chiedi di effettuare a riprova di quel che dici , beh ..troppo tardi , son finiti i bei tempi in cui c'era sempre e comunque quella curiosità da bimbo ai primi passi ...purtroppo di passi ne ho fatti tanti e tanti ancora. Pertanto ti risponderò sinteticamente che un telaio , qualsiasi esso sia ( anche quelli di formula 1 ) devono essere elastici , anche se rigidi , altrimenti si spezzerebbero , non credi[?] Gli angoli caratteristici che hai menzionato , anche quelli possono cambiare( cambiano) , anche solo con una tanica d'acqua a sbalzo su un angolo del garage , ma anche quando parcheggi il mezzo con una ruota su un dislivello (marciapiedi) . Importante è che il telaio riesca a sopportare il carico imposto , incassare tutte le asperità della strada e mantenere , attraverso le sue sospensioni il contatto con la strada , in assoluta sicurezza , questo è l'aspetto che mi interessa di più in un mezzo . Che vada dritto , dipende dalla sommatoria di tantissime cosucce che non sto qui ad elencare , come disse Totò .. " è la somma che fa il totale " [:D][:D] Con simpatia Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/01/2014 23:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] rapid
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/01/2014 23:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo! Aggiungi che il telaio deve dopo torsioni ricevute, tornare SEMPRE alla sua conformazione originale. Paolo sa perfettamente che non sempre questo accade, e lo sanno sopratutto i gommisti ... Capisciammè . Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/01/2014 09:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mich... Dopo le tue "paturnie" posso esprimermi..... IVECO: un camion (mobilvetta) non gemellato.... 42.000 km. Al.Ko: light ed Heavy una goduria....(mai avuto problemi con i traghetti...ma che menata sti traghetti...) L'importante è non pensare di guidare una Formula 1. Buona serata. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 26/01/2014 21:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dino ma stai parlando di jurassico! Il Daily 35/17 come il 18 ha il telaio alleggerito niente a che vedere con il modello camion rosso, Non scherzare con il tuo stupendo camper non potresti mai venire in Croazia o Grecia con me, A meno che ti munisci di verricello...ah ah ah[:)]
Ciao giovane amico.
Mick
kokorde worldwide president
Mick
kokorde worldwide president quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 26/01/2014 22:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sempre a manetta, Daily o Vespa telaio robusto.
Mick
kokorde worldwide president quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/02/2014 12:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto,e da ex crossista io il fango e sabbia o breccia me li vado a cercare[8D]
Gianni